Se Con Il Nostro Bicilindricone I Risultati Son Quelli Di Philip Island...beh Forse ? Il Caso Che Gli Altri Rivedano Il 4 Cilindri!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bicilindrico sportivo al capoliena.
Collapse
X
-
Originally posted by Maoni View Postse ci fosse stato qualcosa di "poco chiaro"....pensi che Ducati non avrebbe fatto richiamo ?
si sono impegnati ufficialmente, hanno vinto e la cosa ? finita li
...DUCATI RINGRAZIA
... basti pensare che adesso sono costretti a mettere gli scarichi finti per avere un'estitica uguale a quella di serie...
... poi Honda da quel che ricordo nel 2001 non ha vinto e nel 2002 se l'? giocata fino all'ultima gara, ovvero il dominio VTR non ? stato incontrastato, anzi.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostPremetto che non vuole essere un post provocatorio.
Per 20 anni l'Ing Taglioni svilupp? il desmodromico sul monocilindrico, soltanto negli anni settanta venne sviluppato il bicilindrico.
Ora che la Ducati in SBK soffre di potenza massima rispetto ad un 4 pari cilindrata, nonostante la cilindrata maggiorata, non credete che in fin dei conti non sarebbe cosi' un sacrilegio abbandonare il 2 per passare ad un V4 stile MotoGP?
v? ke i ducati soffrono,se e quando soffrono, xk? son gli unuci ke x regolamento montano ancora gli air rescrictor a 50 mm seui condotti di aspirazione
e cmq son sempre molto vicini come potenza e velocit?
questo fa parte delle restrizioni ,come x il peso della moto maggiorato, x permettere di far correre il 1200
e 50 neanke il mio vekkio motore 999 del 2004 ce li aveva,aveva 54 di farfallato
senza airrestrictor e senza sovrappeso,ergo...
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postp.s.:ducati=mafia=merda=spero che sparisca dalla faccia della terra
Gia' il nord ormai è tempestato dai meridionali, che stanno trasformando in schifezza certe zone, adesso anche le moto che danno emozione ad alcune persone devono scomparire?
(tanto ormai, generalizzare e offendere tutti per te è normale... vedrai quanti si offenderanno di questo mio post, ecco, la stessa cosa accade a chi ha letto le tue affermazioni e possiede una ducati)Last edited by Virgo; 28-02-10, 13:46.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDiciamo ancora pi? semplicemente che ignori in toto il significato del concetto di "parit? tecnologica"...
... se prendi un 1000 SBK di 10 anni fa questo prende paga anche da un 600 SS 2010...
... e che nelle gare non esistono equilibri a priori ma ci sono solo quelli generati dalle impostazioni regolamentari...
... nel presente le bicilindriche grazie alla maggiore cubatura hanno pi? coppia ma comunque molti meno cavalli e le gare sono equilibrate, dunque, se il regolamento ? fatto per livellare le prestazioni mi pare ben scritto...
... se a te pare mal scritto evidentemente ti sfugge che il senso del regolamento ? proprio quello di equilibrare e non di far emergere la configurazione migliore a parit? di cubatura...
... in tal caso la risposta ? scontata: 4.
Originally posted by desmobriz View PostSe Con Il Nostro Bicilindricone I Risultati Son Quelli Di Philip Island...beh Forse ? Il Caso Che Gli Altri Rivedano Il 4 Cilindri!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostPer fortuna non sono tutti furbi come te...
Gia' il nord ormai ? tempestato dai meridionali, che stanno trasformando in schifezza certe zone, adesso anche le moto che danno emozione ad alcune persone devono scomparire?
(tanto ormai, generalizzare e offendere tutti per te ? normale... vedrai quanti si offenderanno di questo mio post, ecco, la stessa cosa accade a chi ha letto le tue affermazioni e possiede una ducati)
dopo tante guerre,patriottismo,tanti caduti,e la divulgazione della dichiarazione dei diritti universali dell'uomo,si ? arrivati a concepire una cosa semplicissima quanto banale:la democrazia.
ora,dove sta la democrazia,dov'? il tanto decantato sistema maggioritario se una singola persona giuridica per ottenere il proprio scopo modifica o costringe qualcuno a modificare un sistema che per forza di cose ne svantaggia altre 4????in sbk si ? sempre fatto in modo che la ducati fosse a tutti i costi competitiva,da sola contro tutti erano gli altri a doversi piegare,sino al boicottaggio,e appena perdeva un mondiale apriti cielo!,tutti a scervellarsi su come risolvere l'annosa questione;in SStock hanno fatto in modo che la ducati corresse con una moto che definire di piccola serie ? gi? tanto,anche l?,gli altri non contano ed in ogni caso si devono adeguare;saresti cos? gentile da spiegarmi cosa ci sia di corretto in tutto ci?????ammazziamo le categorie perch? qualche possessore di ducati che potrebbe esserne felice....bene....e poi?????
ergo,? assurdo pensare che sia giusto che secondo qualcuno il fatto che vinca una ducati sia meritocrazia sempre e comunque,e se vinca una moto concorrente sia frutto di un vantaggio che comporta la modifica del regolamento,questo ? chiaro????salvo poi vedere che certe 4 cilindri,avvantaggiate sulla carta in tema di potenza massima e di allungo,fatichino a prendere la scia del bicilindrico teoricamente svantaggiato....booooh!!
dire che un'azienda debba sparire dalla faccia della terra non significa offendere qualcuno,significa che certi comportamenti negli anni hanno stancato.....se poi tu ti senti offeso dal fatto che un'azienda possa starmi sulle scatole per tutta una serie di motivi non so che dirti.
.....ah,per inciso,ci? non significa che non sia a conoscenza o giustifichi le cazzate che i meridionali combinano in giro per il mondo,perch? anche a me danno parecchio fastidio.alla stessa stregua delle azioni illecite di qualunque altra persona "senza etichetta"(geniale comunque l'idea del discorso sui meridionali,prender? spunto da te per diventare furbo!)...!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDiciamo ancora pi? semplicemente che ignori in toto il significato del concetto di "parit? tecnologica"...
... se prendi un 1000 SBK di 10 anni fa questo prende paga anche da un 600 SS 2010...
... e che nelle gare non esistono equilibri a priori ma ci sono solo quelli generati dalle impostazioni regolamentari...
... nel presente le bicilindriche grazie alla maggiore cubatura hanno pi? coppia ma comunque molti meno cavalli e le gare sono equilibrate, dunque, se il regolamento ? fatto per livellare le prestazioni mi pare ben scritto...
... se a te pare mal scritto evidentemente ti sfugge che il senso del regolamento ? proprio quello di equilibrare e non di far emergere la configurazione migliore a parit? di cubatura...
... in tal caso la risposta ? scontata: 4.
allora,non ci siamo capiti,quasi certamente,perch? io non sostengo minimamente che debba esserci una configurazione vincente a parit? di cilindrata,o che ci siano equilibri a priori,cos? come non sta scritto da nessuna parte che debba vincere una moto plurifrazionata;se l'ho fatto,ti pregherei cortesemente di postare il messaggio in questione.
ci sono degli assiomi,delle differenze tra 2 e 4 cilindri(che conosco peraltro),che con quella mia affermazione retorica volevo mettere in risalto......ebbene,fatta eccezione per l'aprilia RSV4,che effettivamente ? stata molto costante ed ha mostrato in tutte le circostanze delle prestazioni motoristiche ragguardevoli,come possiamo spiegare che in un modo o nell'altro il bicilindrico riusciva a esprimere prestazioni velocistiche del genere,su motori plurifrazionati tipicamente avvantaggiati??ok che in genere si ? soliti pensare che il bicilindrico ti tiri fuori dalle curve pi? in fretta etc etc,ma che sistematicamente ci fosse una 4 cilindri che annaspava dietro una ufficiale un po' sembra strano,non trovi???
e comunque sono il primo ad auspicare all'equilibrio,ma a queste condizioni,se c'? stato,proprio non me ne sono accorto,e non credo proprio di essere stato l'unico.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Postio non ho offeso PERSONE indistintamente,condanno l'atteggiamento di ALCUNE PERSONE che con una certa gestione o con certi magheggi per quel che mi concerne mescolano le carte in tavola,che negli anni si sono smazzettati i soldi dello Stato(IRI),e che modificano i regolamenti delle categorie a proprio uso e consumo et similia(SStock,SBK).
dopo tante guerre,patriottismo,tanti caduti,e la divulgazione della dichiarazione dei diritti universali dell'uomo,si ? arrivati a concepire una cosa semplicissima quanto banale:la democrazia.
ora,dove sta la democrazia,dov'? il tanto decantato sistema maggioritario se una singola persona giuridica per ottenere il proprio scopo modifica o costringe qualcuno a modificare un sistema che per forza di cose ne svantaggia altre 4????in sbk si ? sempre fatto in modo che la ducati fosse a tutti i costi competitiva,da sola contro tutti erano gli altri a doversi piegare,sino al boicottaggio,e appena perdeva un mondiale apriti cielo!,tutti a scervellarsi su come risolvere l'annosa questione;in SStock hanno fatto in modo che la ducati corresse con una moto che definire di piccola serie ? gi? tanto,anche l?,gli altri non contano ed in ogni caso si devono adeguare;saresti cos? gentile da spiegarmi cosa ci sia di corretto in tutto ci?????ammazziamo le categorie perch? qualche possessore di ducati che potrebbe esserne felice....bene....e poi?????
ergo,? assurdo pensare che sia giusto che secondo qualcuno il fatto che vinca una ducati sia meritocrazia sempre e comunque,e se vinca una moto concorrente sia frutto di un vantaggio che comporta la modifica del regolamento,questo ? chiaro????salvo poi vedere che certe 4 cilindri,avvantaggiate sulla carta in tema di potenza massima e di allungo,fatichino a prendere la scia del bicilindrico teoricamente svantaggiato....booooh!!
dire che un'azienda debba sparire dalla faccia della terra non significa offendere qualcuno,significa che certi comportamenti negli anni hanno stancato.....se poi tu ti senti offeso dal fatto che un'azienda possa starmi sulle scatole per tutta una serie di motivi non so che dirti.
.....ah,per inciso,ci? non significa che non sia a conoscenza o giustifichi le cazzate che i meridionali combinano in giro per il mondo,perch? anche a me danno parecchio fastidio.alla stessa stregua delle azioni illecite di qualunque altra persona "senza etichetta"(geniale comunque l'idea del discorso sui meridionali,prender? spunto da te per diventare furbo!)...!
E' un dato di fatto che si deve dare un livellaggio lineare alle prestazioni dei mezzi,il che prescinde da schemi motoristici,livellare vuol dire mettere a pari livello e considerato che ad esempio coppia e potenza siccome questi 2 parametri sono variabili bisogna cercare di farli restare entro certi limiti di tolleranza per permettere poi al fattore umano di metterci la sua,mi spiego meglio non ? importante la quantit? dell'uno o dell'altro,? importante che entrambi siano sullo stesso piano lineare tu puoi produrre un motore con pi? coppia o con pi? potenza...scegli... ? un po' come far correre i diesel con i benzina... se a te il fatto che Ducati abbia il 1200 e le altre case no ? un problema lo risolvo subito io...GUARDA LA MOTOGP...
se a te la Ducati sta tra le gonadi prenditi l'S1000RR ma non ? assolutamente un tuo diritto reclamare la sparizione di un marchio,che volente o nolente ? comunque parte della storia del nostro paese,culturalmente,tecnicamente e per altri anche affettivamente...
il tuo concetto di democrazia a casa mia si chiama TOTALITARISMO,la democrazia a casa mia ? questa: ducati ? avvantaggiata per cubatura,ducati ? un'azienda che mi sta sulle balle,ducati ? un'azienda prepotente...bene...io col 4 cilindri lavoro al massimo per dimostrare che sono meglio...
se fosse giusto come la pensi te esisterebbe un unico marchio motociclistico,un'unico marchio automobilistico... insomma saarebbe un monopolio...sarebbe il COMUNISMO... complimenti alla tua democrazia...
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postio non ho offeso PERSONE indistintamente,condanno l'atteggiamento di ALCUNE PERSONE che con una certa gestione o con certi magheggi per quel che mi concerne mescolano le carte in tavola,che negli anni si sono smazzettati i soldi dello Stato(IRI),e che modificano i regolamenti delle categorie a proprio uso e consumo et similia(SStock,SBK).
Quello che mi sento di dire, ? che devi portare piu' rispetto a chi, a differenza tua, compra Ducati...
Io stesso ho posseduto Kawasaki, e non l'ho mai denigrata... semplicemente non mi dava le emozioni e ho deciso di ricomprare Ducati...
Ma di certo non vado a scrivere nella sezione Kawasaki, con moto nel profilo 1098R perch? sono furbo, prendendomi palesemente per il culo (perch? io ho Ducati e mi sento chiamato in causa) e criticando che debba chiudere perch? ? gestita di merd e ha rubato chiss? quanti soldi allo stato, teoria del complotto e via dicendo...
Io ho una Ducati, mi piace da guidare... la uso sempre... e quando c'e' la motogp in TV, sono felice....
per il semplice fatto che voi superpiloti da 500 cv, siete a guardarla, e io posso fare quello che tanti ormai non fanno...
VADO IN MOTO !
ps. suka
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Virgo View PostMarocchino, lascio agli altri verificare e discutere con te le tesi del mondo, del riscaldamento globale e di tutto.
Quello che mi sento di dire, ? che devi portare piu' rispetto a chi, a differenza tua, compra Ducati...
Io stesso ho posseduto Kawasaki, e non l'ho mai denigrata... semplicemente non mi dava le emozioni e ho deciso di ricomprare Ducati...
Ma di certo non vado a scrivere nella sezione Kawasaki, con moto nel profilo 1098R perch? sono furbo, prendendomi palesemente per il culo (perch? io ho Ducati e mi sento chiamato in causa) e criticando che debba chiudere perch? ? gestita di merd e ha rubato chiss? quanti soldi allo stato, teoria del complotto e via dicendo...
Io ho una Ducati, mi piace da guidare... la uso sempre... e quando c'e' la motogp in TV, sono felice....
per il semplice fatto che voi superpiloti da 500 cv, siete a guardarla, e io posso fare quello che tanti ormai non fanno...
VADO IN MOTO !
ps. suka
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)