Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alleggerire 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alleggerire 999

    mi dite raga come fare per poter alleggerire la mia 999 senza pero toccare troppo il motore dato che uso la moto anche su strada......e senza spendere cifre da sbk........

  • Font Size
    #2
    cerchi,telaietti,terminale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho trovato una gran differenza quando ho montato il serbatoio in carbonio, si levano 3,5 kg che contribuiscono a centralizzare le masse.

      Togliendo peso così in alto quando scendi in piega e nei cambi di direzione sembrerà di avere una moto leggerissima tra le mani.

      Un serba in carbonio costa sui 1.400 euro però si trovano usati a 500/600 euro, su ebay ce n'è giusto uno.

      Io te lo consiglio, più dei cerchi, almeno di quelli forgiati in alluminio, quando li ho montati non ho sentito una gran differenza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz eppure i cerchi solitamente danno i maggiori vantaggi proprio per una questione di fisica applicata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai ragione Andrea però io non ho avvertito quella salto che invece ho avvertito col serba, forse con quelli in magnesio dove la differenza di peso è maggior eil discorso cambia

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai i dati per i cerchi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              vi basta ??

              CERCHI


              originali 5 razze-----------------------ant 4,046------post 5,640-----tot. 9.686
              marcesini y forg alu mod. 06—------ant 3.446-------post4.620-----tot. 8.066
              marchesini y forg magn.-------------ant.2.739------post3.520------tot. 6.259
              marchesini y forg.all monoposto --------------------------------------tot. 7540 (bibraccio)
              marchesini 1098-mv agusta nuovo modello -----tot 6650 g (il post con canale da 6)
              marchesini 5 razzemgn.fuso---------ant. 3.084-----post3.946------tot. 7.030
              marchesini all.forgiato hyper esse ant.3,150----post 3,350----tot 6500
              bst carbonio----------------- -----------------tot.mod.omologato 5,500 grammi(bibraccio)
              marvic penta magn.-------------------ant.2.850------post3.800-----tot.6650
              marvic penta2 magn.-----------------ant.2.950------post4.000-----tot.6950
              marvic piuma--------------------------ant.2950-------post3.600-----tot. 6550
              pvm alluminio forgiato ---------------3300 ant ------5500 post-----tot8800
              Last edited by elan; 29-08-09, 19:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bst..... sbavvvv 4 kg in meno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh però anche quelli dell'hyper S son belli leggeri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    assolutamente si... bisogna poi sempre vedere il tipo di disegno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I marchesini forgiati in alluminio solo 1,6 kg in meno degli originali??????
                      La Ducati sul suo sito dice che quelli della 999R pesano 3,2 Kg in meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutte le cifre che vedete sono state prese pesando ogni cerchio da un radazzo del DMC simone749

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sinceramente mi aspettavo mooolto meno dai forgiati,ci stavo pure facendo un pensierino.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma sui cerchi per uso stradale quali piu indicati?Carbonio e magnesio nn sono troppo delicati?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un ragazzo che lavorava in marvic mi ha detto che in magnesio fuso sono i più resistenti, deboli quelli in allumionio forgiato........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X