Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749R... basta poco per avere molto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    749R... basta poco per avere molto!

    Questo post lo apro per tutti quelli che vedendomi a cavallo di un 749R mi han sempre perculato dicendo che qualsiasi 600 è superiore, quantomeno di motore...
    Intanto la mia è una R ed è superiore a un qualsiasi 600 anche di motore, ma la massima soddisfazione è avvenuta dopo aver rimappato la centralina per il kit 57 della temignoni...
    Allora la moto monta scarichi da 57mm, filtri aria, centralina rimappata "a distanza" (e non al banco) con limitatore a 12000 giri, corona con due denti in più e pignone con un dente in meno.
    La moto supera i 280 indicati arrivando molto velocemente a limitatore anche di sesta (secondo me un dente di corona in meno se lo tira sicuro raggiungendo i 290 indicati) e in accelerazione si mangia (mangiare propio no però se ne va) sia un gsx r 750 '06 originale ma con un dente di pignone in meno che una rsv factory '05 con scarichi, centralina e filtri ma con rapportatura originale.
    Peccato solo che sia difficilissima da guidare, secondo me è questione di modificare l'altezza dell'avantreno ma ormai non è più un mio problema.
    P.s. con la rimappatura la moto è diventata fluidissima fin dai 1800 giri, prima invece era un trattore fino ai 4000.
    P.p.s. dimenticavo, tra kit di seconda mano e rimappatura centralina ho speso solo 700 euro!
    Last edited by leovavia; 11-07-10, 09:57.

  • Font Size
    #2
    al mio segnale scatenate l'inferno
























    aspe'....

























    ora!!!! :divano:
    :cero:
    Last edited by simo1098(s)ardo; 11-07-10, 16:35.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leovavia View Post
      e in accelerazione si mangia un gsx r 750 '06



      ma perch? nel profilo hai scritto 1098R?

      hai dato via un 1098 per un 749?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io leggo ex rsv....ex 749r e ora 1098 r

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ema90 View Post
          io leggo ex rsv....ex 749r e ora 1098 r
          Hai letto bene, il 749R è andato ad un mio amico ma ancora lo curo io... il mio bambino.
          Last edited by leovavia; 11-07-10, 12:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            :cero: :divano:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo dico io, il 749R è sempre una signora moto . . .

              PS: una domanda, se posso. Tenendolo in configurazione originale e montando solo scarichi e centralina, il motore è comunque più delicato di quello base o S, necessita di revisioni più frequenti (parlo di aprirlo e rifarlo)?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by in_quiete View Post
                Lo dico io, il 749R ? sempre una signora moto . . .
                non ne dubito, ma dire che si mangia un K6 750 in accelerazione mi pare azzardato

                non so cosa abbia la R in pi?, ma del motore della 749s ho un ricordo quantomeno imbarazzante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sa che il gixxer aveva una candela staccata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    non ne dubito, ma dire che si mangia un K6 750 in accelerazione mi pare azzardato

                    non so cosa abbia la R in pi?, ma del motore della 749s ho un ricordo quantomeno imbarazzante
                    Sinceramente non me lo aspettavo neppure io ma va cos? si allontana gradualmente dal gsx prova fatta fino ai 200 km/h va via pure dall'rsv "aperto"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      mi sa che il gixxer aveva una candela staccata
                      ecco sei sempre in mezzo...
                      Last edited by simo1098(s)ardo; 11-07-10, 13:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leovavia View Post
                        Questo post lo apro per tutti quelli che vedendomi a cavallo di un 749R mi han sempre perculato dicendo che qualsiasi 600 ? superiore, quantomeno di motore...
                        Intanto la mia ? una R ed ? superiore a un qualsiasi 600 anche di motore, ma la massima soddisfazione ? avvenuta dopo aver rimappato la centralina per il kit 57 della temignoni...
                        Allora la moto monta scarichi da 57mm, filtri aria, centralina rimappata "a distanza" (e non al banco) con limitatore a 12000 giri, corona con due denti in pi? e pignone con un dente in meno.
                        La moto supera i 280 indicati arrivando molto velocemente a limitatore anche di sesta (secondo me un dente di corona in meno se lo tira sicuro raggiungendo i 290 indicati) e in accelerazione si mangia (mangiare propio no per? se ne va) sia un gsx r 750 '06 originale ma con un dente di pignone in meno che una rsv factory '05 con scarichi, centralina e filtri ma con rapportatura originale.
                        Peccato solo che sia difficilissima da guidare, secondo me ? questione di modificare l'altezza dell'avantreno ma ormai non ? pi? un mio problema.
                        P.s. con la rimappatura la moto ? diventata fluidissima fin dai 1800 giri, prima invece era un trattore fino ai 4000.
                        P.p.s. dimenticavo, tra kit di seconda mano e rimappatura centralina ho speso solo 700 euro!
                        Ma chi chissen?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          mi sa che il gixxer aveva una candela staccata
                          Originally posted by leovavia View Post
                          Sinceramente non me lo aspettavo neppure io ma va cos? si allontana gradualmente dal gsx prova fatta fino ai 200 km/h va via pure dall'rsv "aperto"
                          mah... o ha ragione beppe, oppure il 749 ? prossimo all'esplosione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con poco relativamente, visto quanto è quotata una R usata (circa 9000 euro). Con 9000 euro ci compri degli aerei (usati).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MrBrandy View Post
                              non ne dubito, ma dire che si mangia un K6 750 in accelerazione mi pare azzardato

                              non so cosa abbia la R in pi?, ma del motore della 749s ho un ricordo quantomeno imbarazzante
                              Certo, io lo dico perch? non essendo un pistaiolo giudico altro! La R non ha nulla a che vedere con il motore della S. L'ha detto anche lui che non se la mangia in accelerazione, questo mi sembra impossibile . . . bisogna anche vedere i rispettivi "manici"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X