Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEAM DRE VINCE CAMPIONATO EUROPEO DI ENDURANCE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEAM DRE VINCE CAMPIONATO EUROPEO DI ENDURANCE

    ??Abbiamo lavorato bene insieme e la 998R si ? rivelata efficace perch? abbiamo tutti i componenti adatti per l?endurance su questa moto. Per?, con la 999R, ci siamo qualificati in pole ad ogni gara, siamo arrivati secondi in Ungheria, e la moto era di serie!??.

    L?istruttore capo di Ducati Riding Experience, Dario Marchetti, ha messo da parte i suoi programmi di partecipazione al Mondiale Endurance nel 2004 e si ? concentrato su un anno fittissimo di prenotazioni per la scuola di guida sportiva Ducati a Imola, Misano e Vallelunga. Avendo ridotto l?impegno in endurance, si ? concesso solo alcune gare ai margini del suo denso calendario di lavoro, portando il Team Ducati DRE 998R e 999R a disputare, in alternativa al mondiale, le tre gare dell?europeo di Endurance ?e finendo per vincere il campionato!

    Vista la decisione del team di non disputare il Campionato del Mondo Endurance, la 999R non ? stata modificata per il cambio rapido degli pneumatici in corsa, e di conseguenza, la squadra ha dovuto schierare la 998R per le gare in cui molteplici cambi di gomme si preannunciavano come inevitabili. La 998R, grazie al supporto di Ducati Corse nel 2002, era dotata di tutti i componenti essenziali per gare di endurance come il serbatoio per rifornimenti rapidi e i componenti per la sostituzione veloce delle gomme. In ogni caso, visto che il team aveva iscritto ufficialmente entrambi i modelli, ? stato possibile utilizzare la 999R in qualifica: e ad ogni gara, il team ha ottenuto la pole position.

    La prima gara di stagione al circuito di Rijeka, in Croazia, si svolgeva su 200 miglia ed ? stata complicata dalla pioggia e, di conseguenza, da obbligatori pit-stop supplementari, ma il team non si ? perso d?animo ed ha concluso la prova al secondo posto. La seconda gara all?Hungaroring vicino a Budapest, in Ungheria, era un evento di due ore soltanto e, a causa della mancanza di grip sull?asfalto, Marchetti ha deciso di usare la 999 in gara oltre che in qualifica. Dopo aver mantenuto la prima posizione per gran parte delle due ore di gara, la squadra ? stata poi costretta ad accontentarsi del secondo piazzamento solo dopo aver perso tempo per un cambio gomme non previsto a causa dell?usura anticipata del pneumatico posteriore.

    Dario Marchetti, originario di Castel San Pietro nei pressi di Bologna, e vincitore della Battle of the Twins di quest?anno a Daytona, con il suo compagno di squadra francese Marc Garcia, ha poi meritatamente conquistato il titolo alla terza e ultima gara di stagione sulla pista croata di Rijeka, partendo dalla pole-position, e facendo segnare via via il giro pi? veloce in gara, e il nuovo record sul giro e sulla distanza di gara. Dopo 200 miglia, il duo trionfatore ha tagliato il traguardo con la Ducati 90 secondi prima della Suzuki del team Malec-De Ponte.

    Nonostante il suo drasticamente ridotto programma di gare 2004, Marchetti resta convinto del potenziale della 999 in Endurance: ?La 999 ? semplicemente pi? facile da guidare. E? pi? maneggevole e consente di mantenere un ritmo pi? veloce senza correre rischi. Quest?anno siamo partiti con un team completamente nuovo e la mia idea era quella di partecipare al campionato Europeo come allenamento. Abbiamo lavorato bene insieme e la 998R si ? rivelata efficace perch? abbiamo tutti i componenti adatti per l?endurance su questa moto. Per?, con la 999R, ci siamo qualificati in pole ad ogni gara, siamo arrivati secondi in Ungheria, e la moto era di serie!?

  • Font Size
    #2


    PS: naturalmente fonte Ducati Corse.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella li!!!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          bravissimiiiiiiiiii!!!!


          Comment

          X
          Working...
          X