Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    sicuro yoko....purtroppo mi faccio prendere un po dai miei "problemi" personali,cio? non sono un motociclista da mezza stagione mettici pure che con delle k3 ad andatuta bassa mi sono quasi ammazzato a dicembre ed ecco fato!!!

sicuramente ? come dici te sulla sicurezza delle race anche nelle mezze stagioni.....io personalmente in inverno opterei su delle "bimescole" non sportive ma tu lo sai,dico cosi perch? io mi cago addosso
    quando leggo ste cose da uno come te che stimo quale competente (per i nostri modestissimi livelli) mi cago addosso anch'io.
    Ma che dirti , a novembre (strada asciutta ) scendevamo dopo mezz'ora in un bar di collina col termometro esterno che segnava 6/7 gradi , e dopo 800 metri di rettilineo e un curvone cominciavano le vere curve, qualche pinzata prima delle curve per scaldare l'anteriore e nessun problema anche con le dragon supercorsa pro o k3.

p.s. mi dicono esperti che la gomma non si scalda zigzagando, ma pinzando sull'anteriore ed accelerando.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      molto meglio senza interruzioni vero?

(non rispondete, domanda retorica)

io, mromanel e bosco spieghiamo cose serie ai ragazzi e pure ci prendi per il culo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        io, mromanel e bosco spieghiamo cose serie ai ragazzi e pure ci prendi per il culo?
        no ha fatto pulizia...non vedi che ci sono solo cose quasi serie

cmq scusate sc4 é solo nello slick diablo superbike
        Last edited by mromanel; 05-10-09, 21:59.

Comment

• Font Size
          x me la guida sportiva è una cosa..andare via cattivo e strisciare (o quasi) x terra ad ogni curva lenta o veloce è un altra guida.....purtroppo spesso la si legge sui giornali con brutte notizie è questo quello che volevo far capire.

per fare guida sportiva una "buona" gomma stradale va sempre bene,una gomma race ha il pregio solo di farti sembrare le pieghe + belle
          Last edited by bosco_RR; 05-10-09, 22:00.

Comment

• Font Size
            Facendo riferimento alla bimescola, proprio perch? io ne faccio un MASSICCIO uso sul dritto...per capirci viaggio tranquillo sui 2000 km al mese (la uso come uno scooterone), per? nel weekend si va per stradine tutte curve...e non disdegno qualche pistata (ho appena cominciato ma conto di farne seguire altre).
            Quello che chiedevo io era quale fosse tra quelle in circolazione la gomma che ha la differenza pi? netta tra le spalle e la parte centrale, per capirci la pi? bimescola tra le bimescola

Comment

• Font Size

p.s. mi dicono esperti che la gomma non si scalda zigzagando, ma pinzando sull'anteriore ed accelerando.
              Sul serio?

per fare guida sportiva una "buona" gomma stradale va sempre bene,una gomma race ha il pregio solo di farti sembrare le pieghe + belle
              Puoi spiegarti meglio?
              Last edited by desmoricky; 05-10-09, 22:01.

Comment

• Font Size
                quando leggo ste cose da uno come te che stimo quale competente (per i nostri modestissimi livelli) mi cago addosso anch'io.
                Ma che dirti , a novembre (strada asciutta ) scendevamo dopo mezz'ora in un bar di collina col termometro esterno che segnava 6/7 gradi , e dopo 800 metri di rettilineo e un curvone cominciavano le vere curve, qualche pinzata prima delle curve per scaldare l'anteriore e nessun problema anche con le dragon supercorsa pro o k3.

e ti dicono una sacrosanta verit? accelerare e frenare,accelerare e frenare ,zigzagare non serve a scaldare al limite a pulirle.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Facendo riferimento alla bimescola, proprio perchè io ne faccio un MASSICCIO uso sul dritto...per capirci viaggio tranquillo sui 2000 km al mese (la uso come uno scooterone), però nel weekend si va per stradine tutte curve...e non disdegno qualche pistata (ho appena cominciato ma conto di farne seguire altre).
                  Quello che chiedevo io era quale fosse tra quelle in circolazione la gomma che ha la differenza più netta tra le spalle e la parte centrale, per capirci la più bimescola tra le bimescola
                  saró sincero...la bimescola pirelli...il centro mi sembra cmq sempre troppo molle

come la usi tu non puoi evitare di spiattellarla

compra una 2ct..per come la usi é molle sui fianchi e + dura in mezzo

non ha un profilo racing peró va molto bene
                  Last edited by mromanel; 05-10-09, 22:04.

Comment

• Font Size
                    e ti dicono una sacrosanta verit? accelerare e frenare,accelerare e frenare ,zigzagare non serve a scaldare al limite a pulirle.
                    Scusa e la spalla come la scaldi?
                    Solo per conduzione dello pneumatico?

Comment

• Font Size
                      stravero dovessi usare la moto 365gg l'anno sarebbe senza dubbio una delle gomme predilette da me anche perch? le provai e le conosco insieme alle sportec M3 (anche se non sono bimescola,ma x me ? meglio perch? non le ho mai capite al 100% le bimescole)..

solo che in stagione favorevole se uno si sente "smanettone" e prova le gomme race (in mescola stradale ) si innamora subito non tanto perch? c ? + grip avvertibile rispetto alle supersport stradali (corsaIII...) ma perch? le pieghe sono + belle con il profilo svelto delle race
                      seguendo questa filosofia tre inverni fa ho messo le m3 sul k7! Non l'avessi mai fatto , lasciamo stare il grip non male , ma ho perso il piacere di guida.

Quando ho messo le Diablo super sc2 anche un amico che esce talvolta con noi mi ha chiesto consiglio su cosa mettere su hornet 600, gli ho consigliato corsa III ma ha voluto quelle come le mie , gli ho vietato le SC2 e gli ho fatto metter le SP!
                      Dovevi vedere sabato come andava con quella motina del 2003 e gli oli delle sospensioni emulsionati, ogni volta che ci fermavamo ad un passo veniva felice e mi diceva che non si era mai divertito tanto , piegava a grattare le pedane , la moto girava tonda a meraviglia , frenava anche meglio, stabile in appoggio.
                      E dire che arrivava dalle diablo che proprio cessi non sono.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mromanel View Post
                        no ha fatto pulizia...non vedi che ci sono solo cose quasi serie

Comment

• Font Size
                          Scusa e la spalla come la scaldi?
                          Solo per conduzione dello pneumatico?

esatto...

esa

Comment

• Font Size
                            esatto...

esa
                            Mi pare una forzatura ad essere sincero, come dici te per scaldarla freni e acceleri...quindi devi FORZARE lo pneumacito, analogamente la spalla la devi forzare per scaldarla.
                            Come ti spieghi il zigzag che fanno i piloti allora?

Comment

• Font Size
                              freni e acceleri stando dritto!!!...le prime pieghe non di botto e si scalda bene

poi se usi delle sc ancora pi? attento in questa fase di riscaldamento

Comment

• Font Size
                                Mi pare una forzatura ad essere sincero, come dici te per scaldarla freni e acceleri...quindi devi FORZARE lo pneumacito, analogamente la spalla la devi forzare per scaldarla.
                                Come ti spieghi il zigzag che fanno i piloti allora?
                                se ci fai caso partono a razzo e fanno il primo giro in un tempo che tu te lo sogni...poi alla fine fanno il zig zag e partono
                                le spalle la scaldano bene piegando.....poi cmq partono con le gomme giá calde
                                Last edited by mromanel; 05-10-09, 22:10.

Comment

X
                                Working...
                                X