Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner out!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    vi riporto il mio pensiero postato anche di l?

Gp del giappone, settembre 2007

Per tutte le prove Stoner appare in difficolt?, incapace di girare forte come ha fatto per tutta la stagione, imbambolato, vittima di strani problemi di messa a punto mai avuti durante tutta la stagione tanto che scherzosamente il suo meccanico ad un certo punto esclama nel box: esci da questo corpo spirito malvagio!!! (cosa riportata da varie riviste)

E' chiaro che il fatto di poter vincere il mondiale con 4 gare d'anticipo psicologicamente lo sta schiacciando. Anche in gara, falsata dalla pioggia e dal flag to flag, naviga a met? classifica e finisce solo sesto grazie alle cadute di pedrosa, all'errore di rossi nel cambio moto a gomme fredde e ala marasma conseguente il flag to flag(Lui che ? un mago del bagnato e dei giri veloci a gomme fredde)

Poi a fine gara la vittoria del titolo finalmente lo scarica ed esplode nell'incontenibile gioia di un pilota che ha sofferto tantissimo durante la sua carriera ma che alla fine corona il sogno della sua vita con il titolo nella classe regina a poco pi? di 20 anni.

Qui ho avuto le prime avvisaglie della fragilit? di carattere di Stoner ma pi? che altro della sua "normalit?" caratteriale. Kenny jr nel 2000 fece la stessa cosa. Nel gp del Brasile dove avrebbe vinto il titolo matematicamente con 2 gare di anticipo fece una gara schifosa(parole sue) non riusciva proprio a guidare, e fin? sesto

poi a motegi, la gara successiva, part? a razzo vincendo con 6 secondi di vantaggio su rossi e lo videro solo sul podio

Lo stesso fece Criville nel 99

Rossi in questi casi di solito vince le gare di forza

Piloti nomali che si trovano una volta in condizioni particolari e vincono a mani basse. Io li chiamo "campioni per caso"

Purtroppo per? poi devono dimostrare agli altri e soprattutto a se stessi, che sono davvero dei campioni.

Purtroppo tutti questi campioni per caso falliscono miseramente le riconferme e non vincono pi? nulla.

Stoner ? un caso di questi. con l'aggravante che nell'inverno 2007, forse mal consigliato, inizia con le battutine e le frecciate a Rossi cadendo nella trappola(ecco, con le bridgestone adesso non si lamenter? pi?, conta solo quello che si ? fatto di recente non il passato, a me le bridgestone da qualifica non servono, e cos? via)

Tutto questo lo ha portato a caricarsi di una pressione tremenda(con l'aggravante di Suppo che gi? lo idolatrava come il pi? forte del mondo e il mega cartellone a Borgo: "Wellcome in the Stoner age") e semplicemente non ce l'ha fatta a reggere alla pressione

E' scoppiato. Ma non per colpa di Rossi. E' che semplicemente si ? reso conto che il 2007 ? stato un anno particolare che non torna pi? e lui oltre ad aver subito il durissimo colpo di Laguna seca e la perdita del titolo con 3 gare d'anticipo quest'anno si ? visto spesso surclassato anche da Lorenzo. E se guardate attentamente le classifiche noterete che fatica a salire sul podio nelle gare dove le condizioni meteo sono stabili per l'intero week-end. Inoltre gira sempre poco in prova ma non fa pi? i temponi che faceva fino all'anno scorso.

Tutto qui.

E poi, parliamoci seriamente, se avesse qualche malattia vera l'avrebbero gi? trovata, non pensate? Siamo nel 2009 mica a inizio '900
    Minchia.....altro caso di dottore telepatico.

Daidegas regala perle di super saggiezza da sempre...ma scoprire tanti (e cos? bravi) dottori e psicologi che gi? sapevano tutto da tempo.....mi sorprende!!!

Comment

• Font Size
      la szr permette i viaggi temporali

Comment

• Font Size
        vi riporto il mio pensiero postato anche di là

bla bla bla....
        Seeeeeeee...mo hai pensato tutto da solo...non esageriamo

p.s. ho un certo timore però che effettivamente sia un problema caratteriale anche io, trovo molto difficile oggettivamente che i migliori medici del circus non riescano a trovare la causa della sua malattia...mah!
        Last edited by desmoricky; 10-08-09, 13:58.

Comment

• Font Size
          Purtroppo l'avevo scritto qui gia' dopo la gara di Donington che era molto probabile che Stoner non avrebbe finito il mondiale. Il tono di rassegnazione nella sua intervista post gara era piuttosto disarmante ma altrettanto eloquente. La decisione di non correre le prossime gare secondo me l'aveva gia' presa. Mi dispiace davvero molto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Minchia.....altro caso di dottore telepatico.

Daidegas regala perle di super saggiezza da sempre...ma scoprire tanti (e così bravi) dottori e psicologi che già sapevano tutto da tempo.....mi sorprende!!!
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            la szr permette i viaggi temporali

si chiama la teoria del rasoio di Ockham

solo talebani con il sangue agli occhi o anti qualcuno a prescindere non se ne accorgono
            Last edited by giuseppe_d; 10-08-09, 14:07.

Comment

• Font Size
              ma notizie + precise sulla salute di stoner non ci sono?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                ma notizie + precise sulla salute di stoner non ci sono?
                la dichiarazione di Stoner ? la seguente:

?Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche? ha dichiarato Casey Stoner ?sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che mi seguono da anni. Abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I medici ritengono che durante il Gran Premio di Barcellona io abbia contratto un virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio fisico, cosa che ha condotto all?attuale stato di affaticamento. I medici stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema ed assicurarsi che non capiti di nuovo?.
                ?Ho parlato con Ducati? ha proseguito l?australiano ?e sono grato per la comprensione che hanno dimostrato in questa situazione. Sono dispiaciuto per tutta la fabbrica, la mia squadra, i miei sponsor e i miei fan anche perch?? la mia moto, soprattutto nelle ultime gare, ? stata molto competitiva. Far? tutto ciò che ?? possibile per tornare al pieno delle mie forze per il Gran Premio del Portogallo?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Purtroppo l'avevo scritto qui gia' dopo la gara di Donington che era molto probabile che Stoner non avrebbe finito il mondiale. Il tono di rassegnazione nella sua intervista post gara era piuttosto disarmante ma altrettanto eloquente. La decisione di non correre le prossime gare secondo me l'aveva gia' presa. Mi dispiace davvero molto.
                  maddai ragazzi....ma sono professionisti che corrono da quando avevano 10 anni nella maggior parte dei casi!
                  Ora con un'intervista capite che non avrebbe finito il mondiale?? E' la prima volta che accadrebbe una cosa del genere e voi l'avevate predetto?

Scusate ma mi viene troppo da sorridere.

E l'anno scorso sentendo le interviste di Melandri? Avevate predetto il suicidio?

Comment

• Font Size
                    robbè

ridi pure ma intanto sukkiati il calippo

E se stoner si ritirasse a fine stagione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      maddai ragazzi....ma sono professionisti che corrono da quando avevano 10 anni nella maggior parte dei casi!
                      Ora con un'intervista capite che non avrebbe finito il mondiale?? E' la prima volta che accadrebbe una cosa del genere e voi l'avevate predetto?

Scusate ma mi viene troppo da sorridere.

E l'anno scorso sentendo le interviste di Melandri? Avevate predetto il suicidio?
                      Tu che puoi fare ricerche ritrova il mio post e vedrai. Non e' che ci volesse molto a capirlo...
                      Certo, come si dice: "non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire", quindi non mi stupisco della vostra diffidenza...
                      Last edited by Gibbolamappa; 10-08-09, 14:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Tu che puoi fare ricerche ritrova il mio post e vedrai. Non e' che ci volesse molto a capirlo...
                        Certo, come si dice: "non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire", quindi non mi stupisco della vostra diffidenza...

ehh gibbo

E' dura mandar gi? che il pilota campione dell'universo che doveva oscurare Rossi ? avviato verso il lettino dello psicanalista

Comment

• Font Size
                          ehh gibbo

E' dura mandar gi? che il pilota campione dell'universo che doveva oscurare Rossi ? avviato verso il lettino dello psicanalista
                          Guarda, io sono il primo ad essere dispiaciuto... ma dire che la cosa mi coglie di sorpresa sarei bugiardo.

Comment

• Font Size
                            ehh gibbo

A volte leggendo quello che dite non so chi sia pi? fazioso, quelli che voi additate di essere DUCATI...DUCATI...E SOLO DUCATI (e quindi Stoner)...oppure i Rossi-dipendenti...

eh se stoner se ne andr?...e se stoner si ritirer?...

e quando rossi si ritirer???? dalle mie parti (per chi ? pratico) si usa dire LA GENTE ARRIVERA' A FILO PONTE D'ARICCIA PER QUANTI SI BUTTERANNO DI SOTTO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              A volte leggendo quello che dite non so chi sia pi? fazioso, quelli che voi additate di essere DUCATI...DUCATI...E SOLO DUCATI (e quindi Stoner)...oppure i Rossi-dipendenti...

eh se stoner se ne andr?...e se stoner si ritirer?...

e quando rossi si ritirer???? dalle mie parti (per chi ? pratico) si usa dire LA GENTE ARRIVERA' A FILO PONTE D'ARICCIA PER QUANTI SI BUTTERANNO DI SOTTO

recchia

era una risposta ironica irridente sui toni di quelle del pelatone e andrea

Come ho gi? detto esiste la teoria del rasoio di Ockam che sicuramente conosci. Ti sembra cos? banale prenderla in considerazione? Qualche dubbio ce l'hai anche tu, no?

Comment

• Font Size
                                recchia

era una risposta ironica irridente sui toni di quelle del pelatone e andrea

Come ho gi? detto esiste la teoria del rasoio di Ockam che sicuramente conosci. Ti sembra cos? banale prenderla in considerazione? Qualche dubbio ce l'hai anche tu, no?
                                I dubbi li ho gi? espressi, e sinceramente il sentore che si fosse ROTTO GLI ZEBEDEI l'avevo avut? gi?...se i piloti corrono con fratture assurde imbottiti di antidolirifici pur di stare nel mezzo non fa altro che appesantire quello che gli sta succedendo.
                                Quando VOGLIONO correre lo fanno a prescindere da come stanno...

Il rasoio di Ockam lo conosco...ma sta da contratto dell'iscrizione a DDG non avvalorare le tue tesi da buon ducatista

Comment

X
                                Working...
                                X