Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 749R va pi? dell'848... possibile!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il 749R va pi? dell'848... possibile!!!

    L'altro giorno (circa 6 mesi fa) mi son trovato in pista per un Ducati Day e la seconda cosa più bella che mi è capitata quel giorno dopo aver provato la 1198S è stata passare in pieno rettilineo e dunque di motore (e di scia) una 848 che pensavo andasse più forte.
    Di seguito una prova che ho trovato, è riferita al 749R del 2004 considerate che dal 2005 ha un motore un pò più potente...
    Fonte........................................Motoc iclismo (2004)..............In Moto (2008)
    DUCATI......................................749R.. ................................848
    Velocità massima..........................265 km/h...........................258 Km/h
    Peso senza carburante..................192 kg...............................184 kg
    Accelerazione 0-400 metri..............10,9 sec............................11,1 sec
    Potenza max alla ruota..................109 CV a 10.250 giri.............122 cv a 10200 giri
    Coppia max alla ruota....................7,9 kgm a 8.250 giri.............9 kg a 8250 giri

    i dati riportati li potete vedere in originale: http://www.motociclismo.it/edisport/...levamenti#foto
    e su tutti i numeri di In Moto per la 848

    Come è possibile che l'848 pur essendo più leggera e più potente sia più lenta del 749R?
    Last edited by leovavia; 24-02-10, 08:59.

  • Font Size
    #2
    io credo che quello con la 848 non dava gas....

    seriamente la 848 pesa molto meno che un 749r e ha 10 cv in pi?....non va come una 999 ma quasi (la 999 ha 15 cv in pi? per? pesa di pi?)

    te lo posso assicurare perch? mi scorno in pista contro i 999 dei miei amici molte domeniche

    stiamo parlando in configurazione "quasi" di serie(+ che altro per il peso)
    ...e guidata da un pilota con le medesime doti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mromanel View Post
      io credo che quello con la 848 non dava gas....

      seriamente la 848 pesa molto meno che un 749r e ha 10 cv in pi?....non va come una 999 ma quasi (la 999 ha 15 cv in pi? per? pesa di pi?)

      te lo posso assicurare perch? mi scorno in pista contro i 999 dei miei amici molte domeniche

      stiamo parlando in configurazione "quasi" di serie(+ che altro per il peso)
      ...e guidata da un pilota con le medesime doti
      Il dubbio mi ? sorto in seguito a quell'evento ma poi ho visto le prestazioni rilevate di velocit? e accelerazione e sono paragonabili ai 600 e alcuni fanno pure meglio pur avendo almeno 10cv in meno, tanta coppia in meno, e lo stesso peso... che sia un problema di rapportature???

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema é di manico e basta....fidati che la 848 non va meno che la 749r

        poi conta anche il peso del pilota al momento di dar gas....se tu pesi 70 e lui 100
        Last edited by mromanel; 24-02-10, 08:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mromanel View Post
          io credo che quello con la 848 non dava gas....
          Quoto, l'anno scorso avevo un 848 e me la vedevo con i 600 senza tanti problemi (e con i 999)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leovavia View Post
            Il dubbio mi ? sorto in seguito a quell'evento ma poi ho visto le prestazioni rilevate di velocit? e accelerazione e sono paragonabili ai 600 e alcuni fanno pure meglio pur avendo almeno 10cv in meno, tanta coppia in meno, e lo stesso peso... che sia un problema di rapportature???
            se pensi che a magione col vtr ho superato sul dritto il 1198....tutto ? possibile e imponderabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              se pensi che a magione col vtr ho superato sul dritto il 1198....tutto ? possibile e imponderabile
              parole sante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                se pensi che a magione col vtr ho superato sul dritto il 1198....tutto ? possibile e imponderabile
                Gli era rimasta bloccata la quarta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leovavia View Post
                  Gli era rimasta bloccata la quarta....
                  appunto l'imponderabile.....pu? capitare che peppedd? col mono yamaha distrugga un 1098s....tutto poesse, dipende anche dalla luna le marre e le cavallette

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Guru View Post
                    Quoto, l'anno scorso avevo un 848 e me la vedevo con i 600 senza tanti problemi (e con i 999)

                    non male considerando i quasi 250 cc a favore del pompone !
                    anzi pompone lo ? il 1098/1198 ! l'848 ? pi? un pompi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ti posso dire che ho fatto il confronto in accellerazione con la mia e l'848 ed eravamo accanto fino quasi a 200 ( ovvio in strada chiusa al traffico ).

                      Il 749 quando l'ho trovato in pista non andava per nulla.... o meglio non era al livello delle 600 di motore.

                      Mi sembrano un pò troppo abbondanti i dati del 749.... già 265 km/h reali mi sembrano tanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Io ti posso dire che ho fatto il confronto in accellerazione con la mia e l'848 ed eravamo accanto fino quasi a 200 ( ovvio in strada chiusa al traffico ).

                        Il 749 quando l'ho trovato in pista non andava per nulla.... o meglio non era al livello delle 600 di motore.

                        Mi sembrano un pò troppo abbondanti i dati del 749.... già 265 km/h reali mi sembrano tanti...
                        anche a me sembrano tantini ..
                        per la mia "ex" k7 600 che pesa almeno 12/15 kg meno dell 749 ed ha qualche cavallo in più, suzuki dichiara 259 reali . è vero che i dati della casa lasciano il tempo che trovano e la maggior cilindrata conta ma mi sembra un pò tanto
                        a livello di cx come sono messe le 2? l'848 mi sembra decisamente migliore rispetto alla 749 ..
                        Last edited by gabriel; 24-02-10, 10:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          Io ti posso dire che ho fatto il confronto in accellerazione con la mia e l'848 ed eravamo accanto fino quasi a 200 ( ovvio in strada chiusa al traffico ).

                          Il 749 quando l'ho trovato in pista non andava per nulla.... o meglio non era al livello delle 600 di motore.

                          Mi sembrano un pò troppo abbondanti i dati del 749.... già 265 km/h reali mi sembrano tanti...
                          Naturalmente stiamo parlando di un 749R che rispetto a uno base ha più di 10 cv in più....
                          Last edited by leovavia; 24-02-10, 13:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando c'avevo l'r6 n'amico c'aveva la r, tra l'altro è grosso come yoghi....insomma a vallelunga camminava non poco e anche sul dritto non è che andava meno di me...insomma bel motorotto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabriel View Post
                              anche a me sembrano tantini ..
                              per la mia "ex" k7 600 che pesa almeno 12/15 kg meno dell 749 ed ha qualche cavallo in pi?, suzuki dichiara 259 reali . ? vero che i dati della casa lasciano il tempo che trovano e la maggior cilindrata conta ma mi sembra un p? tanto
                              a livello di cx come sono messe le 2? l'848 mi sembra decisamente migliore rispetto alla 749 ..
                              In quanto ad aerodinamica non saprei... tengo a sottolineare che il fatto che possa essere pi? bello non lo rende pi? aerodinamico

                              Il k7 pesa pi? o meno quanto l'848, dunque circa 8 kg meno del 749R e sicuramente non ha pi? motore!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X