Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help:Bilancieri scromati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help:Bilancieri scromati

    premetto: prego ai cazzari spammoni di non inquinare il topic, in sto momento 0 voglia di ridere, chiedo seriamente.

    Ho portato la moto (996) dal meccanico e mi ha trovato 6 bilancieri scromati!!!

    al modico prezzo di 120/150? l'uno.

    Sono abbattutissimo, non so' che fare...... cerco un motore usato? chiudo tutto cos? com'? finch? non scoppia?? li cambio tutti e 6 con una spesa di 1000? ?? butto tutto e vado a pesca?


    che mi dite??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PepeDuca View Post
    premetto: prego ai cazzari spammoni di non inquinare il topic, in sto momento 0 voglia di ridere, chiedo seriamente.

    Ho portato la moto (996) dal meccanico e mi ha trovato 6 bilancieri scromati!!!

    al modico prezzo di 120/150€ l'uno.

    Sono abbattutissimo, non so' che fare...... cerco un motore usato? chiudo tutto così com'è finchè non scoppia?? li cambio tutti e 6 con una spesa di 1000€ ?? butto tutto e vado a pesca?


    che mi dite??
    Cerca su ebay, si trovano a 25-30€ l'uno (specie in crucconia, ebay.de)

    E cmq nuovi a me risulta siano sui 90€.
    Last edited by Mathias; 15-03-10, 15:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah se vuoi puoi anche provare a sentire da Bursi a Modena (si trova anche on-line il sito coi numeri di tel ecc, spediscono in tutta italia) che dovrebbero essere cmq un pò più onesti dei prezzi che ti hanno sparato..

      tieni cmq presente che ci sono diversi livelli di scromatura, se sono solamente "segnati", per un uso stradale la moto può funzionare tranquillamente.. poi è ovvio che sarebbe meglio fossero perfetti.
      Last edited by Mathias; 15-03-10, 15:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Piccolo esempio: Click

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti, come ti dissi, quello che mi hai fatto vedere da te è ancora buono.
          io ne ho due a casa "scromati" come si deve.

          confermo il prezzo, circa 120 l'uno

          Comment


          • Font Size
            #6
            no no questi hanno il solco

            Comment


            • Font Size
              #7
              cavolo pepe mi dispiace tantissimo, prendere un motore usato alla fine non sai come stanno nemmeno quelli, a questo punto ti conviene o prenderli nuovi o cercarli usati ma gi? smontati in modo da constatarne l'usura, cavoli che sfiga, ma per curiosit? il gioco valvole lo hai controllato ogni 10000km?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vins_Black View Post
                cavolo pepe mi dispiace tantissimo, prendere un motore usato alla fine non sai come stanno nemmeno quelli, a questo punto ti conviene o prenderli nuovi o cercarli usati ma gi? smontati in modo da constatarne l'usura, cavoli che sfiga, ma per curiosit? il gioco valvole lo hai controllato ogni 10000km?
                Puoi controllarlo anche ogni 1000 km , ma la musica non cambia .

                Sui 996 (e 748 di quel periodo) ? difettoso il trattamento di cromatura ... il che comporta questo problema su una buona percentuale dei 996 in circolazione .

                Il difetto infatti ? pressoch? sconosciuto sugli altri modelli Ducati , i cui bilanceri anche se non identici lavorano nella stessa maniera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vins_Black View Post
                  cavolo pepe mi dispiace tantissimo, prendere un motore usato alla fine non sai come stanno nemmeno quelli, a questo punto ti conviene o prenderli nuovi o cercarli usati ma gi? smontati in modo da constatarne l'usura, cavoli che sfiga, ma per curiosit? il gioco valvole lo hai controllato ogni 10000km?
                  lo scorso anno, senza pero' verificare lo stato dei bilancieri.

                  cmq li ho trovati tutti
                  usati ma nuovi. me la cavo con meno del previsto.... speriamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    occhio che chiunque te li monta non risponderà di eventuali danni in caso di scromatura recidiva ... e poi informati perchè è capace di aumentare il prezzo della manodopera in quanto fornisci tu il materiale al mondo le ho viste di tutti i colori




                    PS: succedeva anche sull s4 ed era 916
                    Last edited by DesmoduePR; 15-03-10, 20:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DesmoduePR View Post
                      occhio che chiunque te li monta non risponderà di eventuali danni in caso di scromatura recidiva ... e poi informati perchè è capace di aumentare il prezzo della manodopera in quanto fornisci tu il materiale al mondo le ho viste di tutti i colori




                      PS: succedeva anche sull s4 ed era 916
                      bhe che non risponde in casi di scromatura m sembra ovvio.....
                      quello che me li monta è abbastanza alla buona, stato lui il primo a dirmi di cercarmi, e 4 su 6 me li ha recuperati lui tramite un suo fornitore,
                      se tutto va bene nel weekend è pronta a ringhiare hihi
                      Last edited by PepeDuca; 15-03-10, 22:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok meglio cosi allora

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X