Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglia di 848...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    anche a me ? piaciuta molto come guida... ma manca di quella cattiveria che rende la moto veramente divertente
    Pu? essere perch? io l'ho tenuta al massimo un ora ed ? poco per capirla. Il mio poi ? un commento poco significativo, visto che a 50 anni stufo di andare per strada in modo "cattivo" sono possato da una tuono ad una r1200r.

Comment

• Font Size
      ad essere onesto l'848 non mi ha fatto proprio questo effetto

Descrivi cattiveria...

Io giravo in strada con una 996 da oltre 140 cv alla ruota ,quando le 996 al massimo ne avevano 110, e un allungo da 4 cilindri attuale, ma la sua erogazione non ? mai stata cattiva.

Piena, imbarazzante, ma mai cattiva...

Non vedo perch? una moto debba erogare in modo cattivo...ne pregiudica solo la godibilit?.

Non ? che confondiate la pienezza di coppia con tranquillit??

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang View Post
        Può essere perchè io l'ho tenuta al massimo un ora ed è poco per capirla. Il mio poi è un commento poco significativo, visto che a 50 anni stufo di andare per strada in modo "cattivo" sono possato da una tuono ad una r1200r.
        anch'io non l'ho guidata molto, ma è una moto che si "conosce" molto velocemente
        Last edited by Scorpion; 02-08-09, 20:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gpm View Post
          Descrivi cattiveria...

Io giravo in strada con una 996 da oltre 140 cv alla ruota ,quando le 996 al massimo ne avevano 110, e un allungo da 4 cilindri attuale, ma la sua erogazione non è mai stata cattiva.

Piena, imbarazzante, ma mai cattiva...

Non vedo perchè una moto debba erogare in modo cattivo...ne pregiudica solo la godibilità.

Non è che confondiate la pienezza di coppia con tranquillità?

mi spiego meglio: per un utilizzo stradale va bene, ma non è "emozionante"

mi ricordo che quando la provai usavo quasi sempre 1a e seconda... sempre li ad aspettare la spinta "corposa" del bicilindrico ed invece sul + bello interveniva il limitatore

la mia è un 600 del 2003, eppure passati i 9000 giri inizia a spingere "tanto" ... quella invece era molto fluida e troppo spesso, aspettandosi la vera spinta finivo con il far intervenire il limitatore
          Last edited by Scorpion; 02-08-09, 20:44.

Comment

• Font Size
            anch'io non l'ho guidata molto, ma ? una moto che si "conosce" molto velocemente
            Che manca un p? di botto lo si capisce chiaramente. Tutto dipende da come uno intende la guida. Non ? detto che la cattiveria di erogazione o di motore sia molto producente per strada, anzi a mio avviso specie sul misto stretto pu? mettere in difficolt?. Io preferisco far scorrere la moto e pennellare in piega le curve. Se uno guida cos? la 848 pu? essere una modo godibile.

Comment

• Font Size
              mi spiego meglio: per un utilizzo stradale va bene, ma non ? "emozionante"

mi ricordo che quando la provai usavo quasi sempre 1a e seconda... sempre li ad aspettare la spinta "corposa" del bicilindrico ed invece sul + bello interveniva il limitatore

Senza fare il saccente, ma quando uno abituato alle 4 cilindri continua a trovare i limitatori nelle 2 cilindri non ? colpa dell'erogazione ma del fatto che non va guidata in quella marcia, ma in quella superiore....

Che poi la 848 abbia poco senso, come le 748 e le 749, perch? pesano troppo poco in meno rispetto alle 1098 e 1198, mi trovi d'accordo, ma dire che ? monotona e poco emozionale non lo trovo concepibile.

Altrimenti uno con una kawa 2 cilindri da turismo cosa dovrebbe dire?

Se misuriamo tutto con lo stesso metro rischiamo di avere misurazioni non confrontabili...

Comment

• Font Size
                sulla prima parte mi trovi perfettamente d'accordo

non capisco il paragone con la moto da turismo, quelle imho devono essere comode, una moto come l'848 deve essere divertente

giusto x farti capire, a me non è piaciuto neanche il cbr 600 del 2003, mentre mi è piaciuta molto l'R6 2008 (proprio x il tipo di erogazione)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gpm View Post
                  Descrivi cattiveria...

Io giravo in strada con una 996 da oltre 140 cv alla ruota ,quando le 996 al massimo ne avevano 110, e un allungo da 4 cilindri attuale

niente sconti?

Comment

• Font Size
                    Io vi posso assicurare che con la mia che ? un bussolotto di moto, una bmw r1200r, che per? ha gi? un coppione corposo da 2500 giri in s?, anche stamattina salendo il Muraglione con miei amici, di cui il minimo a 165 cv sotto le chiappe, non avevo tanta difficolt? a restargli attaccato dietro. Metto in 3^ e salgo da Dicomano fino al Muraglione senza cambiare mai rapporto. Eppure ho solo 110 cv e pi? di 200 kg di peso.

Comment

• Font Size
                      Io vi posso assicurare che con la mia che ? un bussolotto di moto, una bmw r1200r, che per? ha gi? un coppione corposo da 2500 giri in s?, anche stamattina salendo il Muraglione con miei amici, di cui il minimo a 165 cv sotto le chiappe, non avevo tanta difficolt? a restargli attaccato dietro. Metto in 3^ e salgo da Dicomano fino al Muraglione senza cambiare mai rapporto. Eppure ho solo 110 cv e pi? di 200 kg di peso.
                      non stento a crederci... su certi tipi di strade moto come la tua rendono di + rispetto ad una sportiva

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        niente sconti?

Cio??

Comment

• Font Size
                          non stento a crederci... su certi tipi di strade moto come la tua rendono di + rispetto ad una sportiva
                          Bada bene solo sul misto, meglio se stretto, perch? in allungo mi mangiano.
                          Comunque fino a due mesi fa avevo la tuono 06 e ti assicuro che io adesso ci arrivo prima con questa al muraglione che con la tuono, perch? quella mi sparava letteralmente tra una curva e l'altra senza nemmeno il tempo di poter riflettere.

Comment

• Font Size

Ma se si continua a paragonare una 848 ad una 600 4 cilindri non ne veniamo mai fuori....

Vorrei fare un paragone automobilistico...ma poi arrivano quelli che mi dicono che io mi metto in mostra...

Comment

• Font Size
                              Bada bene solo sul misto, meglio se stretto, perchè in allungo mi mangiano.
                              Comunque fino a due mesi fa avevo la tuono 06 e ti assicuro che io adesso ci arrivo prima con questa al muraglione che con la tuono, perchè quella mi sparava letteralmente tra una curva e l'altra senza nemmeno il tempo di poter riflettere.
                              E io che lo dico sempre che un comune mortale con meno cv va piu forte...mi mandano tutti a quel paese!!!
                              Last edited by JaR; 02-08-09, 21:02.

Comment

• Font Size
                                sulla prima parte mi trovi perfettamente d'accordo

non capisco il paragone con la moto da turismo, quelle imho devono essere comode, una moto come l'848 deve essere divertente
                                Il paragone non ? con la 848 in se stessa, ma col fatto che se la 848 ? monotona una moto turistica deve essere da suicidio!!!

Ogni moto ha la sua interpretazione, inutile approcciarsi a tutte come se fossero sempre la stessa moto.

Comment

X
                                Working...
                                X