Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rag?, datemi una mano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    boh, io non ne so nulla.

speravo di creare una discussione interessante ma vedo che non c'è la voglia di farlo.

una discussione tecnica, per entrare nei particolari degli interventi.

Comment

• Font Size
      sinceramente il forcellone in magnesio ti porta a risparmiare relativamente poco, ? pi? massiccio dell'originale ed il vantaggio in termini di peso non ? sconvolgente. Altro discorso per la geometria, tutti i ofrcelloni in magnesio in commercio sono pi? lunghi da15 a 25 mm rispetto l'originale e, usati con bielletta e asta opportuni (sarebbe meglio anche mono) ha il suo perch?.

Di 748 con kit 853 ne ho provata una e devo dire che diventa un bel ferro, non ovviamente come l'upgrade di cilindrata a 996 o 998 per?...

Poi in tutta onest? devo dire che sommando questi soldi si fa veramente pria a cercarsi un k4 o k5 ... (e lo dico da ducataro)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        cerchi in magnesio gi? ce li ho, certo in carbonio sarebbero meglio, i telaietti pure, ho tolto tutto il toglibile...

si ma il volano?
        i carter?
        il kit 853?
        Col kit 853 arrivi a circa 130 cv alla ruota.

Ultimamente non ti so dire, per? qualche anno fa Ducati proponeva il kit per pochi euro, mi pare 1500 pi? installazione.

La mia idea ? che hai una moto vecchia.

Affascinante, bella, degna di riposare nel garage di un'appassionato.

Ma nulla pi?.

Non ha senso metterci dentro nemmeno una frazione di euro.

Anche perch? dopo la preparazione l'affidabilit? si riduce quasi a zero se non si ? disposti ad una manutenzione prosciugante.

Prenditi una K8, carene, tubi in treccia, pompanti, rapporti e silenziatore.

Giri 6 secondi in meno della tua e nel contempo ti gratti pur il naso.

Sono serissimo.

Comment

• Font Size
          ohh ciaoo, come te la passi?
          già, è tutto vero quello che hai detto...
          forse ripristinare la configurazione "originale" della mia R e tenerla come ricordo è la soluzione migliore.

il problema è che le suzzu mi fanno cacare, piuttosto mi prendo una bella 2valvole brutalizzata.
          il mio sogno è la "millona" ma le cifre sono improponibili
          Last edited by Lupino; 11-09-09, 08:30.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gpm View Post
            Col kit 853 arrivi a circa 130 cv alla ruota.

Ultimamente non ti so dire, per? qualche anno fa Ducati proponeva il kit per pochi euro, mi pare 1500 pi? installazione.

La mia idea ? che hai una moto vecchia.

Affascinante, bella, degna di riposare nel garage di un'appassionato.

Ma nulla pi?.

Non ha senso metterci dentro nemmeno una frazione di euro.

Anche perch? dopo la preparazione l'affidabilit? si riduce quasi a zero se non si ? disposti ad una manutenzione prosciugante.

Prenditi una K8, carene, tubi in treccia, pompanti, rapporti e silenziatore.

Giri 6 secondi in meno della tua e nel contempo ti gratti pur il naso.

Sono serissimo.

130 alla ruota non sono un po troppi???

130 alla ruota sono 150 circa all'albero e su un 850 bicilindrico mi sembran tantini,,,,,

Comment

• Font Size
              lasciala originale.......e prenditi un altra duca piú attuale se ti interessano i tempi....1098

oppure se lo fai per il gusto di farlo cerca almeno di non compromettere troppo l'affidabilitá...=potresti montargli il kit 850 + volano e forcellone

opppure trasformarla in una rs.....

lupino qui c´é una storia di una 748 molto speciale.....http://www.ducatistas.com/foro-ducati/topic,55750.0/

con alla fine il kit 853
              Last edited by mromanel; 11-09-09, 10:12.

Comment

• Font Size
                dico la mia...cerchi da 16,5"
                ma Lupino quanti cavalli ha la tua moto? e su che tempi riesci a girare com'è adesso?

Comment

• Font Size
                  i 16.5 li ho provati una volta sulla moto di un altro, ma feci solo pochi giri e non ho capito effettivamente quanto giovamento danno.

la mia è una R, credo abbia 106 cv, ma peso 83kg nudo ed è dura farla uscire dalle curve.

per quanto riguarda i tempi, intendi su quali tempi giravo o su quali tempi giro adesso?

diciamo che vado benino, via

Comment

• Font Size
                    mromanel, ora ci guardo, gracias

Comment

• Font Size
                      Se trovi un serbatoio in alluminio o carbonio usato prendilo al volo, io l'ho messo sulla 999 (euro 500) e la moto è cambiata totalmente, la differenza di peso (3kg) così in alto al si sente subito.
                      Poi visto che hai già i cerchi in magnesio metti dei dischi alleggeriti.
                      Una batteria più leggera, se usi la moto in pista basta una che sia sufficiente a farla partire, se puoi vuoi ci sonoa nche quelle al litio ma costicchiano un pò, però si levano altri 3 kg

Secondo me avere una moto personalizzata anche se vecchia dà più soddisfazione che avere l'ultimo modello, tanto poi alla fine tutti quei cavalli in più la maggior parte di noi non riesce a sfruttarli, se invece rendi la moto più leggera portarla in giro è più semplice e anche in pista ne senti i benefici
                      Last edited by ruggero; 11-09-09, 12:17.

Comment

• Font Size
                        ciao ruggero, il serbatoio lo vorrei prendere, i dischi alleggeriti già li ho (braking pista bassa), per la batteria puoi darmi indicazioni? ne ho una piccola che però non tiene la carica

quello che mi piacerebbe fare è alleggerire un po' il motore, magari con dei carter in magnesio.

Comment

• Font Size
                          serbatoio in carbonio - 3kg
                          batteria piccola - 3 kg
                          il forcellone - hai già lo scatolato e la diffeenza di peso dal magnesio non è molto peso/prezzo nn ne vale la pena ..
                          potresti togliere altro peso dalle gomme , che da marca a marca hanno diffeenze di peso incredibili ...
                          ridurre al minimo l'impianto elettrico
                          spenderesti meno a mettere un motore del 999

sorry avevo letto 749 e non 748r........
                          Last edited by elan; 11-09-09, 16:54.

Comment

• Font Size
                            che non va su, poi l'impianto elettrico è diverso, l'airbox e i corpi farfallati non vanno bene, ecc... ecc... ecc...

Comment

• Font Size
                              lupino poi passi + tempo con cacciavite in mano che non con la tuta addosso, se hai un po di soldi prenditi la rs di ferry e tiri giu altri 5 sec divertendoti come un matto.
                              fossi riuscito a vendere la mia honda me la sarei presa subito io
                              comunque i cerchi da 16.5 sono una figata pazzesca

Comment

• Font Size
                                Sulla tua per aumentare la potenza potresti mettere un albero corsa lunga da 66 con kit maggiorazione da 94 così invece di 853 cc arriveresti a 916 che però con le camme più spinte della tua R otteresti un bel motorino, naturalmente i costi aumenterebbero ma avresti un motore che rispetto ad un 916 è un'altra cosa.

Comment

X
                                Working...
                                X