Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
748S e 996
Collapse
X
-
-
guardo subitoOriginally posted by @Sky@ View Postnel mercatino c'? un 996s (ultimo modello, con blocco SPS) in vendita a 5000?

ooooo finalmente qualcuno che ha fatto un passo simile..come ti trovi? da guidare? motore? come cavalli dovrebbero essere l? ma il 996 se non sbaglio ha la coppia di un tir in confrontoOriginally posted by Vins_Black View Postio avevo un ninja 2007 e ora un 996, ecco la mia risposta :d
Comment
-
allora, come peso lo senti che è un po' maggiore ovviamente, come ciclistica è un po' duretta rispetto al ninja, il motore ovviamente non esplode come il ninja, il mio aveva 125cv e dai 10000 sembrava volare, questa ha però molta più coppia e nei percorsi guidati è un piacere avere il motore che tira sempre. per la potenza se parliamo di 996 base (112cv a libretto) non è tantissima, ossia da originale, se però puoi spenderci qualcosina migliora tanto, se cmq non ti interessa avere il telaio oro, io prenderei un 996s (125cv a libretto), sempre biposto, ma ha il motore sps, quindi camme sps, scarico da 50mm (il base lo ha da 45mm) e bielle pankl in titanio. come potenza è paragonabile ad un 998 base, però con un'erogazione molto tosta, se poi la usi spesso in pista forse è meglio il 998, stessa potenza della 996s ma erogazione + lineare, che in pista vuol dire guida + pulita e minor consumo di gomme. io però preferisco l'erogazione 996
per l'impianto frenante io sul ninja avevo pinze e pompe radiali...l'impianto di serie del 996, specialmente per il peso non è il top, bastano però delle belle pinze triple bridge (sarebbero quelle del 999 assiali) e magari una brembo 19x20 ed è perfetta. l'altra cosa positiva, almeno per quel che mi riguarda, è che con questa riesco ad andar piano, il ninja invece sembra sempre che inviti a correre. se hai altro da chiedere son qui 
se devi prenderlo cerca i modelli del 2001 che hanno forche al tin e mono ohlins di serieLast edited by Vins_Black; 16-01-10, 13:42.
Comment
-
quoto Vins.....ma se vedi nel 996s che c'è nel mercatino.....ci sono già le TB e la pompa radiale
ragà mi sono innamorato di quella moto, se potessi me la prenderei io....ma non posso
Comment
-
b? in strada sono sicuro che sia meglio..se non altro perch? i 120cv li tira fuori prima dei 10000..quando il ninja iniziava a spingereOriginally posted by Vins_Black View Postallora, come peso lo senti che ? un po' maggiore ovviamente, come ciclistica ? un po' duretta rispetto al ninja, il motore ovviamente non esplode come il ninja, il mio aveva 125cv e dai 10000 sembrava volare, questa ha per? molta pi? coppia e nei percorsi guidati ? un piacere avere il motore che tira sempre. per la potenza se parliamo di 996 base (112cv a libretto) non ? tantissima, ossia da originale, se per? puoi spenderci qualcosina migliora tanto, se cmq non ti interessa avere il telaio oro, io prenderei un 996s (125cv a libretto), sempre biposto, ma ha il motore sps, quindi camme sps, scarico da 50mm (il base lo ha da 45mm) e bielle pankl in titanio. come potenza ? paragonabile ad un 998 base, per? con un'erogazione molto tosta, se poi la usi spesso in pista forse ? meglio il 998, stessa potenza della 996s ma erogazione + lineare, che in pista vuol dire guida + pulita e minor consumo di gomme. io per? preferisco l'erogazione 996
per l'impianto frenante io sul ninja avevo pinze e pompe radiali...l'impianto di serie del 996, specialmente per il peso non ? il top, bastano per? delle belle pinze triple bridge (sarebbero quelle del 999 assiali) e magari una brembo 19x20 ed ? perfetta. l'altra cosa positiva, almeno per quel che mi riguarda, ? che con questa riesco ad andar piano, il ninja invece sembra sempre che inviti a correre. se hai altro da chiedere son qui 
se devi prenderlo cerca i modelli del 2001 che hanno forche al tin e mono ohlins di serie
anche se il mio 636 qualcosa in basso comunque aveva...
come freni io avevo solo pastiglie da pista e pompa radiale..la pinza radiale c'era gi? (per quando caccosa
)
ok grazie mi sei stato utilissimo
Comment
X

Comment