Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fuma!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fuma!!!

    dopo che non l'usavo da quasi 3 mesi, oggi, volendo farmi un giretto, l'ho tirata fuori e dopo qualche km mi han fatto notare che fumava vistosamente (1098); ho notato che fuma per? solo in fase di rilascio, ad es quando si cambia; qualche pia anima pu? dirmi di cosa si tratta? il fumo ? di color bianco.

  • Font Size
    #2
    Prima che arrivi qualche esperto di motori Ducati, ti posso dire che solitamente quando il motore fa cosi è perchè trafila olio dalla testa.. tipo dalle sedi valvole..
    L'hai controllato il livello per vedere se te ne ha mangiato ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Prima che arrivi qualche esperto di motori Ducati, ti posso dire che solitamente quando il motore fa cosi ? perch? trafila olio dalla testa.. tipo dalle sedi valvole..
      L'hai controllato il livello per vedere se te ne ha mangiato ?
      Il livello ? al massimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sei certo che nell'ultimo giro di 3 mesi fa non aveva problemi dubito che siano sorti così all'improvviso ma se non era semplice condensa se il segno persiste è brutto brutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          subito a fare i tragici , usala e vedrai che smette .Sarà qualche goccia d'olio che è andata negli scarichi dal cilindro orizzontale o semplice condensa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se sei certo che nell'ultimo giro di 3 mesi fa non aveva problemi dubito che siano sorti cos? all'improvviso ma se non era semplice condensa se il segno persiste ? brutto brutto...

            si prima non lo faceva; lo fa solo in fase di rilascio.
            Il meccanico ducati cui oggi l'ho portata mi ha dato una spiegazione che non ho capito un granch?; dice che cos? non pu? rimanere: o sparisce o aumenta e allora dovrei portargliela

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Jou View Post
              si prima non lo faceva; lo fa solo in fase di rilascio.
              Il meccanico ducati cui oggi l'ho portata mi ha dato una spiegazione che non ho capito un granch?; dice che cos? non pu? rimanere: o sparisce o aumenta e allora dovrei portargliela
              non e' stato di grande aiuto....se la portavi dal tabaccaio magari ci capiva di piu'!!!brucche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brucche View Post
                non e' stato di grande aiuto....se la portavi dal tabaccaio magari ci capiva di piu'!!!brucche
                se la porta da maoni risolve subito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Jou View Post
                  Il livello ? al massimo
                  il livello NON deve essere al massimo ma a met?... prova subito a togliere dell'olio dalla coppa e vedi se continua a fumare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    metti il filtro fap
                    cmq aspetta un po' e vedi se la situazione muta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oggi anche a me han detto che ho piantato una fumata da paura, io non mi son accorto di nulla perche' impegnato con la hyper a star dietro a una manica di matti. Che e' successo?? Mi devo preoccupare??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jou View Post
                        dopo che non l'usavo da quasi 3 mesi, oggi, volendo farmi un giretto, l'ho tirata fuori e dopo qualche km mi han fatto notare che fumava vistosamente (1098); ho notato che fuma però solo in fase di rilascio, ad es quando si cambia; qualche pia anima può dirmi di cosa si tratta? il fumo è di color bianco.
                        guarda la strada davanti... vedrai che non fuma piu'
                        Last edited by vinarm; 22-05-10, 20:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Probabilmente come ti ? stato detto hai solo il livello dell'olio troppo alto....l'olio che c'? in pi? viene aspirato dal motore.
                          Prova a staccare la valvola di sfiato che c'? sul carter motore e guarda se ? imbrattata d'olio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai solo il livello dell'olio troppo alto
                            Nel mio caso il tagliando l'ho fatto mesi fa, potebbe essere che con il caldo di oggi si sia 'gonfiato' l'olio oppure o il tubo dello sfiato un p? intasato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie a tutti delle risposte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X