Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema dischi freni........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema dischi freni........

    Ragazzi ho da chiedervi un parere........ho notato una cosa che mi sembra moooolto strana.I dischi dei freni originali del mio 996 (m.y.2000) che all'origine erano semiflottanti e che quindi non flettevano lateralmente se non forzandoli ora dopo 14000 Km,anche se percorsi in maniera molto brillante ,hanno acquisito in maniera preoccupante diversi millimetri di gioco tra il mozzo ed i nottolini.La cosa strana ? che il disco sx ha piu gioco del destro,quindi credo per conseguenza,finisco sempre le pastiglie di sx lasciando a dx circa un 25% ,la moto non frena bene(pensavo fosse colpa delle pastiglie ma ne ho provate diverse ed ? sempre uguale),e per di pi? dopo un uso intenso in pista sento che rimane leggermente frenata .....
    La pompa radiale ? nuova,l'olio freni(dot5) lo cambio dopo ogni uscita in pista,e i pistoncini delle pinze scorrono con un dito,non mi rimane che chiaramente sostituire i dischi,ma vorrei capire se questa sciagura ? gia capitata a qualcun'altro........ovviamente chi avesse 2 dischi da vendere mi faccia sapere

  • Font Size
    #2
    uhmmm.. bisognerebbe vederli e metterli a fianco di un paio di dischi nuovi per vedere bene la diff..
    provato a cambiare i nottolini?? magari rendendoli cos? completamente flottanti???
    hai ancora tanta pista frenante???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Steu,la pista frenante ? ottima,non c'? nessuna traccia di scalini
      il problema ? che i nottolini si muovono di parecchio sia in su e gi? che lateralmente,e si vede,dietro le rosette che fermano i nottolini,il mozzo in ergal praticamente assottigliato
      Non ho mai visto nulla di simile,ne penso di staccare in maniera cosi distruttiva .....? per questo che cercavo conforto......ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leobike
        Ciao Steu,la pista frenante ? ottima,non c'? nessuna traccia di scalini
        il problema ? che i nottolini si muovono di parecchio sia in su e gi? che lateralmente,e si vede,dietro le rosette che fermano i nottolini,il mozzo in ergal praticamente assottigliato
        Non ho mai visto nulla di simile,ne penso di staccare in maniera cosi distruttiva .....? per questo che cercavo conforto......ciao
        dischi di serie con nottolini in ergal???

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambia i nottolini se hanno preso gioco!! semplice!!! poi in ergal?!?!??

          Comment


          • Font Size
            #6
            potrebbero anche essersi deformati a causa di agenti atmosferici o altro?boh io propongo,posso anke aver detto una boiata!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marasma
              cambia i nottolini se hanno preso gioco!! semplice!!! poi in ergal?!?!??
              stavo appunto cercando di capire se si erano rovinati solo i nottolini. Specialmente nel caso si montino i solo nottolini in ergal con dischi originali ? una cosa che pu? succedere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate ma non sono stato molto chiaro
                I dischi sono quelli esattamente di serie,ma dove io vedo il consumo di materiale ? tra il mozzo centrale del disco,quello color oro,ed i nottolini.....io penso che quel mozzo sia in ergal o qualcosa di simile ma puo anche darsi che mi sbagli ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leobike
                  Scusate ma non sono stato molto chiaro
                  I dischi sono quelli esattamente di serie,ma dove io vedo il consumo di materiale ? tra il mozzo centrale del disco,quello color oro,ed i nottolini.....io penso che quel mozzo sia in ergal o qualcosa di simile ma puo anche darsi che mi sbagli ciao
                  metti le foto se riesci.. ma credo che il mozzo nn sia in ergal.. e pista in acciaio con "corona" in acciaio credo sia un p? troppo "duri" per dei nottolini in ergal.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho sempre avuto problemi con i dischi originali del 996, se posso darti un parere metti un bel paio di flottanti brembo in ghisa (es. quelli dell 916 sps del 97) e vedrai che differenza....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dall'alto della mia ignoranza dovrebbe essere alluminio e magari con le leggere vibrazioni si sono un po consumati, ti conviene sseriamente farli vedere da un "esperto" prima che si rompano ... ciaooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by M916
                        Dall'alto della mia ignoranza dovrebbe essere alluminio e magari con le leggere vibrazioni si sono un po consumati, ti conviene sseriamente farli vedere da un "esperto" prima che si rompano ... ciaooo
                        cosa sono in alluminio??? nn ho capito.. la pistsa ? sicuramente in acciaio. Il supporto dovrebbe essere in acciaio e se Leo li ha cambiati i nottolini possono anche essere in ergal.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'ergal ? una lega di alluminio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hfalex
                            L'ergal ? una lega di alluminio...
                            lo so.. barboneeee :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M916
                              Dall'alto della mia ignoranza dovrebbe essere alluminio e magari con le leggere vibrazioni si sono un po consumati, ti conviene sseriamente farli vedere da un "esperto" prima che si rompano ... ciaooo
                              Credo anch'io che il mozzo sia alluminio...difatti stasera faccio un salto da un preparatore che conosco, a fargli dare un'occhiata anche se so gi? quello che mi dir?
                              Quello che non capisco ? come possano lavorare correttamente insieme 2 metalli cosi diversi,dato che la pista ? acciaio ed i nottolini(che sono i suoi originali)sicuramente anche.......per forza di cose il problema di usura nell'accoppiamento tra le 2 parti dovrebbe essere comune a tutti questi dischi.Invece guardando i freni delle moto di alcuni amici,anche con chilometraggi molto maggiori alla mia questo gioco non c'?....boh qualcosa non mi torna......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X