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Aggiornamenti alla mia 1098

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    #1

    Aggiornamenti alla mia 1098

    Ieri sono riuscito a passare dal meccanico e ho visto la mia bella con gli scarichi nuovi, ho messo i termninali Zard veramente belli e ben curati. In pi? ho finalmente montato l'airbox in carbonio che mi avevano regalato ora manca solo di mettrela al banco per mettere a punto la nuova centralina e poi pot? provare se tutto ? ok.
    Cosa ne pensate delle modifiche?
    Si accetano scomesse sull'incremento in tremini di Cv e Kgm

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    #2
    Se hai messo su solo i terminali credo che effettivi sei nell'ordine dei 3/5 Cv.

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      #3
      Risposta da bar.

      Se vi piace, bene, altrimenti oltrepassate, please.

      Se hai messo il nuovo airbox, che presumo sia maggiorato rispetto all'originale, adeguato la parte alimentazione alla nuova quantit? d'aria, e non hai messo uno scarico completo con maggior sezione e senza gli impedimenti dovuti all'Euro3, credo che di variazione di cv ne avrai ben poca.

      Un preparatore che sa sempre quel che dice un giorno mi ha raccontato: ? inutile dar da mangiare tanto al cavallo se non gli allarghi il buco del culo per poi farlo cagare....

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        #4
        Originally posted by gpm View Post
        Risposta da bar.

        Se vi piace, bene, altrimenti oltrepassate, please.

        Se hai messo il nuovo airbox, che presumo sia maggiorato rispetto all'originale, adeguato la parte alimentazione alla nuova quantit? d'aria, e non hai messo uno scarico completo con maggior sezione e senza gli impedimenti dovuti all'Euro3, credo che di variazione di cv ne avrai ben poca.

        Un preparatore che sa sempre quel che dice un giorno mi ha raccontato: ? inutile dar da mangiare tanto al cavallo se non gli allarghi il buco del culo per poi farlo cagare....

        analisi teNNica ineccepibile

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          #5
          Originally posted by gpm View Post

          Un preparatore che sa sempre quel che dice un giorno mi ha raccontato: ? inutile dar da mangiare tanto al cavallo se non gli allarghi il buco del culo per poi farlo cagare....

          un signor veterinario

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            #6
            Originally posted by gpm View Post

            Un preparatore che sa sempre quel che dice un giorno mi ha raccontato: ? inutile dar da mangiare tanto al cavallo se non gli allarghi il buco del culo per poi farlo cagare....



            Credo che Andrea (duecilindri) abbia un meccanico/preparatore che sa ABBASTANZA bene cosa fare

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              #7
              Originally posted by gpm View Post
              Risposta da bar.

              Se vi piace, bene, altrimenti oltrepassate, please.

              Se hai messo il nuovo airbox, che presumo sia maggiorato rispetto all'originale, adeguato la parte alimentazione alla nuova quantit? d'aria, e non hai messo uno scarico completo con maggior sezione e senza gli impedimenti dovuti all'Euro3, credo che di variazione di cv ne avrai ben poca.

              Un preparatore che sa sempre quel che dice un giorno mi ha raccontato: ? inutile dar da mangiare tanto al cavallo se non gli allarghi il buco del culo per poi farlo cagare....

              Concordo pienamente ma il problema e che la moto la uso anche per strada e ti dir? che se non fosse perch? l'airbox mi ? stato regalato la moto rimaneva di serie tanto i CV almeno per me sono pi? che sufficenti. Ma dato che a caval donato non si gurda in bocca (per tornare in tema) gli ho solo lasciato la valvola aperta e tolto i catalizzatori sicuramente poco ma meglio che niente ..... almeno spero.
              Il banco prova vi sapr? dire ? uno serio di quelli in cui i 1098 preparati faticano a passare i 155 e i gloriosi due valvole i 90 li passano solo con sopra anche i miracoli.

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                #8
                Oggi sono andato a vedere la mia bimba al bancio mentre la mappavano che spettacolo. La nuova centralina permette di fare di tutto comunque il lavoro pi? lungo ? farte la mappa dei tempi di innezione cilindro per dilindro in ogni range di giri e apertura gas. Incredibile vedere il buco del motore sui 4500 5000 giri per qualche strano motivo questo mottore in quel range va in crisi in aspirazione e bisogna smagrire un casino.
                Questa sera la ritiro e poi vi dico.

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                  #9
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Oggi sono andato a vedere la mia bimba al bancio mentre la mappavano che spettacolo. La nuova centralina permette di fare di tutto comunque il lavoro più lungo è farte la mappa dei tempi di innezione cilindro per dilindro in ogni range di giri e apertura gas. Incredibile vedere il buco del motore sui 4500 5000 giri per qualche strano motivo questo mottore in quel range va in crisi in aspirazione e bisogna smagrire un casino.
                  Questa sera la ritiro e poi vi dico.
                  il motore ha il buco tra 4500 e 5000 casualmente perchè la rilevazione fonometrica e delle emissioni inquinanti viene effettuata...indovina un pò... a 4850 giri/m
                  Last edited by IcEMaN666; 09-04-10, 13:38.

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                    #10
                    Non penso sia per quello la nuova centralina e gli scarichi non possono centro pensare alle omologazioni. Io penso che sia prorio un range in cui nei condotti di spirazione e scarico le onde di pressione vanno in risonanza in modo errato originando un riempimento non ottimale. Si vedeva proprio dai dati della lamda che la moto chiedeva di essere smagrita quindi poco ossigeno.

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                      #11
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Non penso sia per quello la nuova centralina e gli scarichi non possono centro pensare alle omologazioni. Io penso che sia prorio un range in cui nei condotti di spirazione e scarico le onde di pressione vanno in risonanza in modo errato originando un riempimento non ottimale. Si vedeva proprio dai dati della lamda che la moto chiedeva di essere smagrita quindi poco ossigeno.
                      che vuol dire nuova centralina? Hai sostituito la centralina originale della moto o ne hai messa una aggiuntiva tipo rapid bike o power commander?
                      Perch? con una mappa DP (ovvero finali carbonio o completo da 70) quel buco va via.

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                        #12
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        che vuol dire nuova centralina? Hai sostituito la centralina originale della moto o ne hai messa una aggiuntiva tipo rapid bike o power commander?
                        Perch? con una mappa DP (ovvero finali carbonio o completo da 70) quel buco va via.
                        Ho cambiato la centralina con quella EVR completamente programmabile anche a cilindri separati. Il buco si addolcisce di molto ma sui grafici dei tempi di iniezione si vede chiaramente quindi in quel Range la moto ha una fluidodinamica non ottimale.

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                          #13
                          Strano che Tu abbia montato una EVR Andre

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                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Strano che Tu abbia montato una EVR Andre

                            Praticamente non avevo scelta comunque mi sembra un ottimo prodotto si pu? fare veramente tutto ha due mappe selezionabili dai comandi originali non vedo l'ora di provarla il 19 sono a Vairano. vedremo

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                            • Font Size
                              #15
                              News per un problema tecnico a Vairano ho dovuto usare la moto con la centralina originale (la mappa nuova non era finita) ? andata molto bene.
                              Unico problema una crepa all'ultimo turno sulla saldatura del pozetto della Lamda.
                              Oggi ho ritirato la moto con la centralina nuova ? ho avuto i risultati del banco la moto ha dato 154 cv con centralina e airbox evr e scarichi Zard.
                              alla ruta con correzione ECE 148 con centralina standard airbox evr
                              e scarichi Zard.
                              Una breve prova per strada mi ha permesso di notare la differenza la moto cammina veramente. Il 15 sono a Monza e vi sapr? dire di pi? comunque sono molto soddisfatto.
                              Non mi aspettavo tanto dal banco a sire il vero anche Edo sembrava stupito adesso vedr? se i risultati li apprezza anche un paracarro come me.

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