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Comunque io odio Dany999s...

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    #91
    Non c'è alcuna legge fisica che limita l'efficienza della combustione, ci sono solo limiti di conoscenza umana e limiti di preparazione...

    ... il rapporto coppia per litro delle seguenti moto (all'albero) è circa:

    MotoGP 13.5 kgm/l

    SBK 13.2 kgm/l

    MIA 12.3 kgm/l

    1098R standard 11.5 kgm/l

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      #92
      certo ke ce n? di gente ke parla solo x dare aria


      Gi? un 1098 messo bene sta tra i 12.5 e i 13 (la mia fa 12.8)
      Il 1200 arriva tranquillamente a 14 e nelle migliori realizzazioni anke 15
      Parlo di banchi veritieri,quello di perlini si sa abbonda,quindi i 15 e rotti di mikiff si spiegano tranquillamente,anke xk? lui nn ha gli airrestrictor

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        #93
        Originally posted by arabykola View Post
        certo ke ce n? di gente ke parla solo x dare aria


        Gi? un 1098 messo bene sta tra i 12.5 e i 13 (la mia fa 12.8)
        Il 1200 arriva tranquillamente a 14 e nelle migliori realizzazioni anke 15
        Parlo di banchi veritieri,quello di perlini si sa abbonda,quindi i 15 e rotti di mikiff si spiegano tranquillamente,anke xk? lui nn ha gli airrestrictor
        si e poi comunque in conti fatti fin'ora si basano su standard tipico di moto sportive odierne come rapporto alesaggio/corsa....se faccio un mille corsalunga versione trattore ci tiro fuori magari "solo" 100cv, ma molto probabilmente molto pi? dei sopraccitati 11kgm.

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          #94
          QUA mi segno!!

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            #95
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... fanculo lui a quando mi ha dato l'input per il Ducatone e per il successivo bombardamento del motore...

            ... adesso sono fottuto, mi toccher? elaborare alla morte qualsiasi cosa avr? sotto il culo e probabilmente ci? non sar? neanche sufficiente...

            ... in quanto ? la coppia stratosferica la vera DROGA cui ormai non posso fare a meno e quella si trova solo nelle creature di Borgo...

            ... ma vi rendete conto del mio dramma?

            Salire sulla moto di serie pi? potente ed efficace del momento e non provare ALCUNA emozione?

            Ho un destino ormai scritto...

            ... nel segno del DESMO...

            ... compatitemi.











            Finch? hai soldi.. e SPENDILI!

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              #96
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non c'? alcuna legge fisica che limita l'efficienza della combustione, ci sono solo limiti di conoscenza umana e limiti di preparazione...

              ... il rapporto coppia per litro delle seguenti moto (all'albero) ? circa:

              MotoGP 13.5 kgm/l

              SBK 13.2 kgm/l

              MIA 12.3 kgm/l

              1098R standard 11.5 kgm/l

              L'ho virgolettato non a caso "leggi dela fisica" , perch? dire leggiallostatoattualedelleconoscenzemeccanicheedei materiali mi sembrava troppo lungo

              Mi sembra strano una MotoGP abbia un rendimento cos? alto, nemmeno una F1 di un paio d'anni fa ce l'aveva.

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                #97
                Originally posted by tabba View Post
                si e poi comunque in conti fatti fin'ora si basano su standard tipico di moto sportive odierne come rapporto alesaggio/corsa....se faccio un mille corsalunga versione trattore ci tiro fuori magari "solo" 100cv, ma molto probabilmente molto pi? dei sopraccitati 11kgm.
                Assolutamente no, l'incremento di coppia sarebbe molto limitato.

                O pensi che facendo un 1000cc sottoquadro tireresti fuori 15kgm?

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                  #98
                  Cambiando il rapporto C/A cambia più che altro il regime favorevole alla coppia massima...

                  ... ma se è vero che il prossimo motore DUCATI avrà alesaggio 116, beh, direi che la teoria dell'efficienza di combustione viene meno con l'aumento di A è quanto meno risibile.

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                    #99
                    .-..un TURBO bi-pompato...

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                      #100
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Cambiando il rapporto C/A cambia pi? che altro il regime favorevole alla coppia massima...

                      ... ma se ? vero che il prossimo motore DUCATI avr? alesaggio 116, beh, direi che la teoria dell'efficienza di combustione viene meno con l'aumento di A ? quanto meno risibile.

                      dai, sar? twin spark

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                        #101
                        Originally posted by Maoni View Post
                        dai, sar? twin spark
                        Come l'Alfa!!!!

                        Broaaaaattt....

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                          #102
                          Originally posted by arabykola View Post
                          certo ke ce n? di gente ke parla solo x dare aria


                          Gi? un 1098 messo bene sta tra i 12.5 e i 13 (la mia fa 12.8)
                          Il 1200 arriva tranquillamente a 14 e nelle migliori realizzazioni anke 15
                          Parlo di banchi veritieri,quello di perlini si sa abbonda,quindi i 15 e rotti di mikiff si spiegano tranquillamente,anke xk? lui nn ha gli airrestrictor
                          Hai ragione,guarda...
                          Che poi finch? l aria la tiri fuori dalla bocca va bene,ma dopo...
                          Si nu le sai,le cose,salle,no?

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                            #103
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            L'ho virgolettato non a caso "leggi dela fisica" , perch? dire leggiallostatoattualedelleconoscenzemeccanicheedei materiali mi sembrava troppo lungo

                            Mi sembra strano una MotoGP abbia un rendimento cos? alto, nemmeno una F1 di un paio d'anni fa ce l'aveva.
                            Meno male che c ? qualcuno con un po di senso della realt?...
                            E poi stavamo parlando del valore alla ruota,e 16 kgm alla ruota,da un motore aspirato di 1200 cc li vedi con due binocoli...
                            Poi,se vogliamo attaccarci ai vari "si per? dipende dal rapporto c/a no aspetta bisogna vedere chi ? che la prepara e poi il coefficiente di riempimento ma guarda che ducati fa questo e quello..." va benissimo,ci sta.
                            Ma se una formula 1 di 2400 cc ha 29 kgm scarsi (cit.Ing.Claudio Lombardi,non ricordo la fonte,e Massimo Clarke,motosprint,rubrica tecnica qualche tempo fa...) ,volendo rimanere nel mondo reale (con tutto il rispetto...) mi basta questo...

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                              #104
                              Dunque:
                              Cilindrata 1.098cc
                              Modifiche: Scarico completo, filtro dedicato, centralina dedicata.

                              Valori ALLA RUOTA su un banco che tutto è, tranne che generoso...


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                                #105
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Dunque:
                                Cilindrata 1.098cc
                                Modifiche: Scarico completo, filtro dedicato, centralina dedicata.

                                Valori ALLA RUOTA su un banco che tutto ?, tranne che generoso...


                                http://i197.photobucket.com/albums/a...I/DSC02975.jpg
                                appena?


                                (mi scrivi i valori che non riesco a leggerli?)

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