Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio stretto e carico sui polsi in staccata...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio stretto e carico sui polsi in staccata...

    Alura, da buon japparolo io mi son sempre abituato ad appoggiare saldamente le cosce sul serba in staccata per non dare troppo carico sui semimanubri...

    ... e mi son sempre trovato da ***, tanto che la staccata ? di gran lunga la cosa che mi riesce meglio...

    ... ho detto da buon japparolo perk? son proprio i megaserba delle jappe che permettono di ripartire abbastanza agevolmente tra gambe e braccia il carico...

    ... con la rossa invece il serba stretto sposta l'appoggio dalle cosce direttamente sulle balle nella prima fase di staccata che sei praticamente dritto...

    ... kmq a parte il problema testicolare ci? che mi infastidisce ? tutto il peso sui polsi che non mi da troppo confidenza con l'anteriore in ingresso...

    ... ora, qualcuno ha idea a come ovviare a ci??


  • Font Size
    #2
    entra in curva impennando

    Comment


    • Font Size
      #3
      conchiglia DP

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Alura, da buon japparolo io mi son sempre abituato ad appoggiare saldamente le cosce sul serba in staccata per non dare troppo carico sui semimanubri...

        ... e mi son sempre trovato da ***, tanto che la staccata è di gran lunga la cosa che mi riesce meglio...

        ... ho detto da buon japparolo perkè son proprio i megaserba delle jappe che permettono di ripartire abbastanza agevolmente tra gambe e braccia il carico...

        ... con la rossa invece il serba stretto sposta l'appoggio dalle cosce direttamente sulle balle nella prima fase di staccata che sei praticamente dritto...

        ... kmq a parte il problema testicolare ciò che mi infastidisce è tutto il peso sui polsi che non mi da troppo confidenza con l'anteriore in ingresso...

        ... ora, qualcuno ha idea a come ovviare a ciò?


        Stesso problema.... ho ovviato cosi ... esistono anche trasparenti



        http://www.stompdesign.com/collectio...ati-street-kit
        Last edited by vojager; 16-02-10, 08:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vojager View Post
          Stesso problema.... ho ovviato cosi

          palle mosce

          Comment


          • Font Size
            #6
            il VERO Ducataro le palle le ha dure come il titanio!!
            Last edited by GASte; 16-02-10, 09:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dite che basta?



              Io pensavo a qualcosa di diverso, ovvero non ricorrere ad una sorta di incremento del coefficiente di attrito a pari geometria...

              ... ma di incrementare proprio la larghezza del serba magari con applicazioni di neoprene o similari...

              ... certo la probabilità che venga un troiaio è notevole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Trovare una configurazione "più comoda" dei semimanubri?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Dite che basta?



                  Io pensavo a qualcosa di diverso, ovvero non ricorrere ad una sorta di incremento del coefficiente di attrito a pari geometria...

                  ... ma di incrementare proprio la larghezza del serba magari con applicazioni di neoprene o similari...

                  ... certo la probabilit? che venga un troiaio ? notevole.

                  mmmm secondo me vien fuori una porcata....prova prima con quei gommini....poi vedi....anche perch? ne avresti l? cos? di neoprene da mettere e comunque sarebbe morbida, ti voglio vedere a stringere una spugna in neoprene in staccata per tenerti bilanciato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    spostarsi leggermete sulla sella in modo da appoggiare l'interno coscia?
                    io ho sempre fatto cosi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Trovare una configurazione "più comoda" dei semimanubri?
                      Quella original mi pare ben bilanciata per tutte le condizioni che non sono la staccata pesa...

                      ... se li rialzassi in stile suzu probabilmente rovinerei l'equilibrio...

                      ... certo sarebbe da provare.

                      Last edited by MiKiFF; 16-02-10, 09:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cerca le tue misure miky......tra pedane..sella e semimanubri...e vedrai che il giochino si risolve cosi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Quella original mi pare ben bilanciata per tutte le condizioni che non sono la staccata pesa...

                          ... se li rialzassi in stile suzu probabilmente rovinerei l'equilibrio...

                          ... certo sarebbe da provare.

                          te non hai esperienza in Ducati.

                          Ricordo che molti ducatisti possessori della serie 998 e precedenti, di solito apriva i semimanubri in stile "Troy Bayliss".
                          Semi pi? aperto e maggiore comodit?...oltrettutto maggior controllo

                          Guardati sta foto. Il confronto ? difficile visto che Haga e Bayliss sono fisicamente diversi...cos? come ? diversa la moto...per? un'idea riesci a fartela

                          http://motopassione.blogosfere.it/im...ss%20assen.jpg
                          Last edited by desmoone; 16-02-10, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SEMIMANUBRI ZETASASSI PIU ALTI E REGOLABILI nel inclinazione e nell altezza
                            in pratica vuoi una street fighter ducati
                            nonhai piu l'eta'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              te non hai esperienza in Ducati.

                              Ricordo che molti ducatisti possessori della serie 998 e precedenti, di solito apriva i semimanubri in stile "Troy Bayliss".
                              Semi più aperto e maggiore comodità...oltrettutto maggior controllo

                              Guardati sta foto. Il confronto è difficile visto che Haga e Bayliss sono fisicamente diversi...così come è diversa la moto...però un'idea riesci a fartela

                              http://motopassione.blogosfere.it/im...ss%20assen.jpg
                              Desmo più aperti significa peso ancora più avanti e maggiore effetto leva...

                              ... io col Suzu sono sempre leggerissimo sui semimanubri, tranne nei cambi di direzione dove avendo l'interasse lungo devo violentarla, in pratica inserisco di pedane, non spingendo sul semimanubrio interno...

                              ... (difatti il pasticcio del mugello è nato alle biondetti e non in staccata )...

                              ... ora, il Duca è agilissimo quindi si inserisce con davvero poco sforzo ma senza supporto sulle cosce ne metto comunque troppo là davanti nelle staccate serie...

                              ... e troppo carico uguale poco feeling con l'anteriore, almeno per me...

                              ... kmq, prima di provare semimanubri rialzati tento lo STOMPGRIP, sapete se è reperibile in Italia???

                              Last edited by MiKiFF; 16-02-10, 09:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X