Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info malfunzionamento 748 r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info malfunzionamento 748 r

    Wella pilotoni XD, ho ripreso la moto in mano dopo un lungo inverno......ho la batteria un po ciucca, ed e' la seconda volta che comincia ha funzionare male (inizia ad invasarsi) e a bruciarmi candele ....spegnendosi. Quando vado per riaccenderla la batteria e' morta, pero riesco a ricaricarla tranquillamente (attaccata alla 220 intendo).
    Cosa puo essere?

    p.S HO smontato la carena e ho il fusibilone da 40 amper rotto...

  • Font Size
    #2
    nessuno? q.q

    Comment


    • Font Size
      #3
      direi regolatore di tensione. se è fottutto non ricarica la batteria con tutti i difetti del caso. Ad ogni modo se ti si è scaricata diverse volte, cambia anche la batteria.
      Last edited by Mathias; 30-05-10, 13:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma scusa.......
        se hai il fusibile rotto non ti viene in mente di sotituirlo???

        il fusibile da 40 a è quello che protegge la batteria dall'impianto di ricarica.
        senza quello il regolatore non carica la batteria...potrai cambiare tutto l'impianto..ma la moto andrà sempre male.

        cambia il fusibile prima di tutto,e spera che non hai fottuto il regolatore....
        se l'impianto è scollegato da un accumulatore(batteria) bruci i diodi all'interno del regolatore..e poi son rogne...



        verifica la tensione della batteria al regime di minimo e intorno a 5000 giri.
        non deve eccedere i 15,5volt e non deve essere inferiore ai 13 volt al minimo.

        ciao tiz

        Comment

        X
        Working...
        X