Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098R Bayliss consigli upgrade

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andy1098R View Post
    Perche' sono i cerchi che scaldano i dischi??? Ma daiii....e anche io la pensavo un po' come te sul fatto che il vantaggio rispetto ad i gia' ottimi Marchesini forgiati di serie fosse realmente esiguo invece quando li abbiamo messi sulla bilancia e la differenza era di quasi 2kg.....ho capito che oltre all'estetica c'era ben altro. Ricorda poi che i Bst monoscocca oltre ad un peso minore hanno anche un effetto giroscopico migliore per via del centraggio delle masse tutte nella zona del mozzo. Quindi mi rimane molto difficile credere che freni peggio....tutt'altro!! Ho praticato anche ciclismo agonistico e ti assicuro che anche in quel settore c'era da sbizzarrirsi per quanto riguarda i cerchi in carbonio.....e una volta che li montavi sentivi una bici completamente diversa....piu' reattiva...piu' leggera e agile....piu' veloce!! Li' c'erano le gambe a spingere e la differenza la sentivi.....vuoi che il bicilindrico non ne senta la differenza nello spingere 2 cerchi migliori??

P.s. Al bar...io....ci passo ma non mi fermo
    non sono i cerchi che scaldano i dischi
    ma quando il disco si scalda molto in un uso estremo
    con dei cerchi in metallo il calore viene trasferito anche al cerchio
    viene scambiato
    con un cerchio in carbonio non c'è scambio
    quessta cosa l'abbiamo appurata in diverse corse
    dopo dei lunghi inspiegabili.........

ripeto
    ci sarà un motivo
    se tutte le moto da corsa del mondo hanno i marchesini

inoltre 2 kg ci sono tra i bst e i marchesini dozzinali (in alluminio) che monta la R
    i magnesio forgiato da 3000 euro (che ha per esempio la mia gsxr e la mia R1 ) non prendono 2 kg dai bst.........
    Last edited by livelegend; 02-01-10, 16:28.

Comment

• Font Size
      Marchesini dozzinali???

Comment

• Font Size
        Marchesini dozzinali???
        quelli di serie si
        li ho anche io sulla 312.........

i magnesio forgiato sono una altra cosa

Comment

• Font Size
          Senza ombra di dubbio che i magnesio forgiati siano uno step superiore a quelli in alluminio forgiati di serie ma da qui e chiamarli dozzinali credo che ne passi!!!! Altrimenti se andiamo a vedere le altre moto che montano di serie come dovremmo chiamarli??? Da mercatino del giovedi?? Io rimango dell'idea che al momento di passare da un cerchio forgiato ad un cerchio superiore andrei sul carbonio e non sul magnesio

Comment

• Font Size
            Senza ombra di dubbio che i magnesio forgiati siano uno step superiore a quelli in alluminio forgiati di serie ma da qui e chiamarli dozzinali credo che ne passi!!!! Altrimenti se andiamo a vedere le altre moto che montano di serie come dovremmo chiamarli??? Da mercatino del giovedi?? Io rimango dell'idea che al momento di passare da un cerchio forgiato ad un cerchio superiore andrei sul carbonio e non sul magnesio
            Quotone...guarda anche cosa f? NCR...se VUOI spendere soldi sulla R vai di BST!!

Comment

• Font Size
              io invece rimango dell'idea che se poi la moto viene impiegata in un uso sportivo c'? il problema che dico io
              ed evidentemente il 99,8% dei team la pensano come me

cmq i cerchi di un k7 originali come peso e distribuzione delle masse non sono lontani da un marchesini in alluminio (dozzinale)

questo lo dico avendo i marchesini magnesio forgiato di ultima gnerazione sulla k7, i maghesio forgiato sulla R1 gli alluminio forgiato sulla 312 come quelli della 1098R e dopo aver provato i bst sulla F4

Comment

• Font Size
                live,guarda che di calore dai dischi ai cerchi ne passa ben poco...
                gia' il disco e' fissato allo spider con dei nottolini flottanti,
                e poi lo spider stesso e' talmente scaricato che la conduzione termica e' ridotta ai minimi termini.
                se tocchi un mozzo in magnesio dopo un turno tirato,e' a malapena tiepido.
                e poi,almeno in motoGP,il problema non e' raffreddare i dischi,quanto piuttosto tenerli caldi...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Proposta ricevuta dalla Ram Italia con tanto di foto....per farmi render conto del risultato e....per farmi sbavare

Comment

• Font Size
                      io dei cerchi in carbonio per andare per strada non li prenderei

se poi andare per strada sono da casa al bar allora si

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mromanel View Post

la teoria si sposa perfettamente con la parola "Ducati"...

Comment

• Font Size
                          Per andare su strada....solo pista.....credo che ci sia' ancora molta poca informazione riguardo questo tipo di cerchi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mromanel View Post

Con 5 Ducati avute chissa' quanti bar potrei aver visto.....no?? Be' tranqui che al bar al massimo mi fermo per pisciare

Comment

• Font Size
                              Per andare su strada....solo pista.....credo che ci sia' ancora molta poca informazione riguardo questo tipo di cerchi
                              se vai in pista io comprerei delle belle carene e metterei il pignone giusto

un paio di slick e gassssss

...io non potrei mai andare in pista con una moto cos?...se la piego mi suicido

Comment

• Font Size
                                Be' in pista....prima o poi scendera'!!! Con le dovute accortezze certo....e con le dovute maniere di chi la guida

Comment

X
                                Working...
                                X