Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquisto 1098 usato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acquisto 1098 usato

Buongiorno a tutti,

dopo la vendita della mia rsv factory volevo provare un ducati, marca che non ho mai avuto finora....precisamente un 1098.

Mi volevo orientare su un 1098 base anche se per poco di + prenderei pure l's....

volevo fare qualche domanda qui sulla sezione ducati perch? ne sapete mooooolto + di me su questa moto....

1) ? un acquisto consigliabile nel senso che ? affidabile come moto ??(io con l'aprilia mai problemi, solo benzina e tagliandi e 1 richiamo)perch? leggendo qua e la pare sia 'saltato' qualche motore....

2) ci sono differenze fra un 2007 e un 2008? chiedo perch? alle volte si trovano 2007 con meno km dei 2008 e che costano anche meno....

3) qualcuno mi ha detto che le 2007 (la prima serie) dava meno cv alla ruota dei 2008...ma ? vera sta storia?

4) ? molto stancante per l'utilizzo su strada? io sono alto 1,87 ci entro bene secondo voi?

5) ho trovato un 1098s di aprile 2008 2^ proprietari con pedane rizoma nera, copriforcellone in carbonio, leve freno frizione in titanio e 3300km a 12500euro e il tipo mi paga pure il passaggio....come vi pare come prezzo?

E poi ogni altro consiglio ? ben accetto grazie!

• Font Size
    1) E' affidabile...i 1098 avevano il problema del regolatore di tensione (richiamo) risolto oramai...Meccanicamente non danno problemi a nessuno (capita l'esemplare sfigato).

2) 2007-2008 credo nessuna differenza.

3) Non è vero, è che il pompone da il meglio di se dopo 2000-3000km...
    non a caso motociclismo lo provò a km0 e diete 138cv alla ruota...dopo 1500-2000 diventavano i 145 che poi sono quelli reali.

4) Io sono 1.85 e da un pò fastidio perchè è tremendamente caricata sui polsi, e la sella come l'ammo dietro è di marmo, rimbalza molto e ammortizza poco

5) Io cercherei un 1198 con un millante o due in più..100cc, 10cv, cambio migliore (è quello della R), possibilità di mettere il dtc con una cazzata, moto più nuova.

Comment

• Font Size
      1) se non metti mano al motore tutto OK

2) nessuna, sempre che le 2007 abbiano fatto i richiami

3) no

4) ci entri bene ma resta molto scomoda

5) ottimo!!!

Comment

• Font Size
        se sei 1.87 devi metter mano alle pedane, prendi delle pedane regolabili e ti porti 1-2 cm indietro , tanto la sella ? ampia e puoi scorrere.
        Inoltre ti consiglio di metter 2 semimanubri appena rialzati di 2cm con mozzi pi? lunghi , e vedrai che ci starai bene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by SteRR View Post
          Buongiorno a tutti,

dopo la vendita della mia rsv factory volevo provare un ducati, marca che non ho mai avuto finora....precisamente un 1098.

Mi volevo orientare su un 1098 base anche se per poco di + prenderei pure l's....

volevo fare qualche domanda qui sulla sezione ducati perch? ne sapete mooooolto + di me su questa moto....

1) ? un acquisto consigliabile nel senso che ? affidabile come moto ??(io con l'aprilia mai problemi, solo benzina e tagliandi e 1 richiamo)perch? leggendo qua e la pare sia 'saltato' qualche motore....

2) ci sono differenze fra un 2007 e un 2008? chiedo perch? alle volte si trovano 2007 con meno km dei 2008 e che costano anche meno....

3) qualcuno mi ha detto che le 2007 (la prima serie) dava meno cv alla ruota dei 2008...ma ? vera sta storia?

4) ? molto stancante per l'utilizzo su strada? io sono alto 1,87 ci entro bene secondo voi?

5) ho trovato un 1098s di aprile 2008 2^ proprietari con pedane rizoma nera, copriforcellone in carbonio, leve freno frizione in titanio e 3300km a 12500euro e il tipo mi paga pure il passaggio....come vi pare come prezzo?

E poi ogni altro consiglio ? ben accetto grazie!
          e perch? vuoi cominciare proprio ora??

Comment

• Font Size
            questa mi sembra ottima ha pure la frizione antisalt

oppure questa
            Last edited by mrfonzy; 18-01-10, 11:11.

Comment

• Font Size
              si ? buona questa....

ho sentito di difettucci tipo appannamento strumentazione e sfregamento della catena nel telaio, son vere ste cose??

Comment

• Font Size
                la seconda che hai indicato la vado a vedere stasera....!

Comment

• Font Size
                  si ? buona questa....

ho sentito di difettucci tipo appannamento strumentazione e sfregamento della catena nel telaio, son vere ste cose??
                  appannamento strumentazione e faro dx si ci sono...solo con temperature rigide per? da primavera a autunno niente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    appannamento strumentazione e faro dx si ci sono...solo con temperature rigide per? da primavera a autunno niente.
                    bello ho imparato che esistono anche le moto solocolcaldo!!

Comment

• Font Size
                      la seconda che hai indicato la vado a vedere stasera....!
                      si ma devi toglierci qualcosa vedi di dargli 11 compreso il passaggio calcola che un pò prima che usciva la 1198 la davano a 14 nuova ...
                      e di questi periodi non si vende davvero niente specie l'usato
                      Last edited by mrfonzy; 18-01-10, 11:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jack View Post
                        bello ho imparato che esistono anche le moto solocolcaldo!!
                        l'anima c'ha freddo in inverno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          l'anima c'ha freddo in inverno
                          allora sete fracichi...l'anima ? scaldata dall'involucro corporeo

Comment

• Font Size
                            anche la prima sembrerebbe una bella occasione...
                            anche se ha ormai 3 anni...

Comment

• Font Size
                              se poi vuoi spendere qualcosina in più ...1198s questa è un affarone

Comment

X
                              Working...
                              X