Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

996 spento dopo 3 giri di pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    996 spento dopo 3 giri di pista

    Domenica ero a Monza, primo turno 9:00, 60 e passa km niente, la moto andava come un treno

    Secondo turno alle 14:00, caldo infernale, faccio 3 giri, temperatura sui 100?, esco dalla 2 di LesBo e la moto si spegne.

    Che cazz puo' essere successo!? c'? un dispositivo che fa spegnere la moto quando neanche le ventolo riescono a raffreddare?! sono stato fermo 10min, ritentato l'accensione e ? partita

    puo' essere il pick-up che scaldandosi si ? allontanato troppo e nn prendeva piu il segnale del volano?

    la temperatura cos? alta puo' essere causata da un CO nn fatto proprio perfettamente?

    astenersi battute da muso giallo
    Last edited by PepeDuca; 06-07-10, 06:45.

  • Font Size
    #2
    ma la pompa benzina la sentivi girare almeno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabbè dai... adesso dimmi che non lo metti in conto.. mi si è piantata anche l'MV a Imola.. e tutti ovviamente mi davano per morto.. TOH:.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma mentre giravi stavi sui 100gradi?
        se cosi fosse allora potrebbe essere davvero la temperatura troppo alta

        fai conto che il vecchio 999 '04 che aveva mi padre un giorno due anni fa che lo avevo io mi si spense allo stesso modo perchè mi superò i 110gradi, solo che quella volta ero in città

        comqnue, strada libera e gas discreto (montagna con caldo bestiale) non mi è mai andata piu su dei 78 gradi

        Comment


        • Font Size
          #5
          anchio noto temperature molto elevate con questo caldo
          con andature molto basse in centro abitato vado a 100... anche oltre a volte...
          ma a quanto si accendono le ventole della 996?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si la pompa gira.
            la ventola funziona e attacca a 104?

            ? possibile che la moto si sia spenta per la temperatura troppo alta?

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, però la temperatura alta ha sicuramente danneggiato qualcosa nell'impianto elettrico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Slayer View Post
                ma mentre giravi stavi sui 100gradi?
                se cosi fosse allora potrebbe essere davvero la temperatura troppo alta

                fai conto che il vecchio 999 '04 che aveva mi padre un giorno due anni fa che lo avevo io mi si spense allo stesso modo perchè mi superò i 110gradi, solo che quella volta ero in città

                comqnue, strada libera e gas discreto (montagna con caldo bestiale) non mi è mai andata piu su dei 78 gradi
                E poi si è riaccesa dopo che si è raffreddata?
                Mai sentita questa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  E poi si ? riaccesa dopo che si ? raffreddata?
                  Mai sentita questa
                  si, li per li mi prese del male anche a me perch? non me l' aspetttavo e non me l' aveva mai fatto

                  poi una volta che si spense riaccesi il cruscotto e vidi che la temperatura lampeggiava...ho lasciato li 5/10 minuti che scendesse almeno a 100 e dopo and? tutto a posto....
                  ma penso sia un semplice "controllo di sicurezza per evitare danni al motore da surriscaldamento se non riesce a raffreddarsi

                  per me ? quello il motivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh a monza e' normale che la temperatura sia alta, sei sempre a manetta... 100 gradi cmq mi sembrano un po troppi controlla bene se non hai qualche bolla nell impianto e aggiungi il liquido che tiene piu bassa la temperatura

                    per il fatto che si sia spenta non saprei

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      beh a monza e' normale che la temperatura sia alta, sei sempre a manetta... 100 gradi cmq mi sembrano un po troppi controlla bene se non hai qualche bolla nell impianto e aggiungi il liquido che tiene piu bassa la temperatura

                      per il fatto che si sia spenta non saprei
                      L'impianto ? spurgato e rispurgato, e assieme al liquito refrigerante ho aggiunto pure il mocool

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        adesso la moto va? se si da qualche problema o "segno strano"?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Slayer View Post
                          adesso la moto va? se si da qualche problema o "segno strano"?
                          si si ora la moto va.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e allora vedrai era soltanto una questione di temperatura troppo alta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a e cmq suona strano...
                              A me capita di girare ben oltre i 100°C senza alcun spegnimento strano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X