Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su acquisto 1098S.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio su acquisto 1098S.....

    Dopo sei yamaha R1, un kawa zx 10 r, un cbr 1000 rr 08....mi e' stato proposto un 1098 S con telaio Rs, forca Ohlins FGR 900, mono TTX, pinze brembo monoblocco 4 pastiglie, carene carbonio, Marchesini 16.5, piastre magnesio, dischi Galfer 6 mm, termignoni da 70, ecc.....motore originale.

    Uso della moto solo pista....sono indeciso perche' non conosco il mondo Ducati .

    Mi aiutate voi? Affidabilita', ciclistica, potenza (c'e' tanta diversita' di motore dall R?).

    Help!!

  • Font Size
    #2
    Io non posso dare nessun consiglio perche fino ad un mese fa avevo 2 R1 e solo da marzo passer? ad un 1198S....
    Comunque chiedere una cosa cosi in questa sezione ? come andare in gelateria e chiedere al gelataio se ? buono il gelato....!!!

    Ma per quel che ne capisco la ciclistica che hai descritto ? di prim' ordine ma a livello di motore scordati l'R1, il Kawa, ecc, ecc...... (adesso mi piecchieranno anche a me...!!!! )
    Last edited by Paiolino; 02-01-10, 20:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      So benissimo che chiedere a dei ducatisti se il ducati e' una buona moto saprebbe di scontato...pero' io sono un motociclista (amatore di sufficiente livello) e se uno mi chiede pregi e difetti dell'R1 glieli so esporre...se mi chiede un consiglio fra Cbr e R1 glieli so dire......quindi pur sapendo che i pezzi che monta questo 1098 sono di primissima qualita' e che sicuramente funzionano bene ma non conosco il telaio in tubi...il deltabox lo conosco. Non conosco il carattere di questo biiciclindrico pur avendo avuto in passato un RSV 1000.
      I dati tecnici li ho letti...i grafici dei banchi prova li ho visti....e anche se ho qualche amico che ha il ducati (l' R pero'!) volevo sentire piu' campane.


      Confido in consigli neutri....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ducatisti...2o visite e nessun parere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho avuto il 1098 fino a quest'estate, usato (poco purtroppo ) sia su strada che in pista (amatore medio-lento, diciamo quasi fermo )
          Non posso darti dritte sulla la ciclistica, in quanto la mia era una "semplice" base, ma il motore è lo stesso della S e ti posso dire che andava decisamente forte, i mille 4 cilindri di qualche anno fa li passavo e rimanevo in coda agli attuali

          Venendo dal 4 cilindri l'approccio è difficile in quanto la guida è parecchio diversa, forse non gli ho dedicato sufficiente tempo ma sono contento di essere tornato al Suzuki, tutta quella coppia mi faceva aprire il gas sempre con cautela, indi dalle curve uscivo piano e non mi riuscivo a divertire... o semplicemente non sono portato per il bicilindrico, per questo viste le tue precedenti moto il mio consiglio è di riuscire a provarne una prima di decidere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stavi in scia agli R1 2008, suzuki, ecc....?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se era un 1098 base dubito stesse in scia agli R1 e via dicendo.....
              Forse uscivi piu forte dalle curve allora ti sembrava che non se ne andassero....!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah... dipende dai soldi che chiedono...

                Sicuramente se non scendi da SBK ti trovi bene anche col 1098S originale come motore..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No solo motori stock fino ad oggi.....pero' con le altre moto che ho avuto mi sembrava che ne avessero di piu' dell S......l'R invece ne aveva di piu'!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bah.. dipende come la usi e dove... ovvio che anche per architettura i motori son diversi...

                    Cmq. ripeto.. tutto sta nel vedere i soldi e se ti piace...

                    Se ti piace.. PRENDILA.. ovvio che se ti chiedono 20mila euro per la moto qua sopra con motore originale e niente pezzi originali.. mh.. ora come ora non è poco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma soprattutto sappi che non potrai usarla in pista come le jap benzina e via ad usi diciamo un po estremi richiedono molta pi? manutenzione i bicilindrici Ducati imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No si parla di un 5 mila meno...senza pezzi originali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alessandrotorrie View Post
                          No si parla di un 5 mila meno...senza pezzi originali
                          B? se si accende e c'? la roba che mi hai detto.. ci pu? stare.. calcola che solo di forca e pinze, anche a trovarle usate.. meno di 6000 difficilimente spendi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forca nuova, pinze nuove, telaietti nuovi, cerchi nuovi.....pero' sono combattuto anche con altri due mezzi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alessandrotorrie View Post
                              Forca nuova, pinze nuove, telaietti nuovi, cerchi nuovi.....pero' sono combattuto anche con altri due mezzi.
                              a 15.. prendila...

                              Mi pare poco se 'sta roba è nuova.. che devono fare? Riciclare denaro? meno di 10.500-11.000 solo di forcella e pinze non spendi sul NUOVO.. manco se sei un team del mondiale.
                              Last edited by mito22; 02-01-10, 23:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X