Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
falla partire con i cavetti dell'auto,oppure porta la batteria da un meccanico e la fai ricaricare per una mattinata,sicuramente non ti farà pagare nulla ....in ogni caso l'importante è che la moto parta,poi con un bel giro fai il resto,e intanto risparmi il costo del caricabatteria essendo la batteria nuova e quindi meno propoensa a scaricarsi .....
io andrei di cavetti,anche se in garage ho l'avviatore portatile
io non vorrei dire cazzate...ma quando sostituii la batteria sul gixxer mi pare che c'era scritto che doveva passare una notte tra quando metti il liquido dentro e il primo uso...possibile?
In ogni caso...domani una bella caziata al ricambista non gliela toglie nessuno...
Ingegnere Meccanico,se ritorni dal tizio per cazziarlo su una cosa del genere ti farai ridere dietro ......rivolgiti al meccanico pi? vicino e fai ricaricare sto benedetto accumulatore fino alle 13:00,ti faccio vedere che tutto si risolve .....
p.s.:le unibat sono ottime,la monto sulla mia e sono ormai 3 anni e passa che funziona senza problemi(sgrat sgrat) .....
Ingegnere Meccanico,se ritorni dal tizio per cazziarlo su una cosa del genere ti farai ridere dietro ......rivolgiti al meccanico pi? vicino e fai ricaricare sto benedetto accumulatore fino alle 13:00,ti faccio vedere che tutto si risolve .....
p.s.:le unibat sono ottime,la monto sulla mia e sono ormai 3 anni e passa che funziona senza problemi(sgrat sgrat) .....
Allora ci sono andato (gradirei che la piantaste di trattarmi come un ingegnere meccanico ignorante...usualmente non c'? un esame che si chiama COSA FARE QUANDO COMPRARE UNA BATTERIA PER MOTO) e mi ha detto che teoricamente DOVREBBE ESSERE CARICA punto.
L'ha attaccata al tester e gli da 12.75, a me ci vogliono, di solito, almeno 12.9/13.2 ...
Comunque mi ha detto di provare a caricarla, che una carica non gli fa male.
Sono tornato l'ho riattaccata perch? sono ingegnere meccanico e quindi stronzo e malfidato, e mi da 11.9/12.0 e non fa fare neanche 10? allo spingidisco.
Oggi pomeriggio provo ad attaccarla con i cavetti alla macchina e tenerla un p? accesa, se la carica non sale addio ALTERNATORE...
Chi ha fatto la figura di merda?
Inoltre, visto che so un mezzo coglione ignorante...chiedo a voi scienziati, potrebbe essere successo qualcosa al raddrizzatore di tensione?
La batteria originale dopo 3 anni di onorato servizio ha segnato LO, l'ho ricomprata....ho messo l'acido (ci ? voluta quasi un'ora e mezza), quando i serbatoietti erano completamente vuoti li ho tolti...dopodich? l'ho chiusa come c'era scritto sulle istruzioni e l'ho mondata.
Aspettavo il rombo e invece mi dice LO...e mi segna 12.2 (per farla partire ci vogliono almeno 12.9/13.0 da quello che ho visto sempre...
Pu? essere che magari occorra pi? tempo...domani mattina magari parte?
O mi conviene prepararmi ad una lunga discussione con il ricambista?
A fa che scusa...l'unica persona che mi doveva aiutare s'è fatto i cazzi suoi...
Vi parrà strano ma non mi è MAI capitato di cambiare la batteria...
Alla macchina la cambiava mio padre...che poco fa ha asserito che non ha MAI caricato una batteria prima di cambiarla...
Ho avuto un motorino che mi hanno inculato dopo 1 anno...quindi mi hanno dato a malapena tempo di cambiare l'olio ogni tanto....
Spiegate anzichè aspettare l'errore per perculare...comunque poco male, l'attaccherò ai cavi e terrò la moto accesa, speriamo non sia andato niente, tipo alternatore o cazzi vari...
Comment