Originally posted by Scorpion
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
voglia di 848...
Collapse
X
-
-
Originally posted by Scorpion View Postad essere onesto l'848 non mi ha fatto proprio questo effetto
Descrivi cattiveria...
Io giravo in strada con una 996 da oltre 140 cv alla ruota ,quando le 996 al massimo ne avevano 110, e un allungo da 4 cilindri attuale, ma la sua erogazione non ? mai stata cattiva.
Piena, imbarazzante, ma mai cattiva...
Non vedo perch? una moto debba erogare in modo cattivo...ne pregiudica solo la godibilit?.
Non ? che confondiate la pienezza di coppia con tranquillit??
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostPuò essere perchè io l'ho tenuta al massimo un ora ed è poco per capirla. Il mio poi è un commento poco significativo, visto che a 50 anni stufo di andare per strada in modo "cattivo" sono possato da una tuono ad una r1200r.Last edited by Scorpion; 02-08-09, 20:40.
Comment
-
Originally posted by gpm View PostDescrivi cattiveria...
Io giravo in strada con una 996 da oltre 140 cv alla ruota ,quando le 996 al massimo ne avevano 110, e un allungo da 4 cilindri attuale, ma la sua erogazione non è mai stata cattiva.
Piena, imbarazzante, ma mai cattiva...
Non vedo perchè una moto debba erogare in modo cattivo...ne pregiudica solo la godibilità.
Non è che confondiate la pienezza di coppia con tranquillità?
mi ricordo che quando la provai usavo quasi sempre 1a e seconda... sempre li ad aspettare la spinta "corposa" del bicilindrico ed invece sul + bello interveniva il limitatore
la mia è un 600 del 2003, eppure passati i 9000 giri inizia a spingere "tanto" ... quella invece era molto fluida e troppo spesso, aspettandosi la vera spinta finivo con il far intervenire il limitatoreLast edited by Scorpion; 02-08-09, 20:44.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postanch'io non l'ho guidata molto, ma ? una moto che si "conosce" molto velocemente
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postmi spiego meglio: per un utilizzo stradale va bene, ma non ? "emozionante"
mi ricordo che quando la provai usavo quasi sempre 1a e seconda... sempre li ad aspettare la spinta "corposa" del bicilindrico ed invece sul + bello interveniva il limitatore
Senza fare il saccente, ma quando uno abituato alle 4 cilindri continua a trovare i limitatori nelle 2 cilindri non ? colpa dell'erogazione ma del fatto che non va guidata in quella marcia, ma in quella superiore....
Che poi la 848 abbia poco senso, come le 748 e le 749, perch? pesano troppo poco in meno rispetto alle 1098 e 1198, mi trovi d'accordo, ma dire che ? monotona e poco emozionale non lo trovo concepibile.
Altrimenti uno con una kawa 2 cilindri da turismo cosa dovrebbe dire?
Se misuriamo tutto con lo stesso metro rischiamo di avere misurazioni non confrontabili...
Comment
-
sulla prima parte mi trovi perfettamente d'accordo
non capisco il paragone con la moto da turismo, quelle imho devono essere comode, una moto come l'848 deve essere divertente
giusto x farti capire, a me non è piaciuto neanche il cbr 600 del 2003, mentre mi è piaciuta molto l'R6 2008 (proprio x il tipo di erogazione)
Comment
-
-
Io vi posso assicurare che con la mia che ? un bussolotto di moto, una bmw r1200r, che per? ha gi? un coppione corposo da 2500 giri in s?, anche stamattina salendo il Muraglione con miei amici, di cui il minimo a 165 cv sotto le chiappe, non avevo tanta difficolt? a restargli attaccato dietro. Metto in 3^ e salgo da Dicomano fino al Muraglione senza cambiare mai rapporto. Eppure ho solo 110 cv e pi? di 200 kg di peso.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostIo vi posso assicurare che con la mia che ? un bussolotto di moto, una bmw r1200r, che per? ha gi? un coppione corposo da 2500 giri in s?, anche stamattina salendo il Muraglione con miei amici, di cui il minimo a 165 cv sotto le chiappe, non avevo tanta difficolt? a restargli attaccato dietro. Metto in 3^ e salgo da Dicomano fino al Muraglione senza cambiare mai rapporto. Eppure ho solo 110 cv e pi? di 200 kg di peso.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postnon stento a crederci... su certi tipi di strade moto come la tua rendono di + rispetto ad una sportiva
Comunque fino a due mesi fa avevo la tuono 06 e ti assicuro che io adesso ci arrivo prima con questa al muraglione che con la tuono, perch? quella mi sparava letteralmente tra una curva e l'altra senza nemmeno il tempo di poter riflettere.
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostIo vi posso assicurare che con la mia che ? un bussolotto di moto, una bmw r1200r, che per? ha gi? un coppione corposo da 2500 giri in s?, anche stamattina salendo il Muraglione con miei amici, di cui il minimo a 165 cv sotto le chiappe, non avevo tanta difficolt? a restargli attaccato dietro. Metto in 3^ e salgo da Dicomano fino al Muraglione senza cambiare mai rapporto. Eppure ho solo 110 cv e pi? di 200 kg di peso.
Ma se si continua a paragonare una 848 ad una 600 4 cilindri non ne veniamo mai fuori....
Vorrei fare un paragone automobilistico...ma poi arrivano quelli che mi dicono che io mi metto in mostra...
Comment
-
Originally posted by p51mustang View PostBada bene solo sul misto, meglio se stretto, perchè in allungo mi mangiano.
Comunque fino a due mesi fa avevo la tuono 06 e ti assicuro che io adesso ci arrivo prima con questa al muraglione che con la tuono, perchè quella mi sparava letteralmente tra una curva e l'altra senza nemmeno il tempo di poter riflettere.Last edited by JaR; 02-08-09, 21:02.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postsulla prima parte mi trovi perfettamente d'accordo
non capisco il paragone con la moto da turismo, quelle imho devono essere comode, una moto come l'848 deve essere divertente
Ogni moto ha la sua interpretazione, inutile approcciarsi a tutte come se fossero sempre la stessa moto.
Comment
X
Comment