Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16 maggio prima Monzata col 1098, c'? da lavorare......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    16 maggio prima Monzata col 1098, c'? da lavorare......

    Faccio anch'io il mio report della pistata di ieri, prima assoluta a Monza col 1098 e prima pistata dell'anno (terza in totale col mezzo nuovo) col bel tempo finalmente

    Parliamo di questa moto per l'esattezza, 1098S del 2008, motore originale, scarico completo Arrow, filtro e Rapid Bike.



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    Primo commento: ma quanto azzo viaggia sta moto ( utile sapere per chi lo ignora che prima avevo una Tuono Old solopista) le 2, 3 volte che ho avuto il coraggio di buttare l'okkio sul takimetro un'attimo prima del cartello dei 300 alla staccata della prima variante ho visto 292, 293 e 294...........pensavo poi frenando che sarei finito direttamente in piazza a Biassono

    La giornata era organizzata da Rossocorsa, io avevo preso la mattina, che poi non serve a un cazz perch? loro fanno girare a turni in base ai tempi, quindi mi son dovuto fare i tanto odiati turni..........

    Parliamo della moto, del pilota ? meglio di no date le limitate capacit?

    mi sta piacendo ogni turno sempre di pi?, anche se adar forte ? un'altra cosa rispetto alla mia andatura.

    All'inizio profilo molto basso, della serie entra e vedi di capirci qualcosa....

    E' come me l'immaginavo, portentosa di motore, telaio rigoroso, sopensioni tutte da capire e personalizzare.....
    Me la sono presa comoda, non avevo neanche il crono acceso, mi limitavo ad andare a vedere i dati trasponder al box di rossocorsa a fine turno, alla fine ? uscito un passo (modesto lo so ma tant'? ) di 2.07 alto, non ho voluto andare a cercare tempi migliori non era il caso data la pochissima esperienza con sta moto e non fa neanche parte del mio carattere rischiare un capello in pi?....


    Il fatto ? che sta moto va come un missile, ma non'? che va da sola, esige impegno e dedizione, vuole che le sia dato del Lei, almeno fin che non ci si conosce bene, in curva infatti ero lento, + lento che con la Tuono, visto che con lei giravo in 09, che equivale, tra variante nuova e motore penso a un 2.06 al massimo con la 1098..............vabb?, col tempo e la conoscenza vedremo di migliorare, fretta non ne ho.

    ci sono delle cosa da sistemare per?:
    nelle frenate + violente, parabolica e prima variante, mi arriva una forte vibrazione al manubrio, non capisco ma pare arrivi dai dischi o dalle pinze, (Dischi Brembo racing e pinze biblocco nikelate) che cavolo potrebbe essere???

    faccio fatica a chiudere le curve, penso che sia per il fatto che non avendo ancora il giusto feling, non piago quanto potrei..........o devo modificare qualche taratura?

    all'uscita della seconda di lesmo, gi? nel serraglio, passavo da quinta a sesta nella compressione, in quel punto il manubrio iniziava a oscillare vistosamente, io me ne fregavo e tenevo aperto ma vorrei risolvere questo problema......

    altre cose non me ne vengono in mente per adesso............

  • Font Size
    #2
    Beh..prima uscita...devi conoscere la moto.

    Vibrazione in frenata? Pasticche finite? Cotte? Disco storto?

    Complimenti per la tua moto...certo che però l'abbinamento giallo rosso è teRibile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Beh..prima uscita...devi conoscere la moto.

      Vibrazione in frenata? Pasticche finite? Cotte? Disco storto?

      Complimenti per la tua moto...certo che però l'abbinamento giallo rosso è teRibile
      terribile per te che sie Laziale

      pastiglie finite??? può essere, non ci ho guardato ieri sera in'effetti
      Last edited by Dy27; 17-05-10, 17:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao dy!
        la tua moto ? davvero troppo bella
        dal vivo rendeva di pi?.

        riguardo i problemi che hai avuto, da foto 2 si vede l'elastico sulla forca, che ? tuto su, hai avuto modo di vedere a che punto ? arrivato dopo un turno in pista?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          ciao dy!
          la tua moto ? davvero troppo bella
          dal vivo rendeva di pi?.

          riguardo i problemi che hai avuto, da foto 2 si vede l'elastico sulla forca, che ? tuto su, hai avuto modo di vedere a che punto ? arrivato dopo un turno in pista?
          grazie per i complimenti

          la fascetta ? arrivata giusta secondo me, era a poco pi? di in centimetro dal piedino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            grazie per i complimenti

            la fascetta ? arrivata giusta secondo me, era a poco pi? di in centimetro dal piedino
            ok.
            la tua forca ? originale con lo stop idraulico a fine corsa?
            se s? pu? darsi che andavi a pacco nella compressione.....


            ps: mi diceva sincro che eri interessato a fare il corso a frakkia, quando organizziamo ci sei?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              grazie per i complimenti

              la fascetta ? arrivata giusta secondo me, era a poco pi? di in centimetro dal piedino
              Poco + di 1 cm? Allora sei ancora alto...le mie che sono kittate col kitSBK dell'Ohlins arrivano a meno di 5mm dal piedino...ma anche quelle "originali" lavorano molto bene fino a 5 mm
              Rinnovo i complimenti Dy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Abituati ad avere la moto che serpeggia...e sbattitene come hai fatto...è una caratteristica, ed in quel punto lo faceva anche a me, ma tu tieni aperto che tanto di scherzi non ne fa. La mia era tutta originale (base, non S), e qualche problema a chiudere le curve l' ho sempre avvertito, anche rispetto ad un amico che aveva la S, ma pesava circa 15 kg più di me, quindi probabilmente le sue sospensioni lavoravano un filo meglio delle mie. In ogni caso ho scaricato di un paio di giri il mono aprendo ulteriormente il ritorno, e caricato l' anteriore e chiuso la compressione, annullati i serpeggiamentin staccata alla prima variantei, ma in ogni caso non inseriva come sarebbe piaciuta a me. Motore ne ha davvero molto, ma CBR '08 vanno uguale in uscita e sul dritto...beh. Lavora un po' con le sospensioni e vedrai che ti toglerai ancora molte soddisfazioni. Per i freni con impianto originale e pastiglie Brembo sinterizzate, potevo staccare dome molti altri non si permettevano di farlo, senza mai avvertire alcun tipo di vibrazione, cedimento o spugnosità, ma hai cambiato tutto, quindi non ti sarà di aiuto. Giravo in 2 e 08 con la variante "vecchia", ma avevo ancora molto da migliorare nella velocità di percorrenza delle curve, dove mi sono sempre sentito molto fermo rispetto a tanti altri. E' una gran bella moto, lavoraci sopra...
                Last edited by corol; 17-05-10, 19:33.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao caro ti dico anche io che al serraglio qualsiasi cosa tu possa cambiare continuerà a muoversi...lo fà anche la mia e lo faceva anche il 1098s che avevo prima.....per le pastiglie cosa usi? perchè io le altre volte ho usato le sbs dualcarbon...sta volta avevo le brembo rc z04 però una leggera vibrazione la avvertivo pure io....x la forca a monza è meglio chiudere un po l idraulica e aumentare un po il precarico perchè le frenate sono belle toste!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ocio che più professionali si mettono le cose, e più vanno curati.. vedi i dischi... vanno scaldati e rodati.. come quelli in ghisa..

                    Con che gomme giri? Forse a parte le altezze può anche essere quello!


                    FOTO IN ACTION?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...che mezzo...bellissima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un setting ottimale C/TERZI non è possibile farlo specie da me

                        Dimitri, alla misanata Ti faccio vedere 2 cose e vediamo se riesci a trovar la quadra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Un setting ottimale C/TERZI non ? possibile farlo specie da me

                          Dimitri, alla misanata Ti faccio vedere 2 cose e vediamo se riesci a trovar la quadra
                          vediamo vediamo

                          devo lavorare di + sul piRlota che sulla moto, voglio capire perch? mi vibra in staccata prima di tutto.
                          Serpeggiamenti in staccata non ne fa, li fa solo se voglio io, con la frizione che ho su (STM evo SBK) posso fare letteralmente quello che voglio.
                          Sono i serpeggiamenti al serraglio in accelerazione che mi danno noia......


                          anche il discorso che mi pare mi allarghi troppo in uscita sar? da "guardare" ma penso che sia io che debba piegare di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao , complimenti per la colorazione BELLISSIMA !!

                            vedendo dalle foto , ho visto le forke molto infilate , ti consiglio di sfilarle di una tacca minimo (5mm) la moto complessivamente diventa meno nervosa e tramette pi? feeling.
                            fatta la prova fammi sapere ..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dany999s View Post
                              ciao , complimenti per la colorazione BELLISSIMA !!

                              vedendo dalle foto , ho visto le forke molto infilate , ti consiglio di sfilarle di una tacca minimo (5mm) la moto complessivamente diventa meno nervosa e tramette pi? feeling.
                              fatta la prova fammi sapere ..........
                              prover? a sfilare allora............

                              ma poi in inserimento come cambier???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X