Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? e percome motociclisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    king karl foggy
    ma bayliss mi piace d+ come persona

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Lo metto qui perch? ha influenzato la mia passione per la Ducati, per? se ritenete opportuno spostate pure

Ero piccolo e mio padre mi faceva vedere la SBK, andavamo a spasso e mi diceva SENTI QUEL RUMORE...QUELLA E' LA MOTO CHE PORTA LUI...cos? ? nata la mia passione per la ducati, guidata da LUI.
      Purtroppo non sono ancora riuscito ad incontrarlo mai dal vivo, per? a lui devo dire grazie per aver fatto nascere in me questa passione...

GRAZIE LEONE...NESSUNO MAI COME TE

E voi?
      Chi per primi vi ha influenzato?
      Non chiedo chi secondo voi ? il pi? forte, troppe volte ? stato chiesto, chiedo qual'? il primo che ricordate...che vi ha fatto avvicinare alle moto?
      incontrare giancarlo ? facilissimo
      c'? quasi sempre in pista se c'? un evento ducati
      anche al desmo challenge c'? spesso

ha scritto anche qui su ddg qualche volta

un grande.........

la mia passione per le moto da corsa.........perch? quella per le moto ? nata prima, ? nata con i 2 tempi
      i 125 stradali kittati che usavamo da adolescenti e le 500 che vedevo in televisione e alle tappe del mondiale in italia
      c'erano 2 marziani Kevin Shwantz e Wayne Raney
      ho tifato per tutti e due anzi per l'esattezza tifavo anche per Wayne Gardner

quelli erano uomini che hanno segnato un era e sono diventati leggenda
      guidavano moto che solo loro riuscivano a guidare ed avevano un talento soprannaturale

quando vedo un serbatoio bianco con la scritta yamaha io rivedo le yz dell'epoca e ricordo il guaito dei 2 tempi.........unico indimenticabile
      mi accontentavo anche di andare a vedere quelli che giravano con le RG 500 gamma a vallelunga la domenica
      mi ricordo che erano signori di una certa et? spesso senza capelli
      io li ammiravo e il solo rumore dei loro gamma 500 con le espansioni mi bastava per stare bene

per me il motociclismo vero ? morto con le 500 2 tempi e con la morte dei 2 tempi in generale, un motocilcismo eroico fatto di rispetto e gesta indimenticabili, cosa che io nel mio piccolo cercavo di emulare con la mia RD
      per me Shwantz era un eroe e io lo ero per i ragazzini del quartiere............

per fortuna nacora oggi ho una 500 2 tempi V4 e una 350 bicilindrica 2 tempi la stessa che avevo nel 1988
      sopra di loro ? pi? facile ricordare

Comment

• Font Size
        Il mio "mentore" ? stato Kevin Schwantz! Il mito!
        Giocavo ancora con la bicicletta sotto casa, facendo dei percorsi nel giardino con gli amici e gi? mi sentivo come lui . . .
        poi crescendo ho capito che dovevo essere me stesso!

Comment

• Font Size
          Originally posted by prix View Post
          lui si chiama Aaron Slight, fuori come una mina vaganete ed emozionante come una penna a 250 all'ora:

mad????????? Aaron!!!
          Ricordo che questo matto poche settimane dopo un intervento celebrale era gi? in moto....un mostro!!
          Forse lui ? uno dei primi piloti di cui ho sentito parlare!

Comment

• Font Size
            Ammaliato a 16 anni per la fascinosissima CB400f Super Sport, sono rimasto a piedi fino a 27 anni, quando ne ho trovata una blu....e l'ho presa.

Poi Yamaha, DUCATI, DUCATI, DUCATI e ancora DUCATI!

Definito "gas tenero" da Pantahveleno, non ho mai seguito molto le corse....piuttosto mi piace andare per strada verso trattorie conosciute.

Mi piace "disegnare" le curve a 80 km/h e sentire l'odore della campagna che sto attraversando.
            Questo faceva incaxxare Veleno che mi diceva che non mi concentro!

Comment

• Font Size
              Vichi per il WDW vedi di "odorare" meno la campagna

PS: Mauro aveva ragione
              Last edited by @Sky@; 22-01-10, 16:34.

Comment

• Font Size
                la prima volta che salii su una due ruote era nel 79, a 9 anni, sulla vespetta 50di mio padre. Mi port? in un piazzale per vedere se mi piaceva

la cosa non mi disse nulla e fin? li. Mio padre per? non vendette la vespa e la tenne nel box

verso giugno dell'83 alcuni miei amici, gi? 14enni, avevano il SI e la 50 Special 4 marce.

io mi dissi: ma io ce l'ho la vespa.

Tornai da mio padre e gli chiesi di insegnarmi a guidarla

L? nacque la mia passione per la moto che adesso ? diventata parte di me

Non riuscirei nemmeno ad immaginare la mia vita senza una moto

a maggio 85 comprai il mio primo motociclismo e lessi l'articolo di alcune gare del motomondiale e fui stregato da Freddie Spencer. Un alieno a quei tempi

Purtroppo essendo di Foggia la mia prima gara di moto a cui assistetti fu la prova del campionato italiano SBK 1988 a misano mentre ero in vacanza a riccione nell'albergo dove erano alloggiati anche alcuni ragazzi amici di Pirovano.

Naturalmente scavalcammo il muro per andare a trovarlo(all'epoca era basso e non sorvegliato ) e non appena scesi dall'altra parte ebbi una vera e propria illuminazione.

Mi sentivo finalmente a casa mia. Tutt'intorno c'erano moto che sgasavano, tende, meccanici che lavoravano sulle moto.

Un Eden.

Ci recammo alla tenda del team Valli e pirovano mi strinse la mano e facemmo anche una foto

Dopo la gara poi per festeggiare impenn? nel tratto dalla quercia alla brutapela e si mise in piedi sul serbatoio

Non avevo mai visto un numero del genere

Fu una delle giornate pi? belle della mia vita che ricordo ancora con emozione

Last edited by giuseppe_d; 22-01-10, 16:40.

Comment

• Font Size
                  F? mio padre ad attaccarmi la malattia.
                  Scuola elementare, met? anni '90, uscivo di classe alle 16:30 e come al solito aspettavo pap? nel piazzale che arrivasse col Volvo.
                  Lo vedo in lontananza.....ma in mano ha qualcosa.
                  Mi f? cenno di raggiungerlo.
                  "Ciao! Ma dov'? la macchina?" gli chiedo.
                  "Oggi niente macchina"
                  Caccia fuori delle chiavi che non avevo mai visto e nel frattempo ci avviciniamo a un VFR 750 rosso lucido, nuovo di pacca.
                  "Mar?????!! Che bellooooo"
                  L'accende e ne esce un suono cupo e sconosciuto.
                  Saliamo e andiamo.
                  Pomeriggio stupendo, aveva preso pure ferie e siamo andati a farci un giro nelle vicinanze, il rumore di scarico, l'aria in faccia, la sensazione di libert?, la velocit?, la tirata di 2?, dopo mille raccomandazioni di tenermi forte....
                  Da quel giorno sono diventato motociclista, tutt'a un tratto Ferrari, Porsche, Lamborghini sono diventate noiose, il calcio, che gi? non mi attirava granch?, ha perso ogni speranza di diventare qualcosa di significativo, in edicola ci andavo e oltre al classico Topolino anche Motociclismo, occhi, mente e orecchie solo per le moto, fino a oggi e si spera fino alla fine.

Quanto allo sport, ho cominciato, mio malgrado, a seguire il motomondiale quando Schwantz, Gardner, Lawson e compagnia avevano gi? dato, ma grossomodo sono portato a tifare tutti incondizionatamente, sopratutto Italiani che in 250 spopolavano.

Comment

X
                  Working...
                  X