Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Missile Ducati, Checa da record!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Missile Ducati, Checa da record!

    JEREZ - Continua il lavoro duro e senza soste della Ducati Marlboro Team. La scuderia di Borgo Panigale ha appena concluso il terzo e ultimo giorno di test sul circuito spagnolo di Jerez De la Frontera.
    Il bilancio di questi tre giorni di prove ? soddisfacente, ma il risultato di oggi ha qualcosa di incredibile. I nuovi pneumatici Bridgestone hanno spinto Loris Capirossi e Carlos Checa su ritmi impensabili. Basti pensare che lo spagnolo, uscito con gomme da qualifica, ha piazzato un giro stratosferico con il tempo di 1'40''065.

    Ben otto decimi pi? veloce della pole ottenuta l'anno scorso da Valentino Rossi. Checa non si ? fermato a questa performance da record e ha condotto la sua Desmosedici per 56 giri.

    Competitivo anche Loris Capirossi che ha portato a termine 67 tornate. La migliore con le gomme da qualifica ha fatto registrare il tempo di 1'40''926, mentre con quelle da gara Capirex ? riuscito a portare la sua Desmosedici a 1'41''392 con quelle da gara. Ecco a caldo le parole di Loris:

    'Sono decisamente soddisfatto di questi primi test con le Bridgestone. Il feeling con l'anteriore ? gi? buono e oggi pomeriggio abbiamo effettuato un long run di 20 giri mantenendo costantemente un buon passo. Per la prima volta ho provato anche le gomme da qualifica. Hanno di sicuro un buon potenziale, ma ho preferito non prendere dei rischi inutili in questo importante momento. Non vedo l'ora di essere a Valencia luned? prossimo per continuare il lavoro di adattamento alle nuove gomme e di sviluppo della nostra moto'.

    Protagonista a Jerez anche Regis Laconi. Il pilota transalpino ha messo a punto nuove componenti elettroniche. Il migliore dei 56 giri effettuati ? stato di 1'41''853.

    Soddisfazione traspare anche dalle parole di Filippo Preziosi, direttore tecnico di Ducati Corse:

    'Siamo davvero contenti. Le condizioni meteo sono state dalla nostra ed abbiamo potuto lavorare bene in questi tre giorni, premiati anche da ottimi risultati. La base di partenza della nostra nuova partnership con Bridgestone ? davvero ottima. Adesso abbiamo buoni riferimenti con le nuove gomme e la certezza che la nostra moto si adatta bene alle loro caratteristiche. C'?, come sempre nelle competizioni, ancora molto lavoro da fare ma il morale ? alto, siamo soddisfatti, e tutto questo rappresenta sicuramente un bel vantaggio'.

    -----------------


    Checa sempre pi? com l'Inter

  • Font Size
    #2
    speriamo bene per la prossima stagione....


    FORZA CAPIREX!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pacchetto 2 x 1 non si pu? ? Capirex e Checa in cambio di bayliss ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi vedrete che checa non ci far? rimpiangere troy...parlo a livello di pilota-risultati....ricordiamo che troy ci ha fatto perdere un mondiale in SBK e in motoGP non ha combinato nulla!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marasma
          ragazzi vedrete che checa non ci far? rimpiangere troy...parlo a livello di pilota-risultati....ricordiamo che troy ci ha fatto perdere un mondiale in SBK e in motoGP non ha combinato nulla!!!
          nn ne sono cos? convinto.. il mondiale SBK l'ha perso Ducati. Dove ha potuto e anche quando nn ha potuto Bayliss ci ha messo tanto di suo (anche troppo come Assen).
          In qls caso aspettiamo e vediamo. Checa da sempre d'inverno, magari nn sotto pressione, rende di brutto. Poi... vedremo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh le cadute a mio avviso sono colpe del pilota....lo aveva gi? in pugno bastava accontentarsi e usare un po di testa....poi tanto di cappello a colin!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              a mio avviso dire che troy abbia fatto perdere il mondiale sbk mi sembra una scusa x giustificare il fatto che mentre la honda ha sviluppato il vtr con ottimi risultati nel finale di stagione, mentre la ducati se n? stata buona buona con le mani in mano a pensare allo sviluppo del 999.
              Lo dimostra il fatto che l'ultima gara di campionato ad imola , troy veniva continuamente sverniciato in rettilineo da colin e si doveva inventare staccate paurose x passarlo!
              Secondo m? ? stata la ducati a perdere il mondiale sbk

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi dispiace dirlo,perch? mi farebbe piacere che capirex e la ducati combinassero qualcosa di buono,ma sar? la solita storia,partenze fatte bene e poi tutti a casa!!!

                ricordatevi che la ducati ha scelto anche gomme non competitive per il 2005.........

                e che ogni inverno i record vengono polverizzati........

                quindi........

                riguardo a bailyss,? un grande e non lo ha perso lui il mondiale.....

                ? la ducati che ha perso un gran pilota!!!

                Comment

                X
                Working...
                X