Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernice originale Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernice originale Ducati

    Ciao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?
    Last edited by goottain; 30-07-09, 14:14.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by goottain View Post
    Ciao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?
    Io mi feci fare una boccetta dal ricambista comprensivo di pennellino per i piccoli ritocchi, te la fanno anche loro la vernice.
    Quanta ce ne voglia...non ti saprei dire, un mio amico carrozziere mi disse almeno 1,5 kg, per? fa macchine...magari non lo sa di preciso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Riprodurre esattamente lo stesso preciso colore é impossibile anche per la stessa ditta che la produce. Mi ricordo che anni fa feci dei programmi di gestione del magazzino per una fabbrica di vernici e dovevano classificare tutti i lotti di produzione. In questo modo se dopo l'acquisto ti serviva altra vernice uguale bastava trovare il lotto in magazzino e vedere se ne avevano ancora. Altrimenti prendendola da un lotto diverso poteva esserci quale lievissima differenza di tonalità.
      Una volta ducati usava vernici PPG ora non so.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senti artemoto www.artemoto.it

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi io ne ho un po da venderti l'avevo fatta fare dal carroziere per dei ritocchi me ne è avanzata parecchia. se ti interessa fammi un pm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Basta un qualsiasi rivenditore di vernici, mescolano a peso un tot di vernici e te la danno dopo qualche minuto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by goottain View Post
              Ciao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?

              chiedi a qualsiasi giappomunito, ne avr? un campione sulla carena

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dEUS View Post
                chiedi a qualsiasi giappomunito, ne avr? un campione sulla carena
                Quoto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by goottain View Post
                  Ciao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?

                  Sotto la sella od il serbatoio di tutte le ducati c'? la sigla e la marca del colore.

                  Vai da un qualsiasi carrozziere, che abbia un tintometro, con quel numero e ti fai fare il colore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    Quoto..
                    guarda che se hanno la vernice sulla carena, loro hanno sverniciato TE, non il contrario!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X