Originally posted by yokozuna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme a confronto
Collapse
X
-
yoko mi dici differenza tra la prima e la terzaOriginally posted by yokozuna View Postsi parla comunque di gomme di alto livello , la cosa migliore ? provarle e rendersi conto personalmente.
Nella mia personale lista metteri in ordine di performance:
1) DIABLO SUPERCORSA SC2
2) RACETEK K2 INTERACT
3) DRAGON SUPERCORSA PRO SC2
4) RACETEK K2
5) DIABLO CORSA III
6) RENNSPORT
e tra la seconda e la quarta...
grazie
Comment
-
ti dico di pi? , dopo aver finito le dragon , solita strada soliti amici , avevo le metzeler uno in particolare mi diceva che non mi vedeva "girare" le curve strette come al solito.Originally posted by bosco_RR View Post? possibilissimo yoko
non sei l'unico che conosco particolarmente dotato di sensibilit?

Comment
-
tra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c ? + agilit? e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c ? co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di menoOriginally posted by @Sky@ View Postyoko mi dici differenza tra la prima e la terza
grazie
idem tra le racetec interact e le racetec
come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilit? x le pirelli e + grip per metzeler.
x strada,personalmente parlo
, le racetec normali e le supercorsa pro bastano e avanzano x strisciare le orecchie e fare delle pieghe bellissime
non ce la vedo un guadagno x strada cosi maggiore da valere + soldi e fare meno kilometri
in pista kiaramente il discorso ? tutto diverso .
Comment
-
complimenti romanelOriginally posted by mromanel View Postbosco io dicevo che i 4500 li fai con la gomma DRAGON SPRO....SENZA SC
quella montata sulla moto di serie
io con le k3 e le sc pro stradali non sono mai riuscito a fare + di 3500km in strada,uso non da maniaco e setup corretto
con la bicilindrica che aveva + tiro da sotto mai passati i 3000km
Comment
-
ok grazieOriginally posted by bosco_RR View Posttra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c ? + agilit? e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c ? co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di meno
come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilit? x le pirelli e + grip per metzeler.
, le racetec normali e le supercorsa pro bastano e avanzano x strisciare le orecchie e fare delle pieghe bellissime
non ce la vedo un guadagno x strada cosi maggiore da valere + soldi e fare meno kilometri
in pista kiaramente il discorso ? tutto diverso .
e tra le DIABLO SUPERCORSA SC e le SP che cambia???
Comment
-
fra prima e terza in strada non ho notato grandi differenze di grip sono entrambe mescole sc2 e per un fermone come me e difficile metterle in crisiOriginally posted by @Sky@ View Postyoko mi dici differenza tra la prima e la terza
grazie
per quanto riguarda gli anteriori, quello della 1 mi sembra pi? rapido a scendere in piega e pi? stabile in appoggio e percorrenza.
La diablo ha il sistema MIRS di costruzione della carcassa senza giunture, come la interact.
Comment
-
la sp ? omologata per oltre 270 km/h ha una carcassa diversa dalle SC ed ha una mescola leggermente pi? morbida delle sc3 le quali hanno per? una carcassa pi? adatta alle esigenze di una guida in pista.Originally posted by @Sky@ View Postok grazie
Comment
-
-
le SC sono le mescole "da pista" dei diablo supercorsa e possono essere 0,1,2,3....dalla + morbida alla piu duraOriginally posted by @Sky@ View Postok grazie
le SP sono le mescole "da strada" e sono solo quella mescola li
personalmente come sopra
,per strada io consiglio le mescole da strada perchè + sfruttabili da tutti
le SC sono gommo di proprio + tecniche,e in strada sono di interpretazione + "ostica"..... hanno + grip vero
ma hanno temperature di esercizo + alte,durano ancora meno
e costano ancora di + !!
il vantaggio,sempre x me
in strada con le SC rispetto alle SP o hai solo in piena estate,con temperature + alte e asfalti generalmente + lisi o "sporchi"
praticamente abbastanza di rado...
Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 21:24.
Comment
-
quoto il sottolineato , l'agilità e l'appoggio l'ho gia sentita , il grip onestamente no , ma ho fatto solo due sabati , uno dei quali con l'umido e comunque si parla di utilizzo stradale , con riccioliOriginally posted by bosco_RR View Posttra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c è + agilità e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c è co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di meno
come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilità x le pirelli e + grip per metzeler.
in pista kiaramente il discorso è tutto diverso .
ma pur sempre stradale, la costanza di rendimento quando arrivo a 1500 te lo dico
p.s. dopo le dragon supercorsa pro sc2 pagate 275 montate, con le quali mi ero trovato benissimo , ho deciso di provare le diablo supercorsa sc2 trovate a soli 280 montate, i 5 euro in più valevano la pena dello sfizio.Last edited by yokozuna; 05-10-09, 21:28.
Comment
-
ok grazieOriginally posted by bosco_RR View Postle SC sono le mescole "da pista" dei diablo supercorsa e possono essere 0,1,2,3....dalla + morbida alla piu dura
le SP sono le mescole "da strada" e sono solo quella mescola li
personalmente come sopra
,per strada io consiglio le mescole da strada perch? + sfruttabili da tutti
le SC sono gommo di proprio + tecniche,e in strada sono di interpretazione + "ostica"..... hanno + grip vero
ma hanno temperature di esercizo + alte,durano ancora meno
e costano ancora di + !!
il vantaggio,sempre x me
in strada con le SC rispetto alle SP o hai solo in piena estate,con temperature + alte e asfalti generalmente + lisi o "sporchi"
praticamente abbastanza di rado...
e per quanto riguarda l'estate e le temperature alte, dimentichi o non hai fatto caso a dove sto
Comment
X

io sono un tipo fine e senzibbboli
Comment