Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Convinto convinto....il volano proprio non l'ho percepito..diversamente dagli scarichi e dalla power commander
li mi sa che per? la percezione nn era di cv o Nm ma di dB
Palutz.... ma coooome fai a dire certe cose..... lo sai che a furia di fare BRUM BRUM dentro il casco mentre va e relativo tergicristallo sull'interno della visiera sicuramente potrebbe girare con i soli collettori che non sentirebbe la differenza....
d'latro canto le abitudini prese con il triciclo da piccolo sono difficili da perdere....
Convinto convinto....il volano proprio non l'ho percepito..diversamente dagli scarichi e dalla power commander
li mi sa che per? la percezione nn era di cv o Nm ma di dB
Palutz.... ma coooome fai a dire certe cose..... lo sai che a furia di fare BRUM BRUM dentro il casco mentre va e relativo tergicristallo sull'interno della visiera sicuramente potrebbe girare con i soli collettori che non sentirebbe la differenza....
d'latro canto le abitudini prese con il triciclo da piccolo sono difficili da perdere....
a me l'hanno proposto costa circa 180 euro pesa 700 grammi di meno...il problema ? che non vorrei perdere troppo in allungo tipo rettilineo mugello....come manutenzione bisogna controllarlo ogni 10.000 km...
io parlo per motore testastretta io ho un 996R
siccome uno che conosco mi ha detto che lo ha montato e la moto ? diventata cattivissima quasi incontrollabile mi sembrava un po strano e per curiosit? volevo sentire pi? pareri....so ben che proima vbisogna cambiare un bel po di altre cosette.....
siccome uno che conosco mi ha detto che lo ha montato e la moto ? diventata cattivissima quasi incontrollabile mi sembrava un po strano e per curiosit? volevo sentire pi? pareri....so ben che proima vbisogna cambiare un bel po di altre cosette.....
sembra strano che sia cambiata cos? tanto solo per il volano...
ho sentito il tipo, continua ad affermare se pur ridimensionando che la moto perde freno motore e per? in accelerazione ? quasi ingestibile..... da come ne parla sembra viulenza pura.....
ok magari qualche lieve cambiamento pu? esserci, ma per trasformare una moto in una belva paurosa ingestibile e indomabile ce ne corre....
mah.....
Ok, ora vi lascio ad una riflessione:
meglio avere un albero pesante e volano leggero o il contrario a parit? di inerzia???
i tempi di Fisica I sono lontani...
ma come fanno ad avere la stessa inerzia (o forza inerziale) con masse differenti???
partendo dal presupposto che abbiano masse differenti...
mi spiego meglio: Perch? bocciare un volano alleggerito su un albero originale appesantito e poi spendere molto di pi? per alleggerire l'albero e mantenere un volano pesante, a parit? di inerzia???
Comment