Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098S Vs 1198 base...dovendo scegliere????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098S Vs 1198 base...dovendo scegliere????

    Per la curiosit? che mi ribalza in testa da un po di tempo e forse perch? mi piace la linea, sto forse passado al ducatone.....
    Premettendo che ho sempre avuto R1 di diversi anni, che differenze innanzitutto sostanziali di guida e/o prestazione ci sono tra le due?
    Voi cosa scegliereste????

  • Font Size
    #2
    Se non hai problema di budget vai di 1198, ha un motore ancora pi? evoluto e leggero, ciclistica e freni sono identici alla 1098. Se invece il tuo budget ? ?contato? cerca in giro, si trovano 1098S a prezzi al di sotto di una 1198 ?base? nuova

    Comment


    • Font Size
      #3
      se fai pista in una percentuale non risibile dell'uso della moto (diciamo almeno 5-6 uscite l'anno) prendi il 1098s gioverai dei cerchi leggeri e delle sospensioni migliori.
      Se non fai tanta pista e hai un pò più di budget prendi l'1198 che di motore è meglio ai bassi (molto più liscio) e è facilmente upgradabile con il DTC.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che la pista la frequento a livello amatoriale e faccio 2-3 uscite nell'arco estivo....al 90% la uso in 2 in giri stradali "allegri" (media comunque di 200-250 ad uscita) non da passeggio a 50 all'ora per intenderci.
        Last edited by simocai; 15-04-10, 13:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Innanzitutto, butta via la R1

          sulla scelta 1098S vs. 1198 non mi pronuncio perché son strasoddisfatto della mia "vecchietta" 1098S; in più la sorellona non l'ho provata

          Sulla differenza di guida, rispetto ad una 1000 jap, ti posso solo dire di sfruttare la coppia invece che l'allungo e, secondo me, Ti divertirai parecchio, senza andare alla ricerca de "l'urlo del motore".

          Per quanto riguarda l'R1 07 nello specifico del confronto, me spias, mai guidata, percui non saprei proprio dirti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simocai View Post
            Diciamo che la pista la frequento a livello amatoriale e faccio 2-3 uscite nell'arco estivo....al 90% la uso in 2 in giri stradali "allegri" (media comunque di 200-250 ad uscita) non da passeggio a 50 all'ora per intenderci.
            giri di media da 250 km/h o chilometri di strada?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              giri di media da 250 km/h o chilometri di strada?
              ahahahah.....media di 250 km di strada dai!!!!! Mi sarei chiamato Ghost Rider altrimenti.....
              Per allegri intendevo smanettate quando c'è la possibilità di qualche serie di curve e impennate a comando della donna
              Last edited by simocai; 15-04-10, 13:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se il tuo utilizzo è questo io prenderei un 1198 nuovo, motore più corposo e più evoluto, la differenza con le ohlins del 1098s su strada è del tutto trascurabile, poi cmq puoi sempre metterle dopo se ti venisse voglia, tutto il resto è identico, cerchi apparte, in lega sulla base e in alluminio forgiato sulla s, però puoi cmq metterli dopo volendo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma si sente cos? tanto la differenza di 100cc di motore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    100 cc., 10cv e quasi 2kgm di coppia... A voja se si sentono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1198. Senza dubbio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        100 cc., 10cv e quasi 2kgm di coppia... A voja se si sentono
                        aggiungerei che la gestione del motore ? totalmente diversa....
                        senza ombra di dubbio 1198.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          1198. Senza dubbio
                          ma te non eri quello del: "il 1098 basta e avanza" ????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se la devi adoperare in strada...con la 1098 ne hai in avanzo cmq

                            anchio ho provato la 1198S (con DTC ) e la differenza di motore è avvertibile ....ancora + fluido,ancora + regolare l'erogazione alla fine quella manciata di CV in + che ha la 1198 quasi non te ne accorgi sull'altare dell'erogazione
                            Last edited by bosco_RR; 15-04-10, 15:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Piccola postilla....a me piace l'erogazione brusca, improvvisa e incxxzata....non so se a questo punto la 1098 si profila pi? su questa linea....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X