Ieri ho iniziato as montare la moto dopo che due giorni di acqua l'hanno resa praticamente marrone OVUNQUE.
Ho pulito con gasolio la catena e ho tolto ogni segno di sporcizia...vado a smontare il carter pignone e immezzo alla solita palletta di merda-mistofango-mistosassi-mistograsso c'ho trovato un oring della catena...me la sono guardata tutta e in effetti a una maglia manca.
Ora che si fa?
La lascio cos? com'? e buonanotte?
Ho letto che si pu? comprare la singola maglia e sostituirla...
Oppure non ? pi? sicura e va cambiata la catena intera?? La maglia non ? grippata scorre tutto bene...
Ho pulito con gasolio la catena e ho tolto ogni segno di sporcizia...vado a smontare il carter pignone e immezzo alla solita palletta di merda-mistofango-mistosassi-mistograsso c'ho trovato un oring della catena...me la sono guardata tutta e in effetti a una maglia manca.
Ora che si fa?
La lascio cos? com'? e buonanotte?
Ho letto che si pu? comprare la singola maglia e sostituirla...
Oppure non ? pi? sicura e va cambiata la catena intera?? La maglia non ? grippata scorre tutto bene...

..al massimo se non si vuol comprare un prodotto specifico si pu? usare il petrolio bianco ma MAI gasolio.
..ma io mi fido molto di pi? di chi mi ha insegnato il mestiere del meccanico,quindi gente con moolta pi? esperienza di me,sia a scuola che nella vita.
..ma contiene sempre idrocarburi e additivi come la benzina,non per niente i derivati del petrolio pi? indicati allo scopo sarebbero kerosene o nafta che sono meno raffinati.
Comment