che belli i post di tecnica.. anche se sono sulle ducati
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vogliamole bene
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
a parte la mia personale ammirazione per le tue competenze meccanicheOriginally posted by arabykola View Post...valvole ke perdevano...
...devo sostituire i pistoni,ke dopo 10k km di cui 2000 fatti in pista mostrano di notevole stankezza,comprese le fasce ankesse usurate...
...anke 2 bilanceri valvole han perso un filo di cromatura...
mi meraviglia un poco il quadro d'usura del motore, visto il kilometraggio....
? normale? tu hai il motore della 1098, vero?
Boh...io ho sempre fatto molti km in strada e pista, ma non mi ? mai capitato di aprire un solo motore (due tempi a parte)...vorrei capire se il tuo ? solo uno scrupolo (magari per otenere le massime prestazioni) o se si rende necessaria una particolare attenzione con questi motori
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Arabykola...ma tu che sei SUPER SUPER SUPER preparato ed ingegnoso...non potresti tirarmi su un paio di arretratori per le pedane, con fori originali
, ma possibile che per la serie XX9 non li facciano?
Comment
-
anche io sono rimasto un p? sorpreso nel leggere di un motore spompo con 10.000 km all'attivo di cui 2.000 km di pista, racconta dai.....Originally posted by Docste View Posta parte la mia personale ammirazione per le tue competenze meccaniche
mi meraviglia un poco il quadro d'usura del motore, visto il kilometraggio....
? normale? tu hai il motore della 1098, vero?
Boh...io ho sempre fatto molti km in strada e pista, ma non mi ? mai capitato di aprire un solo motore (due tempi a parte)...vorrei capire se il tuo ? solo uno scrupolo (magari per otenere le massime prestazioni) o se si rende necessaria una particolare attenzione con questi motori
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
ecco perchè ducati non fa per me
a me viene noia perfino a ingrassare la catena........
figuriamoci a smontare un motore
ho moto con 70 mila km con motori ancora non spompi..........
l'unica moto che ho che rompe i coglioni e alla quale ogni tanto tocca rivedere un cilindro e cambiare un pistone è la RD 500
ma quella è 2 tempi è del 1985 ed è previsto
sulla moto da pista il motore NON si deve aprire (per me)
se no faccio la fine delle auto radiocomandate che ho che ci gioco 20 minuti e c'è da aggiustare il 20 % dei componenti
insomma per la pista voglio un giocattolo al quale va messa solo la benzina
suzuki gsxr è la soluzione
cmq complimeti per il lavoro
già che ci sei lima e incrementa dove puoi
p.s. ma due pistoni più grossi non ci vanno ??Last edited by livelegend; 21-01-10, 12:59.
Comment
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
ad avere tempo spazio attrezzi giusti e competenzaOriginally posted by TarTaRo View PostC'e' il suo gusto anche a fare ste cose..
Io prima di andarci, e saper cosa volesse dire la moto, son cresciuto in mezzo a motori aperti
Che bello
? bellissimo
quando ero piccolo mi smontavo e preparavo il motore della uno turbo da solo
poi anche le moto
crescendo la mancanza di tempo a fatto perdere anche la pazienza
e alla fine erano pi? le bestemmie che i risultati........
Comment
-
Certo, quello e' il lato oscuro della medaglia..
Pero' se vuoi un qualcosa che va "oltre" cio' che puo' darti un affidabile motore di serie devi esser pronto a dedicargli cure..
E a molti piace anche questo frangente.. e le soddisfazioni che ne ricavi sono moltiplicate per 2
Comment
-
Nel mio caso.. il problema e' solo il tempo..Originally posted by livelegend View Postad avere tempo spazio attrezzi giusti e competenza
? bellissimo
quando ero piccolo mi smontavo e preparavo il motore della uno turbo da solo
poi anche le moto
crescendo la mancanza di tempo a fatto perdere anche la pazienza
e alla fine erano pi? le bestemmie che i risultati........
Son pieno di roba che neppure usiamo piu'...
2 torni, fresona, alesatori, ponte, saldatrici estrattori di qualsiasi tipo (che mio nonno si faceva man mano..).
E comunque, per quanto riguarda le bestemmie
, penso che in questo campo siano difficilmente evitabili
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postecco perch? ducati non fa per me
a me viene noia perfino a ingrassare la catena........
figuriamoci a smontare un motore
ho moto con 70 mila km con motori ancora non spompi..........
l'unica moto che ho che rompe i coglioni e alla quale ogni tanto tocca rivedere un cilindro e cambiare un pistone ? la RD 500
ma quella ? 2 tempi ? del 1985 ed ? previsto
e la r1 a 2 o 3 cilindri dove la mettiamo?
Comment
X

Comment