Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cerchi: carbonio o magnesio?
Collapse
X
-
-
Originally posted by livelegend View Postsulla R1 98 ho i cerchi in magnesio forgiato marchesini dal 2000
10 anni
pista e molta strada e un paio di incidenti
40 mila km
30 mila di buche di Roma
mai controllati
avevo letto che hai i cerchi da una vita e non li hai mai revisionati
cmq riguardo lo scambio termico tra dischi e cerchi aveva risposto un ingegnere che era una cosa trascurabile, soprattutto poi per un amatore
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MSIAMD View PostQuesto non è proprio vero in quanto in 125 e 250 fino all'anno scorso usano magnesi e/o carbonio in maniera indifferente in riferimento al riscaldamento ma in base alla pista..
parliamo di moto da 210 220 kg in ordine di marcia con dischi in acciaio
cioè le nostre
con i dischi in carbonio avviene un anomalo surruscaldamento dei dischi
ciò è stato provatoLast edited by livelegend; 19-06-10, 14:41.
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View PostQuesto non ? proprio vero in quanto in 125 e 250 fino all'anno scorso usano magnesi e/o carbonio in maniera indifferente in riferimento al riscaldamento ma in base alla pista..
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by luigiRR View Postinfatti pensavo a te quando ho scritto
avevo letto che hai i cerchi da una vita e non li hai mai revisionati
cmq riguardo lo scambio termico tra dischi e cerchi aveva risposto un ingegnere che era una cosa trascurabile, soprattutto poi per un amatore
con F4 aveva i cerchi magnesio forgiato marchesini
poi avendola fatta tutta carbonio in collaborazione con la corbon dream mise anche i cerchi BST in carbonio
a magione in prova fece 3-4 brutti lunghi, considerato l'impianto brembo di livello non si capiva il problema
poi capimmo che erano i cerchi
rimessi i magnesio problema scomparso
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postil mio amico dante del vecchio amatore di 52 anni 2,01 al mugello
poi avendola fatta tutta carbonio in collaborazione con la corbon dream mise anche i cerchi BST in carbonio
a magione in prova fece 3-4 brutti lunghi, considerato l'impianto brembo di livello non si capiva il problema
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsulla R1 98 ho i cerchi in magnesio forgiato marchesini dal 2001
10 anni
40 mila km
30 mila di buche di Roma
mai controllati
... magari va tutto bene, magari no.
Comment
-
Centoventicinque
- Dec 2007
- 1270
- 63
- Maschio
- 0
- Bangkok
- Amministrazione
- Sport1000Unica - Multi 1200ST
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postil mio amico dante del vecchio amatore di 52 anni 2,01 al mugello
Vabbe che non giro da primi posti (5.8 sec dal record di pista con motori desmo 2V 800/1000), poi con 100 kg de peso sai ndo vado, pero' sta cosa che i cerchi in carbonio ti cambiano la guida non e' che faccia piacere.
Comment
-
-
Originally posted by livelegend View Postsulla R1 98 ho i cerchi in magnesio forgiato marchesini dal 2001
10 anni
40 mila km
30 mila di buche di Roma
mai controllati
impossibile......piu' giusto 1000 km e 30mila buche a roma....i restanti 39mila km fatti fuori roma.....giusto?
comunque, non so qualitativamente ma i PVM 7 razze a Y in mag forgiato sono meravigliosi.....quasi al pari di un bst
Comment
X
Comment