Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi test 999 evoluzione - Valencia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primi test 999 evoluzione - Valencia

    Ringrazio Julian Thomas - Press Officer Ducati Corse.

    PRIMO TEST INVERNALE PER LA SQUADRA UFFICIALE DUCATI SUPERBIKE - Valencia (Spagna), 18 novembre 2004:
    A un mese della vittoria nel Mondiale Superbike, la squadra ufficiale Ducati Corse ha iniziato la preparazione per la prossima stagione agonistica, con un test di tre giorni sul circuito Ricardo Tormo a cui hanno partecipato anche alcuni dei principali team del prossimo campionato.Il Campione del Mondo in carica James Toseland ed il suo compagno di squadra R?gis Laconi hanno provato per la prima volta la versione evoluzione della Ducati 999 Factory nella sessione di prove organizzata dalla Pirelli, fornitore unico del campionato.Oltre allo sviluppo delle gomme che verranno usate il prossimo anno, i due piloti Ducati hanno potuto provare una serie di nuovi componenti elettronici ed una nuova centralina Magneti Marelli per la gestione del motore, insieme alle nuove forcelle anteriori ?hlins.Nonostante la mano destra ancora dolorante per una caduta mentre si allenava con una moto enduro, Toseland ha ottenuto il terzo tempo dietro al neo-acquisto della Suzuki, Troy Corser, il pi? veloce nei tre giorni di test, e a Laconi.?E stato davvero piacevole risalire in moto dopo tutto questo tempo.? ha dichiarato Toseland, ?Il circuito di Valencia ? particolarmente indicato per le prove invernali. Ho una leggera distorsione alla mano destra a causa di una caduta la settimana scorsa e di conseguenza ho avuto qualche difficolt? a girare con continuit? in questi tre giorni. Purtroppo queste cose succedono???Anche se c?era solo una 999 evoluzione a disposizione e ho potuto girare soltanto il secondo giorno, ho potuto costatare che le modifiche vanno nella direzione giusta. La forcella anteriore ? davvero un miglioramento e anche la nuova elettronica ? un passo avanti, quindi non vedo l?ora di provare di nuovo la moto a Jerez in dicembre?.Soddisfazione anche per il francese Laconi che, verso la fine della sessione odierna, ? riuscito ad avvicinarsi al tempo di Corser.?Ho dato il massimo durante questi tre giorni e abbiamo fatto notevoli progressi? ha commentato R?gis. ?La versione 2005 della 999 ? ancora pi? veloce di quella di quest?anno e tutti in Ducati stanno lavorando per migliorare ancora.?Con le nuove forcelle ?hlins il feeling con l?anteriore ? gi? ottimo, mentre Pirelli ha portato una nuova gomma anteriore per tutti che per me si ? rivelata subito una scelta giusta.?Non ? stata una sorpresa vedere Corser cos? competitivo, ma volevo avvicinarmi a lui il pi? possibile prima della fine della giornata.?La prossima sessione di prove per la squadra Ducati Corse Superbike sar? sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera il 16 e il 17 dicembre.I TEMPI: 1. Corser (Suzuki) 1?36.0; 2. Laconi (Ducati) 1?36.1; 3. Toseland (Ducati) 1?36.8; 4. Pitt (Yamaha) 1?36.9; 5. Muggeridge (Honda) 1?37.2; 6. Gimbert (Yamaha) 1?37.3; 7. Lanzi (Ducati) 1?37.4; 8. Martin (Petronas) 1?38.5; etc.







    (Le immagini sono di propriet? esclusiva di Ducati Corse s.r.l. - Via Cavalieri Ducati, 3 - 40132 Bologna)

  • Font Size
    #2
    X curiosit?:utilizzeranno il cupolino anteriore come la 999 dello scorso anno solo nelle prove o anche x tutta la stagione? O metteranno quello come la 999Smy'05?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi facevo la stessa domanda

      Comment


      • Font Size
        #4
        effettivamente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          No no trank... cupolino della M.Y. '05 per la prossima stagione! Sicuramente anche le RS '03 e '04 avranno il cupolino chiuso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? solo un'evoluzione... la 05 deve ancora arrivare

            Comment

            X
            Working...
            X