Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire primaria 996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire primaria 996

    qualcuno di vuoi ha alleggerito la primaria originale?

    di quanto l'avete alleggerita per evitare danni e mantenere l'affidabilit??!



    si lo so' che puo' essere una cosa utile come un alettone su una punto 1.1

  • Font Size
    #2
    Io ne ho una in piu' (originale , quindi da alleggerire) se può interessare ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      no dago, per ora faccio il mio, al massimo ci sentiamo se mi scappa il trapano haihiaha

      che mi dici su sta cosa!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vuoi ne ho una originale pure io! Se ti dovesee scappare il trapano due volte!

        Cmq io l'avevo alleggerita sulla mia ma la presi dall'ex proprietario quindi non so esserti d'aiuto, ma posso dirti che non è come l'alettone sulla punto 1.1

        Comment


        • Font Size
          #5
          come spunto ho trovato questa su ebay, alleggerita di 300g

          Comment


          • Font Size
            #6
            i vantaggi sono identici a quelli del volano?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vins_Black View Post
              i vantaggi sono identici a quelli del volano?

              No , perch? la primaria gira a met? della velocit? del volano .. (in realta il rapporto esatto ? di a 1,84) , quindi l'effetto della riduzione del momento di inerzia di questo componente si sente di gran lunga meno .

              Ad un amico un noto preparato bresciano parlava di piu' di una primaria rotta a causa di alleggerimenti di questo tipo ...

              A me per? non riesce di capire per quale motivo dovrebbe capitare una cosa del genere .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                No , perch? la primaria gira a met? della velocit? del volano .. (in realta il rapporto esatto ? di a 1,84) , quindi l'effetto della riduzione del momento di inerzia di questo componente si sente di gran lunga meno .

                Ad un amico un noto preparato bresciano parlava di piu' di una primaria rotta a causa di alleggerimenti di questo tipo ...

                A me per? non riesce di capire per quale motivo dovrebbe capitare una cosa del genere .

                sempre puntualissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  No , perch? la primaria gira a met? della velocit? del volano .. (in realta il rapporto esatto ? di a 1,84) , quindi l'effetto della riduzione del momento di inerzia di questo componente si sente di gran lunga meno .

                  Ad un amico un noto preparato bresciano parlava di piu' di una primaria rotta a causa di alleggerimenti di questo tipo ...

                  A me per? non riesce di capire per quale motivo dovrebbe capitare una cosa del genere .
                  La primaria ha untrattamento termico indurente.

                  Quando effettui l'alleggerimento il trattamento scompare e il materiale diventa un pelo pi? fragile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    maro'....

                    da come ho capito allora meglio lasciare stare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perch? vuoi alleggerirla??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lore749 View Post
                        Perchè vuoi alleggerirla??
                        sto cercando di dare un perchè all'apertura del motore per cambiare un cuscinetto

                        dato che devo mandare gia il volano a alleggerire, chiedevo se era possibile togliere qualcosa anche alla primaria
                        Last edited by PepeDuca; 26-03-10, 09:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PepeDuca View Post
                          sto cercando di dare un perch? l'apertura del motore per cambiare un cuscinetto

                          dato che devo mandare gia il volano a alleggerire, chiedevo se era possibile togliere qualcosa anche alla primaria
                          Ahah! Grande!! Poi vedi come schioda la tua bella!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X