Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Monster 620

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli Monster 620

    salve a tutti ragazzi,dovrei acquistare un Monster 620 a fine mese e volevo qualche info da voi su cosa controllare,quanto ? giusto pagarlo, il kilometraggio ecc

    grazie a tutti sono un neofita sui 4t

  • Font Size
    #2
    Ciao...nessuno ti ha risposto perch? sono un branco di ignoranti!

    Allora...il Monster ? un sempreverde...ed il 620 un ottima entry level.

    Anzitutto controlla:
    1. numero proprietari
    2. chilometraggio della moto
    3. usura generale del mezzo


    Tieni presente che qualsiasi Ducati fa un megatagliandone attorno ai 20000 km...che pu? essere abbastanza costoso.
    Questo tagliandone prevede la sostituzione delle cinghie di trasmissione ed il controllo del gioco valvole in primis.

    Quindi, se la moto che vai a comprare ha un chilometraggio prossimo o superiore ai 20000 km, accertati che il tagliandone sia stato effettuato.

    Se non ? stato fatto no problem: utilizza questa cosa per farti abbassare il prezzo
    Il prezzo? Beh..dipende da tanti fattori...ma io non andrei oltre i 2000?

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta,ho notato che nessuno mi rispondeva

      comunque come prezzo ho notato che la 620 i.e. non scende sotto i 2500,o almeno non qui da me..per il tagliando dei 20mila sai piu o meno quanto si spende in tutto? in questi giorni ne ho trovata una che ha 20mila km col tagliando appena fatto a 2600 euro e ci sto pensando..sto solo aspettando un po di soldi che non sono entrati come previsto :P

      altre peculiareità del monster? ho notato che il monster 900 di un mio vicino di casa accende i due cilindri in differita..cioè dopo un paio di minuti circa si sente un "botto" come se effettivamente fosse partito il secondo cilindro..è vera questa cosa?

      ps.grazie mille ^^

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Skiddolo22 View Post
        altre peculiareit? del monster? ho notato che il monster 900 di un mio vicino di casa accende i due cilindri in differita..cio? dopo un paio di minuti circa si sente un "botto" come se effettivamente fosse partito il secondo cilindro..? vera questa cosa?

        ps.grazie mille ^^
        io ho avuto il 620 i.e. versione S ma mai nessun botto...partivano contemporaneamente come su tutte le moto normali..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Skiddolo22 View Post
          grazie per la risposta,ho notato che nessuno mi rispondeva

          comunque come prezzo ho notato che la 620 i.e. non scende sotto i 2500,o almeno non qui da me..per il tagliando dei 20mila sai piu o meno quanto si spende in tutto? in questi giorni ne ho trovata una che ha 20mila km col tagliando appena fatto a 2600 euro e ci sto pensando..sto solo aspettando un po di soldi che non sono entrati come previsto :P

          altre peculiareit? del monster? ho notato che il monster 900 di un mio vicino di casa accende i due cilindri in differita..cio? dopo un paio di minuti circa si sente un "botto" come se effettivamente fosse partito il secondo cilindro..? vera questa cosa?

          ps.grazie mille ^^
          O il tuo vicino ha una candela talmente sudicia e malconcia che si pulisce (e indi riesce a dar la scintilla) solo quando il motore comincia ad esser caldo, oppure SE ? a carburatori...boh...mi fa pensare ad un non corretto bilanciamento nella carburazione tra un cilindro e l' altro, altrimenti...boh

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Slayer View Post
            O il tuo vicino ha una candela talmente sudicia e malconcia che si pulisce (e indi riesce a dar la scintilla) solo quando il motore comincia ad esser caldo, oppure SE ? a carburatori...boh...mi fa pensare ad un non corretto bilanciamento nella carburazione tra un cilindro e l' altro, altrimenti...boh
            io opterei per la candela sudicia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah ok quindi non è corretto che sia cosi..infatti mi sembrava strano..però a quanto pare a lui fa sempre cosi infatti me lo disse appositamente..è il 900 a carburatori,però effettivamente mi sembrava illogica come cosa,bhu o.o

              ok mi avete tolto un'altro dubbio :P come costi di tagliando mi sapete dire qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come prima moto te la consiglio vivamente.... io mi ci sono fatto le mie prime esperienze (venivo da un RS50), ci sono andato anche in pista..... certo là ha dei limiti strutturali, ma comunque c'è da divertirsi in ogni situazione, poi data la poca cavalleria è molto facile sfruttarla tutta...
                è molto diffusa quindi cerca di far abbassare il prezzo.....
                Io l'unica cosa che posso dirti per verificare il tipo di utilizzo dell'ex proprietario è: verifica sotto le pedane ed i collettori lì, poco più sotto (io misi le pedane più alte e quasi bucai la parte più bassa del collettore a dx a forza di andarci in pista), se sono consumati comunque vuol dire che il gas ce lo dava....
                per il resto non c'è niente in particolare da controllare.....
                Last edited by Rix; 15-07-10, 09:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Skiddolo22 View Post
                  salve a tutti ragazzi,dovrei acquistare un Monster 620 a fine mese e volevo qualche info da voi su cosa controllare,quanto ? giusto pagarlo, il kilometraggio ecc

                  grazie a tutti sono un neofita sui 4t
                  se e' del 2002, occhio alla guarnizione del cilindro verticale, perche' e' facile che trafili olio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    se e' del 2002, occhio alla guarnizione del cilindro verticale, perche' e' facile che trafili olio
                    ma ? un particolare dell'anno 2002 o dovuto agli anni passati?

                    far? caso anche a pedane e collettori ottimo purtroppo qui da me a meno di 2500 ? impossibile trovare un 620 e di 600 a carburatori non ne voglio vedere :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se puoi spendere qualcosa in più anche un 695 non sarebbe male!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by in_quiete View Post
                        Se puoi spendere qualcosa in pi? anche un 695 non sarebbe male!!!
                        si ci pensavo..per? a meno di 5testoni non la tiro via..e a quel prezzo prendo gia un cbr/r6/gsr-r...ecco perch? puntavo al monster..anche se ora sto senza lavoro(il capo mi ha fatto girare il ***** e l'ho mandato a quel paese-.-) quindi finche non trovo altro anche il monster dovr? aspettare

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X