Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volano S4RS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volano S4RS

Ciao a tutti..un mio amico ha avuto un guaio con la sua Monster S4RS,gli si e' svitato il dado del volano,ora l'ha comprato nuovo ma voleva capire il modo migliore per installarlo (con la pistola ad aria come gli han detto in uno store o se ha una sua coppia di serraggio ed eventualmente qual'e') e se per sicurezza e' meglio utilizzare anche della loctite blu come frenafiletti.
    Grazie mille

• Font Size
    io lo salderei!

B? non s? prova a vedere se trovi in giro il manuale di officina!

Comment

• Font Size
      svitatato anche ad altre persone , se chiede info vuol dire che non è meccanico e se non lo è sconsiglierei di mettere le mani sul motore

Comment

• Font Size
        Originally posted by monsterluca View Post
        svitatato anche ad altre persone , se chiede info vuol dire che non ? meccanico e se non lo ? sconsiglierei di mettere le mani sul motore
        Giusto! Farselo montare da un professionista noo?

Comment

• Font Size
          Da quel che so era un problema che capitava senza che nessuno ci mettesse le mani...ergo vuol dire che Ducati non e' un'azienda professionale...ergo forse un qualunque meccanico ci puo' mettere piu' attenzione di loro.Ma qui ho solo choesto 2 semplici cose e vedo gia' che si sta uscendo con cose senza senso...come spesso ho notato.Ho chiesto se conviene usare la pistola o la chiave dinamometrica e se e' utile utilizzare loctite blu..non credevo di doverlo rispiegare.

Comment

• Font Size
            come si capisce quando si smonta???

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Sky@ View Post
              come si capisce quando si smonta???
              te ne accorgi si sente un rumore strano venire da sinistra che nel frastuono di ferraglia che fanno le ducati t'accorgi che c'è un rumorino in più

andreahrc pensi che se qui 20 persone ti dicessero vai di pistola a pressione sarebbe comuqnue la scelta giusta ? questo è un forum di appassionati non di ingegneri meccanici ecc. se vuoi risposte su cose certe devi chiedere alle persone giuste quindi meccanici ducati ecc.
              Last edited by monsterluca; 25-08-09, 14:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by monsterluca View Post
                te ne accorgi si sente un rumore strano venire da sinistra che nel frastuono di ferraglia che fanno le ducati t'accorgi che c'? un rumorino in pi?

andreahrc pensi che se qui 20 persone ti dicessero vai di pistola a pressione sarebbe comuqnue la scelta giusta ? questo ? un forum di appassionati non di ingegneri meccanici ecc. se vuoi risposte su cose certe devi chiedere alle persone giuste quindi meccanici ducati ecc.
                Scusa e ripeto senza polemica...se guardi cosa ho scritto il mio amico e' passato a chiedere info in uno store..e gli han risposto di usare la pistola..qui ho voluto avere conferme..chiusa la polemica che altre persone han voluto fare.

Comment

• Font Size
                  sicuramente c'è una coppia di serraggio riportata nel manuale d'officina, io cmq andrei di pistola pneumatica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    sicuramente c'? una coppia di serraggio riportata nel manuale d'officina, io cmq andrei di pistola pneumatica
                    Infatti la coppia e' di 27kg...quindi vado di pistola e un goccio di loctite blu..che non fa male di sicuro.

Comment

• Font Size
                      ? da quando esistono i primissimi monster a carburatori che esiste questo problema

Per? in genere capitava solo sui modelli molto vecchi.

Io sul mio vecchio M900 lo cambiai. Consiglio per fissarlo: Frena filetti come se piovesse (sull'albero dove si avvita e sul dato che blocca) e stretta con la pistola!!!

Domanda: ma si ? allentato l'originale o uno alleggerito? Quelli alleggeriti ogni tot vanno controllati, ? segnalato anche sulle istruzioni date dai produttori (io avevo un ferracci).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andre-Desmo View Post
                        ? da quando esistono i primissimi monster a carburatori che esiste questo problema

Per? in genere capitava solo sui modelli molto vecchi.

Io sul mio vecchio M900 lo cambiai. Consiglio per fissarlo: Frena filetti come se piovesse (sull'albero dove si avvita e sul dato che blocca) e stretta con la pistola!!!

Domanda: ma si ? allentato l'originale o uno alleggerito? Quelli alleggeriti ogni tot vanno controllati, ? segnalato anche sulle istruzioni date dai produttori (io avevo un ferracci).
                        Originale..la moto ha 5000km del 2006,ha sempre avuto piccoli problemi di messa in moto che lo store della mia citta' non ha mai sistemato..usandola poco poi il problema l'hanno sottovalutato..ciao

Comment

• Font Size
                          ma non c'è la rondella pposta che si piega una volta stretto?è impossibile che si sviti con quella

Comment

• Font Size
                            no,il dado ha dei tagli sul perimetro,in modo tale che si ingrani sul filetto e faccia da aggrapante.
                            dado nuovo ogni volta,il dado vecchio è sempre al limite dello snervamento..
                            la coppia varia di anno in anno,sulle ultime(non ho il manuale sottomano) si arriva quasi a 300n/m
                            serve cmq una chiave particolare da innestare da qualche parte per bloccarlo.
                            con la pistola puoi fare l'avvicinamento,ma poi devi andare di dinamometrica.

si,il frenafiletti può essere una buona soluzione,oltre al dado nuovo.pulizia estrema e sgrassaggio adeguato,frenafiletti e tiraggio dado.

occhio a non esagerare con la coppia,che ti si spezza il dado...
                            ciao tiz

Comment

• Font Size
                              coppia di serraggio su S4R 190/240 a seconda di che tipo di volano si mette
                              con frena filetti medio.
                              sui modelli motore 996 il problema era frequente
                              molti installano il volano in alluminio senza sapere che essendo di alluminio ha una dilatazione diversa e tende ad allentarsi e sgranandosi sul millerighe
                              chi installa questi volani deve sapere che occorre un controllo pi? frequente della coppia di serraggio specie chi fa pista e tutti coloro che non possono fare a meno di impennate e apri i chiudi secchi

Comment

X
                              Working...
                              X