Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura acqua 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

temperatura acqua 1098

Ciao , ho rititarato venerd? un 1098 usato con 1400km del 2009.

Usandolo sabato per un breve giretto mi sono accorto che (a parte nel traffico) su statale il liquido di raffreddamento sta sempre sui 61/62?.....ma ? normale???perch? a me pare un po' basso....

Poi la moto deve fare ancora il primo tagliando dei 1000km; quanto mi devo attendere di spesa???

E infine le ultime 2 cose : 1) la moto ha l'ammortizzatore di sterzo (? una base quindi non regolabile) ma pare che ci sia solo per bellezza....nel senso che ? totalmente sfrenato!lo fa anche a voi???
    2) la moto frena alla grande, ma i dischi anteriori sembra abbiano sopra come delle macchioline anche se passandoci la mano si sente che la superficie ? nuova. E' normale?

Grazie mille

• Font Size
    fa freddo sto periodo ma poco più di 60° mi pare pochino a meno che non facevi 3 km e ti fermavi mezz'ora e poi di nuovo

Comment

• Font Size
      Temperatura normale se c'erano meno di 10°
      Addirittura con 3-4 gradi al ritorno da lavoro non sale a più di 58...radiatore generosissimo

Tagliando fallo immediatamente...120/140€ di spesa

Ammortizzatore finto..normale sulla base

Macchioline==>grandi scaldate, probabilmente pistata.

Comment

• Font Size
        una volta si usava mettere nastro sul radiatore per consentire di raggiungere temperature d'esercizio adeguate.....minchia ma non fa male al motore girare al di sotto di 60???

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          una volta si usava mettere nastro sul radiatore per consentire di raggiungere temperature d'esercizio adeguate.....minchia ma non fa male al motore girare al di sotto di 60???
          si ho letto di molte persone che lo fanno mettono una paratia per parzializzare lo scambio...io sinceramente non lo faccio tanto quando fa cos? freddo la moto non la prendo quindi non si pone il problema..

Comment

• Font Size
            Fatto ieri un giro di 300Km con temperatura aria intorno ai 7-8 gradi, la temperature del refrigerante non ha mai sperato i 60?. Per il tagliando come ti hanno gi? detto fallo immediatamente, costo tabellato 130euro.
            L?ammortizzatore di sterzo di serie non serve, ? lo stesso dalla 916 quasi...buttalo e monta un bel Bitubo

Comment

• Font Size
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              si ho letto di molte persone che lo fanno mettono una paratia per parzializzare lo scambio...io sinceramente non lo faccio tanto quando fa cos? freddo la moto non la prendo quindi non si pone il problema..
              a ecco la soluzione pi? economica

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                a ecco la soluzione pi? economica
                guarda l'ultima volta che ho preso la moto con 4 gradi mi sono fatto 30km di pontina per raggiungere degli amici...quando sono arrivato al benzinaio a pomezia ero un tocco di ghiaccio, le ginocchia e le dita non si muovevano, le palle erano congelate e le gomme non erano nemmeno tiepide...
                ma chi ***** me lo fa fa a prende la moto cos?

Comment

• Font Size
                  Temperatura normale se c'erano meno di 10?
                  Addirittura con 3-4 gradi al ritorno da lavoro non sale a pi? di 58...radiatore generosissimo

Tagliando fallo immediatamente...120/140? di spesa

Ammortizzatore finto..normale sulla base

Macchioline==>grandi scaldate, probabilmente pistata.
                  Si c'erano 8 gradi da quello che segnava il cruscotto...
                  ok il tagliando lo faccio anche perch? il fatto che la moto abbia ancora 1 anno di garanzia mi conforta non poco....

ma l'ammortizzatore ? davvero come se non ci fosse....posso capire che ? poco + che un giocattolo ma ? davvero cos?? o dite di farmelo cambiare in garanzia?

I dischi ci ho pensato pure io a una pistata....per? passandoci la mano sono nuovi davvero! non ? che ? un difetto del 1098??

Una pistata a 1000km potrebbe aver fatto male alla moto???

In ultimo l'ho presa di febbraio 2009 con 1500km uniprop. tutta originale con frizione surflex antisaltellamento a 11200 euro....

Come vi pare come prezzo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SteRR View Post
                    Si c'erano 8 gradi da quello che segnava il cruscotto...
                    ok il tagliando lo faccio anche perch? il fatto che la moto abbia ancora 1 anno di garanzia mi conforta non poco....

ma l'ammortizzatore ? davvero come se non ci fosse....posso capire che ? poco + che un giocattolo ma ? davvero cos?? o dite di farmelo cambiare in garanzia?

I dischi ci ho pensato pure io a una pistata....per? passandoci la mano sono nuovi davvero! non ? che ? un difetto del 1098??

Una pistata a 1000km potrebbe aver fatto male alla moto???

In ultimo l'ho presa di febbraio 2009 con 1500km uniprop. tutta originale con frizione surflex antisaltellamento a 11200 euro....

Come vi pare come prezzo?
                    Non c'? niente da cambiare se lo vuoi serio metti l'ohlins...li trovi semi-nuovi tolti dai 1098s/1198s. Comunque basta giudare non appendendosi ai semimanubri e non succede niente

I dischi non hanno difetti sono acciaio
                    Quelle sono le scaldate che gli si da in pista...o andando a ritmi assassini per strada...bastano un p? di chilometri e poi tornano come prima.

Pistata con l'olio del rodaggio? ...

Comment

• Font Size
                      Non c'? niente da cambiare se lo vuoi serio metti l'ohlins...li trovi semi-nuovi tolti dai 1098s/1198s. Comunque basta giudare non appendendosi ai semimanubri e non succede niente

I dischi non hanno difetti sono acciaio
                      Quelle sono le scaldate che gli si da in pista...o andando a ritmi assassini per strada...bastano un p? di chilometri e poi tornano come prima.

Pistata con l'olio del rodaggio? ...
                      lui dice no pista solo passi di montagna da solo e in 2 e mai citt?....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SteRR View Post
                        lui dice no pista solo passi di montagna da solo e in 2 e mai citt?....
                        butta un p? due foto dei dischi...farli diventare blu per strada secondo me ? impossibile...

Comment

• Font Size
                          butta un p? due foto dei dischi...farli diventare blu per strada secondo me ? impossibile...

domani appena posso faccio una foto...per? non ? che sono viola sono semplicemente a piccolissime macchie...

Comment

• Font Size
                            Temperatura nella norma con questo clima!!!! fai attenzione alle accelerate perche al motore non fa cosi bene girare a 60 gradi!!!! Per quanto riguarda i dischi secondo me una semplice scaldatina se sono stati usati come si deve!!!!!
                            Poi Tranquillo a volte a queste moto fa meglio una sana pistata che non un utilizzo solo su strada....in certi modi!!!

Comment

X
                            Working...
                            X