Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abs? No Grazie?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Abs? No Grazie?

    Come pensavo , sulla mts , l'abs oltre a rendere spugnoso il comando , sull'asciutto compromette gli spazi di arresto.
    I rilevamenti fatti da in moto , dimostrano che a 60km/h per fermare la moto con l'abs occorrono 13,8 mt. , senza 11,7 mt. , ben 2,1 mt. .

    Probabilmente sul bgnato potr? anche essere utile , ma la regola generale ? che sul bagnato si va piano.

    Voi che ne dite?
    62
    ABS SI!
    61.29%
    38
    ABS NO!
    38.71%
    24

  • Font Size
    #2
    Io Dico No!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' utile nelle frenate improvvise... e comunque è sempre meglio averlo, al massimo si disattiva

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi risulta che disattivarlo non ? come non averlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende dal tipo di moto secondo me. Su un bisonte tipo Turistico non ce lo vedrei male, ma su una supersportiva io dico NO.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A met? degli anni '80 queste discussioni avevano luogo in ambito automobilistico. Sappiamo come ? finita. In F1 ancora oggi non ? usato. In F1, appunto...chi di noi si sognerebbe di acquistare una auto, per quanto sportivissima, priva di abs?

            L'abs ? il futuro, anzi ? gi? il presente, ovviamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post
              A met? degli anni '80 queste discussioni avevano luogo in ambito automobilistico. Sappiamo come ? finita. In F1 ancora oggi non ? usato. In F1, appunto...chi di noi si sognerebbe di acquistare una auto, per quanto sportivissima, priva di abs?

              L'abs ? il futuro, anzi ? gi? il presente, ovviamente.

              Per regolamento........altrimenti era da mo che lo usavano

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me no grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Assolutamente si

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pensate in generale.. quanti "piloti" ci sono in giro?
                    quante volte si sente di boccate perche si è inchiodata l'anteriore per una frenata improvvisa?
                    dai... è il futuro ovviamente.

                    per il pilota medio è una manna dal cielo.


                    io dico no cmq ahah
                    Last edited by ??`?? SimonE ??`??; 13-05-10, 16:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non capisco tutta questa avversione verso l'ABS......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Come pensavo , sulla mts , l'abs oltre a rendere spugnoso il comando , sull'asciutto compromette gli spazi di arresto.
                        I rilevamenti fatti da in moto , dimostrano che a 60km/h per fermare la moto con l'abs occorrono 13,8 mt. , senza 11,7 mt. , ben 2,1 mt. .

                        Probabilmente sul bgnato potrà anche essere utile , ma la regola generale è che sul bagnato si va piano.

                        Voi che ne dite?
                        Una domanda e una considerazione:
                        - non può essere un problema dello specifico ABS della Multistrada?
                        - InMoto ha fatto rilevamenti di frenate "volute"...ma l'ABS non serve quando si vuole frenare ma quando si deve frenare! La differenza è siderale...posto che con un panic stop a 60 Km/h si è per terra altro che 11,7 m. per fermarsi...
                        Last edited by stradivari; 13-05-10, 16:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'ABS attualmente non convince per il semplice fatto che non ha un funzionamento fine come si dovrebbe e vorrebbe.
                          Mio padre (e anche io raramente) tante volte lo ha maledetto sul BMW perchè gli allungava notevolmente la staccata, allargava la curva, la maggior parte funziona ancora con gli stessi principi di quelli automobilistici, ma in moto le cose funzionano diversamente, si frena con 1 ruota non 4.

                          Finora solo BMW e Honda propongono un ABS coi fiocchi, anche se solo per le sportive di punta, ma se fossero lo standard di tutte le moto vedete che indietro non tornate, i sistemi attuali sono ancora un pò grezzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            VOTATO SI' perch?

                            Originally posted by stradivari View Post
                            Una domanda e una considerazione:
                            - non pu? essere un problema dello specifico ABS della Multistrada?
                            - InMoto ha fatto rilevamenti di frenate "volute"...ma l'ABS non serve quando si vuole frenare ma quando si deve frenare! La differenza ? siderale...posto che con un panic stop a 60 Km/h si ? per terra altro che 11,7 m. per fermarsi...
                            la penso esattamente allo stesso modo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no!!!......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X