Originally posted by alex@ferro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Elogio al 999
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postvoglio capire una cosa
lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??
bella in maniera oggettiva ??
oggettivamente io ho sempre sognato una 999 fila
ed ora ke ce l? passo anke dei 15 minuti fermo a guardarmela estasiato
nn so se ? bella oggettivamente o altro...per? me piace + di ogni altra
Comment
-
-
Lasciando da parte le versioni R ed RS, ed il discorso prestazionale e quant'altro... Ritengo la 999 una moto, in versione pista, che ha grande fascino e personalit?. La 1098 non la distingui, quando arriva sul rettilineo, da una moto qualsiasi (rombo a parte)... Una 999/749 si riconosce subito.Originally posted by livelegend View Postvoglio capire una cosa
lasciando stare il suo valore in pista sopratutto per i modelli RS e per qualche R col motore 1098..........ma c'? qualcuno di voi che vede questa moto bella ??
bella in maniera oggettiva ??
nella foto sopra di quella bianca e arancio non notate niente di squilibrato ??
tra l'enorme carena ed il posteriore
nel suo essere piatta anche se dietro ? alta come una motogp
nel sua vista anteriore sgraziata ???
non entro nel merito del suo potenziale dinamico ma a livello estetico la 999 ? vermanete discutibile ed i primi ad essersene accorti sono stati porprio queli della ducati
basti vedere quello che c'era prima 998 e quello che c'? dopo 1098
la pausa 999 rappresenta un aver messo la penna in mano a qualcuno che dovrebbe disegnare fumetti
poi ovviamente anche la 999 piace ad un ducatista in quanto nella sua natura sempre ducati ?
Da strada ? invece appesantita da ci? che ? obbligatorio per legge: scaricone, specchi, portatarga, ecc... pi? di altre moto.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
LIVE io non credo che si possa imparare, nel senso...non puoi imparare ad amare una rossa piuttosto che una bionda...i gusti sono indecifrabili.Originally posted by livelegend View Posthai frainteso
perch? invece direi che da alcuni interventi ho capito cosa piace della 999
in quello che hai quotato tu cerco di spiegarlo
apparte gli scherzi ho capito qualcosa in pi?
io sono sempre pronto ad imparare
Ad alcuni piacciono le ragazze secche...ad altri le ragazze in carne, ma nessuno ti pu? spiegare perch?...? chimica...? irrazionalit?.
A me questa moto piace per tanti motivi, l'estetica ? particolare, ? inconsueta rispetto alle altre...? la moto che ha il ragazzo (il mio maestro) con cui ho pi? legato in questo ultimo periodo...molto difficile per me...quindi non c'? una spiegazione, c'? una serie di motivazioni che ti fanno guardare questa o quella moto con occhi diversi dagli altri.
Quando apro il garage e la vedo scuoto la testa con una risata idiota e mi dico...ANCORA NON CI CREDO DI AVERLA...da bambino, ma fino a poco prima di farmela,avere una DUCATI mi pareva uno di quei sogni irrealizzabili che rimangono tali per tutta la vita.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Ma ? proprio quello che volevo dire...non si possono insegnare o imparare i gusti, sono dati da una serie di valutazioni emozionali che vanno al di l? della compresione.Originally posted by Hitan View PostCredo che Live intenda imparare qualcosa sui gusti, tipo i tuoi. Non imparere qualcosa, del genere architettura motociclistica, nessuno di noi ? architetto ne designer.
ERGO...bisogna accettarli e basta, ad esempio a me la Ferrari 360 Modena e la 430 di seguito non ? mai piaciuta...per? alla gente ? piaciuta molto...so gusti li si accetta e basta (chiaramente tralasciando il discorso sfott?).
Comment
X

Comment