Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda:motore999su telaio 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda:motore999su telaio 996

mi sta girando per la testa una idea per farmi su il bolide per l'anno prossimo!

sapete per caso se ci sta?? fattibile?quno lo ha gi? fatto?

• Font Size
    devi modificare il telaio spostando un travetto e recuperare un impianto elettrico: forse meglio di un 998 che di un 999
    c'è anche da cambiare l'airbox sempre con uno 998 e il cf
    Last edited by jacknipper; 23-11-09, 20:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      devi modificare il telaio spostando un travetto e recuperare un impianto elettrico: forse meglio di un 998 che di un 999
      c'? anche da cambiare l'airbox sempre con uno 998 e il cf
      si intendenvo con il relativo impianto elettrico cf ecc...
      xch? sarebbe meglio quello del 998?

scusa la domanda ma di ducati ne so davvero poco x? sto arrivando!

Comment

• Font Size
        Ti costa meno trovare una 996 o una 998 intere e poi modificarle, eventualmente.

Comunque se non sei un meccanico e non sai nulla di Ducati e' un rischio economico notevole quello che cerchi di fare...

Comment

• Font Size
          se monti quello del 998 se non sbaglio non devi modificare praticamente nulla, ne di elettrico ne di telaio.
          Se proprio vuoi modificare... metti un bel motorone 1098...

Comment

• Font Size
            bè se prendi un 998s ha già il motore meglio del 999 prima serie...
            cmq ti conviene prendere piuttosto un 998 e buttarci su il motore del 999s ecc

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm View Post
              Ti costa meno trovare una 996 o una 998 intere e poi modificarle, eventualmente.

Comunque se non sei un meccanico e non sai nulla di Ducati e' un rischio economico notevole quello che cerchi di fare...
              beh..mettiamola co?! sono un meccanico ma non ho molta esperienza su ducati!
              ho deciso che un ducati lo voglio provare e mi sto guardando in giro.

Comment

• Font Size
                mi spiegate le differenze sostanziali tra motori 996e998?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bonzo View Post
                  si intendenvo con il relativo impianto elettrico cf ecc...
                  xch? sarebbe meglio quello del 998?

scusa la domanda ma di ducati ne so davvero poco x? sto arrivando!
                  parlavo dell'impianto elettrico, per il motore prendi quello che trovi: il 999 mi pare abbia il canbus quindi ti tocca recuperare anche la strumentazione o fare una centralina ad hoc inoltre tutto l'impianto ? fatto per una moto diversa anche come struttura, passaggio cavi ecc
                  nulla di impossibile ma con l'impianto di un 998 ha praticamente in mano qualcosa fatto per montare anche sulla tua moto: inoltre dovresti comunque recuperare cf e airbox di un 998 perch? quelli del 999 sono molto diversi mentre quelli del 998 di fatto montano anche sulla tua eccetto per un traversino che va spostato di qualche cm ... per il resto monta tutto
                  si fa si fa .. un amico l'ha ribattezzata 997

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bonzo View Post
                    mi spiegate le differenze sostanziali tra motori 996e998?
                    2cc ?!?!
                    scherzo, direi un abisso: il 996 ? l'ultimo step evolutivo del vecchio desmoquattro "testalarga" progettato per l'851 a fine anni 80; il 998 ? il primo "testastretta" che, dopo la breve apparizione sul 998, ha equipaggiato la 999 fino all'evoluzione a 1200 del 1198

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      2cc ?!?!
                      scherzo, direi un abisso: il 996 ? l'ultimo step evolutivo del vecchio desmoquattro "testalarga" progettato per l'851 a fine anni 80; il 998 ? il primo "testastretta" che, dopo la breve apparizione sul 998, ha equipaggiato la 999 fino all'evoluzione a 1200 del 1198
                      davvero molto esauriente!

quindi il 999 non hai mai avuto evoluzioni prima del 1098?

Comment

• Font Size
                        Se vuoi metterci direttamente un motore 1098 te lo do io...

Comment

• Font Size
                          vai colo motre del 998, meno rogne.
                          Prima di montarlo lo porti da un bravo preparatore....ed hai la bomba

Comment

• Font Size
                            due miei amici uno 748 altro 916 hanno messo il motore del 999 che calza a pennello senza sbattimenti particolari , se hai l'elettronica completa il travaso non è nulla di eccezionale

Comment

• Font Size
                              su special dell'altro mese c'è una comparativa su un 996 preparato da luciano moto di roma che ha messo sotto il motore 1098, li spiega anhe tutte le modifiche che ha dovuto affrontare. comunque in linea di massima con ducati si possono fare molti collage....sbattimento + sbattimento -

Comment

X
                              Working...
                              X