mettersi in casa una coppie coniche (imho meglio una carter tondi) non è proprio da tutti (da tutte le tesche) ... purtroppo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per i Ducatisti di vecchia data
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 57
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
-
questa roba è da palpitazioni
le coppie coniche una libidine per chi la meccanica la mastica
ma trovare chi sa lavoraci sopra è ancora più raro
gente in via di estinzioneLast edited by Doctor Gandalf; 31-01-10, 15:31.
Comment
-
Eggi?! Roba per pochi come Nepoti o Caracchi. Le coppie coniche sono una raffinatezza, come il desmo, e hanno radici lontane.Originally posted by Doctor Gandalf View Postquesta roba ? da palpitazioni
le coppie coniche una libidine per chi la meccanica la mastica
ma trovare chi sa lavoraci sopra ? ancora pi? raro
gente in via di estinzione
Comment
-
Mah, la mia era anche più pompata di quella di Hailwood :Motore "fatto" in NCR dal mitico Nepoti; stessi pistoni, stesse camme ma valvole più larghe e carburatori PHM da 41 anzichè 40 ed andava benissimo. Molto veloce con un tiro della "*******", in autostrada bastonava di brutto (non di un poco...) il Suzuki Katana in velocità, in ripresa ed in accelerazione; in pista........ semplicemente non li vedeva nemmeno.Originally posted by THEPRETENDER View Postustia, moto fantastica. Come andava? Ai tempi veniva messa spesso in confronto con il Le Mans, non ho idea con che risultati.
Io butto sempre un occhio per vedere se ne salta fuori una a buon prezzo ma oramai questa gira a valutazioni davvero elevate anche 25k euro
Come guida era fantastica, ma non era un mostro di maneggevolezza, in compenso era stabilissima. Il problema era la frizione che data l'iniezione di cavalli tendeva a slittare ed oltre a sabbiare spesso i dischi, avevo dovuto montare molle del 450 desmo che rendevano il comando molto duro anche con la leva speciale più lunga costruita appositamente dalla NCR. In piega toccavo troppo con la carena e dovetti tagliarla, ma non bastava perchè toccava ugualmente; nella foto si vede che è comunque "smerigliata dall'asfalto ed anche il 2 in 1 si vede che toccava nonostante fosse aderentissimo....eh eh eh eh!!! .....Altri tempi!!!
Putroppo per prendere la 851 la vendetti ad un mio amico che quando la usa, dice che ancora adesso, rispetto alle moto attuali non è più vincente (ovviamente...), ma si difende ancora.....Last edited by Nostradamus; 31-01-10, 21:42.
Comment
-
X

Comment