Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruota Libera...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ruota Libera...

    ... chi mi spiega cos'?, dove si trova, a cosa serve, se e a quanto la si dovrebbe cambiare e come eventualmente potrei capire se ? il momento...
    grazie

  • Font Size
    #2
    la ruota libera si trova dietro il volano e serve per l'avviamento della moto
    in quanto si interpone fra il motorino di avviamento e l'albero motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
      la ruota libera si trova dietro il volano e serve per l'avviamento della moto
      in quanto si interpone fra il motorino di avviamento e l'albero motore
      quoto e confermo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Doctor Gandalf View Post
        la ruota libera si trova dietro il volano e serve per l'avviamento della moto
        in quanto si interpone fra il motorino di avviamento e l'albero motore
        ok perfetto

        ogni quanto la si cambia?
        come si pu? percepire il possibile deterioramento?

        Comment


        • Font Size
          #5
          sky posso dati un consiglio?





          a sto giro vai dal meccanico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            sky posso dati un consiglio?





            a sto giro vai dal meccanico


            Comunque, se non vado errato, quando si hanno problemi alla ruota libera la moto ne risente al momento dell'accezione: in pratica il motorino d'avviamento fa fatica a mettere il moto, anche a batteria completamente carica. Sbaglio???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TheKing View Post
              in pratica il motorino d'avviamento fa fatica a mettere il moto, anche a batteria completamente carica. Sbaglio???
              se ben ricordo, un altro inconveniente potrebbe essere che il motorino non stacchi quando avviene la messa in moto, con il risultato di bruciarlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                sky posso dati un consiglio?

                a sto giro vai dal meccanico
                Beppe posso dati un consiglio?

                NON SOLO a sto giro vai affancuore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  sky posso dati un consiglio?





                  a sto giro vai dal meccanico


                  Originally posted by TheKing View Post


                  Comunque, se non vado errato, quando si hanno problemi alla ruota libera la moto ne risente al momento dell'accezione: in pratica il motorino d'avviamento fa fatica a mettere il moto, anche a batteria completamente carica. Sbaglio???
                  vedremo...

                  la moto al momento dell'accezione a freddo (20?) stenta un pochino, prova in automatico due tre volte prima di partire, il tutto con 11.5 di ten batt

                  premetto che quando accendo non tiro frizione e non do gas...MAI

                  ma se provo ad accendere tirando leggermente l'aria, la moto parte come un orologio svizzero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quando senti rumore di ferraglia durante i tentativi di partenza vuol dire che è andata

                    sono 3 pezzi e non costano manco poco, senza contare che devi rimettere l'olio e la manutenzione

                    a me si ruppe perchè ex proprietario quando la moto non partiva al primo colpo insisiteva molto sull'avviamento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      quando senti rumore di ferraglia durante i tentativi di partenza vuol dire che ? andata

                      sono 3 pezzi e non costano manco poco, senza contare che devi rimettere l'olio e la manutenzione

                      a me si ruppe perch? ex proprietario quando la moto non partiva al primo colpo insisiteva molto sull'avviamento
                      azz...

                      ma la rottura a cosa pu? essere data???? io non ho mai forzato la partenza, la moto ha 4 anni e 17000km

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        azz...

                        ma la rottura a cosa pu? essere data???? io non ho mai forzato la partenza, la moto ha 4 anni e 17000km
                        Maoni mode on, e' durata 17000 km!!!! Non ci credo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per la maggior parte dei casi si rompe girando a vuoto per gli eccessivi tentativi di far partire la moto tipo con la batteria pò scarica o altre cosettine tipo pompa che non manda benza ecc.

                          se alla moto si fa una buona manutenzione anche a livello di batteria ecc. parte al primo colpo , io sulla mia avevo un aggeggio che mi teneva smepre in carica la batteria in modo da tenerla sempre efficiente



                          ex proprietario mi è bastato guardarlo per capire che usava la ducati per la città manco fosse una hornet


                          dimenticavo il rumore di ferraglia lo riconosci perchè sono i pallini e molle che escono dalle loro sedi della ruota libera appunto e si macinano tra loro, diverso se si rompe il motorino d'avviamento che fa rumore diverso


                          .
                          Last edited by monsterluca; 26-10-09, 15:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monsterluca View Post
                            per la maggior parte dei casi si rompe girando a vuoto per gli eccessivi tentativi di far partire la moto tipo con la batteria p? scarica o altre cosettine tipo pompa che non manda benza ecc.

                            se alla moto si fa una buona manutenzione anche a livello di batteria ecc. parte al primo colpo , io sulla mia avevo un aggeggio che mi teneva smepre in carica la batteria in modo da tenerla sempre efficiente



                            ex proprietario mi ? bastato guardarlo per capire che usava la ducati per la citt? manco fosse una hornet


                            dimenticavo il rumore di ferraglia lo riconosci perch? sono i pallini e molle che escono dalle loro sedi della ruota libera appunto e si macinano tra loro, diverso se si rompe il motorino d'avviamento che fa rumore diverso


                            .
                            capito...no la mia non ha mai avuto problemi del genere e non ? mai stata "forzata" nell'accezione...e poi ha sempre fatto cos? da quando l'ho presa (luglio 2007 a 2000km)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by @Sky@ View Post
                              capito...no la mia non ha mai avuto problemi del genere e non ? mai stata "forzata" nell'accezione...e poi ha sempre fatto cos? da quando l'ho presa (luglio 2007 a 2000km)
                              Adesso se p? sap? che te prude?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X