Originally posted by Doctor Gandalf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema cambio 1198
Collapse
X
-
mi sto seriamente preoccupando
anche a me hanno dovuto smontare il cambio quando l'ho portatata prima delle ferie in conce (1000km), ma il problema ? che non me l'hanno ancora ridata dato che fino alla prima settimana di settembre nessun ispettore usciva per vedere la parte difettosa quindi non so ancora ne cosa sia successo di preciso, ne la causa
Comment
-
Ragazzi...la forchetta non si rompe..purtroppo siccome la misura e' calcolata al centesimo..questa leggermente flette e non prende piu' il selettore..la soluzione l'ha trovata (spernado che sia definitiva)il meccanico dello store della mia citta'...praticamente nella parte che si infila nel carter e' leggermente curva..lui l'ha radrizzata cosi' ha guadagnato un po' in lunghezza e ora funziona alla meraviglia..ripeto ora bisgnera' far strada per vedere se tiene..ciaoooo
Comment
-
Certo che se su una moto uscita quest'anno, che di listino ? sopra i 20k, nella quale hanno semplicemente portato l'evoluzione al motore, ci sono di questi problemi e per risolverli bisogna stare a prove empiriche fatte da meccanici, seppur esperti....siamo a posto!Originally posted by ANDREAHRC View PostRagazzi...la forchetta non si rompe..purtroppo siccome la misura e' calcolata al centesimo..questa leggermente flette e non prende piu' il selettore..la soluzione l'ha trovata (spernado che sia definitiva)il meccanico dello store della mia citta'...praticamente nella parte che si infila nel carter e' leggermente curva..lui l'ha radrizzata cosi' ha guadagnato un po' in lunghezza e ora funziona alla meraviglia..ripeto ora bisgnera' far strada per vedere se tiene..ciaoooo
Spero davvero siano casi isolati, e nel caso non lo fossero spero che Ducati si svegli a richiamare gratuitamente tutte le moto interessate
Comment
-
evoluzioneOriginally posted by ANDREAHRC View PostCiao la forchetta in questione e' uguale per tutti i modelli Ducati dal 94 in poi....c'e' da meditare...
se non creasse problemi uno potrebbe dire con vanto che ? la stessa dal 94, ma visto che cosi non ?....porcaccia la miseria ste cose proprio...
Comment
-
Scusa ma il monster magari aveva circa 60cv all'epoca la 1198 be ha circa 170cv...magari farla diversa...ciaoOriginally posted by g2barbero View Postevoluzione
se non creasse problemi uno potrebbe dire con vanto che ? la stessa dal 94, ma visto che cosi non ?....porcaccia la miseria ste cose proprio...

Comment
-
-
Ragazzi...ma l'avete mai vista da vicino una forchetta del cambio ducati?
E' duretta da piegare...soprattutto perch? ? "leggermente" indurita termicamente...
Ed ? talmente sotto dimensionata che, visto che il pacco cambio non pu? crescere in dimensione per la larghezza dei carter uguale, quelle del cambio racing, che balla circa dal 1988, sono decisamente pi? sottili...
Qualsiasi cambio se usato senza frizione e con poca o nessuna chiusura di gas rischia di piegare le forchette...
Comment
-
mi sa che ? proprio li il problema.. usatela con devozione e non sfottete i cambi...Originally posted by gpm View PostRagazzi...ma l'avete mai vista da vicino una forchetta del cambio ducati?
E' duretta da piegare...soprattutto perch? ? "leggermente" indurita termicamente...
Ed ? talmente sotto dimensionata che, visto che il pacco cambio non pu? crescere in dimensione per la larghezza dei carter uguale, quelle del cambio racing, che balla circa dal 1988, sono decisamente pi? sottili...
Qualsiasi cambio se usato senza frizione e con poca o nessuna chiusura di gas rischia di piegare le forchette...
Comment
X

Comment