lo sapevo che arrivato ad una certà età la testa mi avrebbe fatto pensare a moto che fino ad ora non avrei mai osato avvicinarmi , ma devo dire che mi devo ricredere su le moto cosidette "LALLERONE" e non pensavo fosse così. 
mi siedo stranamente molto comoda tipo poltrona FRAU quando sei stanco la sera fà comodo , ma non pensavo si adattasse anche al gergo motociclistico , la comodità ... questa sconosciuta ( soprattutto per noi Ducatisti provenienti da 750 F1 , 888 ,916 ...... 1098 ) solo le pedane un pò troppo avanti ... soprattutto quando scatta la materia "SPORT" .
  solo le pedane un pò troppo avanti ... soprattutto quando scatta la materia "SPORT" .
insomma parto in modalità URBAN .. faccio una rotonda , .. 2 e in una rotonda enorme c'era un taglio della strada ed entradoci piegato ho sentito l'intervento del Tc , a questo punto per fare il "Cretino " la rifaccio di 360 gradi e ripasso in quel punto ancora più piegato ,anzi molto piegato , e apro gas
  la rifaccio di 360 gradi e ripasso in quel punto ancora più piegato ,anzi molto piegato , e apro gas  ..
  ..
la Moto perfetta non si scompone è rimasta lì come su un binario.
  è rimasta lì come su un binario.
questo TC è molto evoluto , ma non mi interessava molto questo , arrivato a Magione prendo per Pierantonio e mi porto in modo SPORT , la moto cambia addirittura rumore , la sospenzione anteriore e si è notevolmente irrigidita e frenata , incomincio la serie dei tornanti e alla secondo curva mi scordo che stavo provando una lallerona , mi sembra di stare al muggio e guidare una 1098 , la senzazione è assurda perchè con quel manubrione entrare così forte e piegare tanto da far entrare il TC non sembra possibile , ma è assurdo quanto tiene tenedo conto di gomme stradali .
vado a bere una birra all'autodromo e vedo che girano Cristian , Simone e Danilo , la voglia sarebbe di entrare e provare a vedere il giochino , ma ho fatto l'errore di non portare la tuta , MEGLIO COSI' ! 
 
riparto e prendo la 4 corsie la metto in modalità Turing , 190 ..200 .. 220 ..230 .. saliva ancora e velocemente , ma non è questo quello che volevo sentire , mentre la protezione è eccellente ed il confort pure , solo qualche leggera vibrazione sulle pedane , ma con due bambinelli da 106 ci può stare ! 
 
incredibile che nel cambio di modalità tra sport e urban cambia il rapporto dei gradi tra la manopola dell'acceleratore e l'apertura delle valvole , quindi lavorando anche sull'anticipo presuppongo , la moto si comporta completamente in un altra maniera . e comunque appena ci sono 4 curve W lo SPORT !! 
 
Prodotto veramente eccellente soprattutto per chi usa la moto anche in Due , mentre da soli il divertimento è assicurato appena arrivano le curve .
Insomma è Agilissima , sembra leggera , ma molto leggera , apparentemente usandola addirittura sembra più leggera di una Yper , frenata molto bene e il motore è il top per fare tutto e di tutto e di più . 
 
la compro ? ......... non saprei forse se costasse qualche 5 k€ di meno ... ma capisco che tutto non si può avere dalla vita. 
 
 
							
						
					mi siedo stranamente molto comoda tipo poltrona FRAU quando sei stanco la sera fà comodo , ma non pensavo si adattasse anche al gergo motociclistico , la comodità ... questa sconosciuta ( soprattutto per noi Ducatisti provenienti da 750 F1 , 888 ,916 ...... 1098 )
 solo le pedane un pò troppo avanti ... soprattutto quando scatta la materia "SPORT" .
  solo le pedane un pò troppo avanti ... soprattutto quando scatta la materia "SPORT" .insomma parto in modalità URBAN .. faccio una rotonda , .. 2 e in una rotonda enorme c'era un taglio della strada ed entradoci piegato ho sentito l'intervento del Tc , a questo punto per fare il "Cretino "
 la rifaccio di 360 gradi e ripasso in quel punto ancora più piegato ,anzi molto piegato , e apro gas
  la rifaccio di 360 gradi e ripasso in quel punto ancora più piegato ,anzi molto piegato , e apro gas  ..
  ..la Moto perfetta non si scompone
 è rimasta lì come su un binario.
  è rimasta lì come su un binario.questo TC è molto evoluto , ma non mi interessava molto questo , arrivato a Magione prendo per Pierantonio e mi porto in modo SPORT , la moto cambia addirittura rumore , la sospenzione anteriore e si è notevolmente irrigidita e frenata , incomincio la serie dei tornanti e alla secondo curva mi scordo che stavo provando una lallerona , mi sembra di stare al muggio e guidare una 1098 , la senzazione è assurda perchè con quel manubrione entrare così forte e piegare tanto da far entrare il TC non sembra possibile , ma è assurdo quanto tiene tenedo conto di gomme stradali .
vado a bere una birra all'autodromo e vedo che girano Cristian , Simone e Danilo , la voglia sarebbe di entrare e provare a vedere il giochino , ma ho fatto l'errore di non portare la tuta , MEGLIO COSI' !
 
 riparto e prendo la 4 corsie la metto in modalità Turing , 190 ..200 .. 220 ..230 .. saliva ancora e velocemente , ma non è questo quello che volevo sentire , mentre la protezione è eccellente ed il confort pure , solo qualche leggera vibrazione sulle pedane , ma con due bambinelli da 106 ci può stare !
 
 incredibile che nel cambio di modalità tra sport e urban cambia il rapporto dei gradi tra la manopola dell'acceleratore e l'apertura delle valvole , quindi lavorando anche sull'anticipo presuppongo , la moto si comporta completamente in un altra maniera . e comunque appena ci sono 4 curve W lo SPORT !!
 
 Prodotto veramente eccellente soprattutto per chi usa la moto anche in Due , mentre da soli il divertimento è assicurato appena arrivano le curve .
Insomma è Agilissima , sembra leggera , ma molto leggera , apparentemente usandola addirittura sembra più leggera di una Yper , frenata molto bene e il motore è il top per fare tutto e di tutto e di più .
 
 la compro ? ......... non saprei forse se costasse qualche 5 k€ di meno ... ma capisco che tutto non si può avere dalla vita.
 
  
							
						
 tu ke puoi
  tu ke puoi 
							
						 
  
  
  
							
						

Comment