Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    ecco io sono un tipo fine e senzibbboli
    ? possibilissimo yoko non sei l'unico che conosco particolarmente dotato di sensibilit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      si parla comunque di gomme di alto livello , la cosa migliore ? provarle e rendersi conto personalmente.

Nella mia personale lista metteri in ordine di performance:
      1) DIABLO SUPERCORSA SC2
      2) RACETEK K2 INTERACT
      3) DRAGON SUPERCORSA PRO SC2
      4) RACETEK K2
      5) DIABLO CORSA III
      6) RENNSPORT
      yoko mi dici differenza tra la prima e la terza

e tra la seconda e la quarta...

grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ? possibilissimo yoko non sei l'unico che conosco particolarmente dotato di sensibilit?
        ti dico di pi? , dopo aver finito le dragon , solita strada soliti amici , avevo le metzeler uno in particolare mi diceva che non mi vedeva "girare" le curve strette come al solito.

Comment

• Font Size
          bosco io dicevo che i 4500 li fai con la gomma DRAGON SPRO....SENZA SC

quella montata sulla moto di serie

Comment

• Font Size
            Originally posted by @Sky@ View Post

grazie
            tra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c ? + agilit? e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c ? co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di meno

idem tra le racetec interact e le racetec

come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilit? x le pirelli e + grip per metzeler.

x strada,personalmente parlo , le racetec normali e le supercorsa pro bastano e avanzano x strisciare le orecchie e fare delle pieghe bellissime
            non ce la vedo un guadagno x strada cosi maggiore da valere + soldi e fare meno kilometri

in pista kiaramente il discorso ? tutto diverso .

Comment

• Font Size
              Originally posted by mromanel View Post

complimenti romanel io con le k3 e le sc pro stradali non sono mai riuscito a fare + di 3500km in strada,uso non da maniaco e setup corretto
              con la bicilindrica che aveva + tiro da sotto mai passati i 3000km

Comment

• Font Size
                tra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c ? + agilit? e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c ? co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di meno

come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilit? x le pirelli e + grip per metzeler.

x strada,personalmente parlo , le racetec normali e le supercorsa pro bastano e avanzano x strisciare le orecchie e fare delle pieghe bellissime
                non ce la vedo un guadagno x strada cosi maggiore da valere + soldi e fare meno kilometri

in pista kiaramente il discorso ? tutto diverso .
                ok grazie

e tra le DIABLO SUPERCORSA SC e le SP che cambia???

Comment

• Font Size

grazie
                  fra prima e terza in strada non ho notato grandi differenze di grip sono entrambe mescole sc2 e per un fermone come me e difficile metterle in crisi
                  per quanto riguarda gli anteriori, quello della 1 mi sembra pi? rapido a scendere in piega e pi? stabile in appoggio e percorrenza.
                  La diablo ha il sistema MIRS di costruzione della carcassa senza giunture, come la interact.

Comment

• Font Size
                    pardon dimenticavo le 2 non le ho provate

Comment

• Font Size
                      ok grazie

la sp ? omologata per oltre 270 km/h ha una carcassa diversa dalle SC ed ha una mescola leggermente pi? morbida delle sc3 le quali hanno per? una carcassa pi? adatta alle esigenze di una guida in pista.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mromanel View Post

sei arrivato a 4500 perch? avevi il rodaggio in mezzo , a regime e moto rodata dubito.

Comment

• Font Size
                          ok grazie

le SC sono le mescole "da pista" dei diablo supercorsa e possono essere 0,1,2,3....dalla + morbida alla piu dura

le SP sono le mescole "da strada" e sono solo quella mescola li

personalmente come sopra ,per strada io consiglio le mescole da strada perchè + sfruttabili da tutti le SC sono gommo di proprio + tecniche,e in strada sono di interpretazione + "ostica"..... hanno + grip vero ma hanno temperature di esercizo + alte,durano ancora meno e costano ancora di + !!

il vantaggio,sempre x me in strada con le SC rispetto alle SP o hai solo in piena estate,con temperature + alte e asfalti generalmente + lisi o "sporchi" praticamente abbastanza di rado...
                          Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 21:24.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            x me sul 749 in strada ti trovi meglio con le diablo corsa
                            perch??...argomenta

Comment

• Font Size
                              tra le diablo supercorsa e le supercorsa pro principalmente c è + agilità e + costanza di rendimento,e sensibilmente + grip a favore delle diablo....di contro c è co costano una 70ina di euro di + a treno di media e durano di meno

come dicevamo sopra,GENERALIZZANDO un po,anche se sono gomme identiche,variando il disegno si notano a detta dei + esperti una migliore agilità x le pirelli e + grip per metzeler.

in pista kiaramente il discorso è tutto diverso
                              .
                              quoto il sottolineato , l'agilità e l'appoggio l'ho gia sentita , il grip onestamente no , ma ho fatto solo due sabati , uno dei quali con l'umido e comunque si parla di utilizzo stradale , con riccioli ma pur sempre stradale, la costanza di rendimento quando arrivo a 1500 te lo dico

p.s. dopo le dragon supercorsa pro sc2 pagate 275 montate, con le quali mi ero trovato benissimo , ho deciso di provare le diablo supercorsa sc2 trovate a soli 280 montate, i 5 euro in più valevano la pena dello sfizio.
                              Last edited by yokozuna; 05-10-09, 21:28.

Comment

• Font Size
                                le SC sono le mescole "da pista" dei diablo supercorsa e possono essere 0,1,2,3....dalla + morbida alla piu dura

le SP sono le mescole "da strada" e sono solo quella mescola li

personalmente come sopra ,per strada io consiglio le mescole da strada perch? + sfruttabili da tutti le SC sono gommo di proprio + tecniche,e in strada sono di interpretazione + "ostica"..... hanno + grip vero ma hanno temperature di esercizo + alte,durano ancora meno e costano ancora di + !!

il vantaggio,sempre x me in strada con le SC rispetto alle SP o hai solo in piena estate,con temperature + alte e asfalti generalmente + lisi o "sporchi" praticamente abbastanza di rado...
                                ok grazie

e per quanto riguarda l'estate e le temperature alte, dimentichi o non hai fatto caso a dove sto

Comment

X
                                Working...
                                X