Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione diablo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SPINORR View Post
    ma 2,2 anteriore e 2,4 posteriore con ste temperature non penso che la gomma lavori bene bosco????
    d'estate o comunque temperature diciamo primaverili ok...pero ora co ste temperature non vedo molto bene un 2,2 anteriore
    con le temperature basse basse e con le temperature alte alte le gomme generalmente vanno sgonfiate rispetto alla presione standard

in pista lo sai benissimo spino

lo stesso principio è giusto anche quando fa molto freddo...pressione + bassa aumenta la superficie di contatto e la cosa con gli asfalti umidi e sdrucciolevoli è un bene e manda in temperatura prima le gomme quando chiaramente le gomme non hanno una temperatura di utilizzo alle stelle
    Last edited by bosco_RR; 28-01-10, 20:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      con le temperature basse basse e con le temperature alte alte le gomme generalmente vanno sgonfiate rispetto alla presione standard

in pista lo sai benissimo spino

lo stesso principio ? giusto anche quando fa molto freddo...pressione + bassa aumenta la superficie di contatto e la cosa con gli asfalti umidi e sdrucciolevoli ? un bene e manda in temperatura prima le gomme quando chiaramente le gomme non hanno una temperatura di utilizzo alle stelle
      si ma con pressioni troppo basse la gomma si deforma e non lavora correttamente..anche se fa freddo..
      tempo fa avevo parlato con Andrea fabretti ex tecnico sospensioni team bertocchi e ora se non sbaglio telaista di fabien foret.... e mi diceva propio questo che si pensa che quando fa freddo si deve abbassare la pressione... invece mi spiegava che non va bene!! propio perche la carcassa della gomma con una pressione cosi bassa lavora male..
      io ovviamente sto parlando della strada non della pista!!!
      Last edited by SPINORR; 29-01-10, 08:16.

Comment

X
      Working...
      X