Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916 / 996 / 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ultras998s View Post
    mah...
    Egregio..mi chiedevo il perch? della sua espressione...poi leggendo il suo cartiglio a sx ho capito chiarisco che si st? parlando del "sesso degli angeli"....non della differenza abissale e concettuale che differisce ad esempio una 916 da un GSXR....quindi in completa tranquillit? domando scusa se posso aver offeso la sensibilit? tua e quella della tua meravigliosa S... comunque un desmoquattro al testastretta gli spaccava le bielle!!

jack, se me lo consente...vale la stessa identica "mia" scritta sopra..
    Last edited by Gerowhill06; 25-05-10, 06:44.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Perdonami perch? il 2007 ? stato un passo indietro rispetto al 93?
      Azz..amico mio, questo ? un discorso lungo, molto lungo....prova ad iniziare ad osservare e smontare un 1098...e poi, ti sorgeranno una marea di domande poi mutanti in incaxxature....sul perch? mamma Ducati ha deciso di togliere da una moto da circa 40 milioni di lire del vecchio conio..quasi tutte le particolarit? che hanno sempre differito una moto "speciale" da una comune...parliamo di regolazioni ciclistiche, parliamo di soluzioni Tamburiniane che ti permettevano di accedere in maniera racing ad ogni anfratto in pochissimi minuti...ecc. ecc. ecc.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gerowhill06 View Post
        Azz..amico mio, questo ? un discorso lungo, molto lungo....prova ad iniziare ad osservare e smontare un 1098...e poi, ti sorgeranno una marea di domande poi mutanti in incaxxature....sul perch? mamma Ducati ha deciso di togliere da una moto da circa 40 milioni di lire del vecchio conio..quasi tutte le particolarit? che hanno sempre differito una moto "speciale" da una comune...parliamo di regolazioni ciclistiche, parliamo di soluzioni Tamburiniane che ti permettevano di accedere in maniera racing ad ogni anfratto in pochissimi minuti...ecc. ecc. ecc.
        su questo sono d'accordo con te...
        ma questo vale anche sul passaggio da 999 a 1098...
        non capisco la motivazione nemmeno io!

Comment

• Font Size
          ....Intrinsecamente nulla di eclatante, il problema per una acquisto collezionistico di oggi ? solo la strana politica Ducati

In breve:

- prima serie, motore stellare ed il resto quasi (troppo) identico al 748 base
          - seconda, pi? sfiziosa sia esteticamente che ciclisticamente ma il motore era la "met?" del primo....

Quindi la scelta fra 2000 e 2001 ? ardua e non scevra da possibili ripensamenti...
          Egregio..mi chiedevo il perch? della sua espressione...poi leggendo il suo cartiglio a sx ho capito chiarisco che si st? parlando del "sesso degli angeli"....non della differenza abissale e concettuale che differisce ad esempio una 916 da un GSXR....quindi in completa tranquillit? domando scusa se posso aver offeso la sensibilit? tua e quella della tua meravigliosa S... comunque un desmoquattro al testastretta gli spaccava le bielle!!

per il discorso 748r credo sia presto detta e non c'? nulla di "strano": regolamento ss

sul fatto che un vecchio desmo4 spacchi le bielle ad un ts, ahim?, la vedo dura, molto dura: parlo per esperienza

concordo, invece, con quanto scritto sopra sull'opera tamburiniana ma il discorso vale quasi solo per la serie 916/996/998 perch? anche solo sulla serie prima c'? da bestemmiare (e non poco) per fare i lavori: immagino su 999 e 1098

Comment

• Font Size

Ma si figuri
            Il 998s appartiene al passato , resta comunque il fatto che io la vedo diversamente ; per me le moto da prendere in considerazione sono la 916 come capostitipe e il 998 come ultimo stato dell'evoluzione meccanica , tecnica e di componentistica ,soprattutto nelle versioni S ed R.
            La 996 a mio avviso ha portato poco in termini tecnici alla 916 : ? stato un
            aumento di cilindrata e di peso, punto.

Ovviamente si parla di moto , mica di scooteroni..

Comment

X
            Working...
            X