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Cambiare motore ad un 748

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    #1

    Cambiare motore ad un 748

    Ciao ragazzi, il mio capo ha rotto il motore al suo 748.

    Romanelli gli ha consigliato di cambiare direttamente motore dato che i danni non sono pochi (una biella si ? rotta in 3 parti tanto per rendere l'idea).

    A questo punto non essendo esperto di Ducati chiedo a voi un consiglio.
    Conviene rimontare un motore ex 748 oppure montare quello delle cilindrate superiori? Nel caso cosa ci sarebbe da modificare?

    Vi chiedo un consiglio anche per quanto ricuarda il discorso durata/affidabilit?.
    Non sarebbe solo per una ricerca di cv.

    Magari un motore era pi? delicato di un'altro... questo intendo.

    Voi che fareste?

    La moto ovviamente girerebbe su strada (quindi ci sarebbe da tener conto dei problemi assicurativi in caso di incidente ovviamente)...

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    #2
    be..se deve spendere dei soldi per un blocco usato di dubbia provenienza e resa......meglio un accurato smontaggio,controllo e montare cilindri piu grandi...spinge di piu..la durata e' simile...ma la resa e' superiore.....

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      #3
      l'opzione tre e' la migliore:

      il ferro lo pagano 30 centesimi al kg,
      basta aggiungere il rimanente e comprare un'honda...

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        #4
        Originally posted by newcomer View Post
        l'opzione tre e' la migliore:

        il ferro lo pagano 30 centesimi al kg,
        basta aggiungere il rimanente e comprare un'honda...
        ahahahahahah

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          #5
          Originally posted by newcomer View Post
          l'opzione tre e' la migliore:

          il ferro lo pagano 30 centesimi al kg,
          basta aggiungere il rimanente e comprare un'honda...

          Che te la danno a poco e niente....

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            #6
            748,916 e 996 viaggiano sugli stessi telai.

            998,coppa bassa e alta invece necessitano di modificare ilt raversino centrale,disaldarlo e riposizionarlo.

            se vuoi mantenere los tesso impianto elettrico puoi solo usare un altro motore 748/916....(è monoiniettore,e cambia eprom,cablaggio iniezione e qualche filo qua e la)
            altrimenti...tocca sostituire pure quello.

            i motori 996 base,s sono tutti doppi iniettori

            i motori sp e sps invece,oltre il doppio iniettore,hanno una diversa centralina con unc ablaggio e sensoristica a livello carter alternatore completaemnte diversa,non compatibile con gli altri motori.


            altra cosa...occhio che i motori st,s4r e cmq di derivazione monster non montano....
            cambia la distanza tra perno forcellone e ultimo perno telaio(100mm contro i 105 del 916) e cambia anche la larghezza del basamento,percui il forcellone non ti entra più
            assicurati bene da che moto arriva il motore.


            ciao tiz

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              #7
              Quindi o gli faccio buttare tutto, o compra un motore 748 o ripara/revisiona il suo. Ho capito che la cosa non è semplicissima.

              Vabè... gli giro le info. Intanto grazie e buone ferie a tutti (parto domani) se mi attivano la sim della chiavetta dati ci si risente, altrimenti se vedemo a settembre!

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