Originally posted by leovavia
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La concessionaria perfetta!
Collapse
X
-
secondo me già un officina con un settore bar dove ti puoi fermare con la moto vicino al tavolo, e che trovi sempre qualche amico con cui scambiare due chiacchiere di moto, con un piccolo settore con alcune riviste di moto sarebbe molto piacevole, poi prima di andarsere saluti il mecca e vai
l'importante è che tutto sia fatto DA un motociclista... non si deve sentire l'odore di marketing di quelle concessionarie da pavimenti lucidi che potrebbero vendere di tutto...
Comment
-
al posto del pavimento ci metto l'asfalto... figo!Originally posted by Hitan View Postsecondo me gi? un officina con un settore bar dove ti puoi fermare con la moto vicino al tavolo, e che trovi sempre qualche amico con cui scambiare due chiacchiere di moto, con un piccolo settore con alcune riviste di moto sarebbe molto piacevole, poi prima di andarsere saluti il mecca e vai
l'importante ? che tutto sia fatto DA un motociclista... non si deve sentire l'odore di marketing di quelle concessionarie da pavimenti lucidi che potrebbero vendere di tutto...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Sai a parole sono cose bellissime
Nei fatti poi sarà già difficile riuscire ad aprire e a mandare avanti nei primi 5-7 anni una classica concessionaria con officina annessa che lavorino il giusto e che pratichino prezzi onesti
in bocca al lupo
Last edited by giuseppe_d; 25-07-10, 20:08.
Comment
-
Per fortuna subentro ad un'attivit? aperta dall'84... dovrebbe essere meno difficile.Originally posted by giuseppe_d View PostSai a parole sono cose bellissime
Nei fatti poi sar? gi? difficile riuscire ad aprire e a mandare avanti nei primi 5-7 anni una classica concessionaria con officina annessa che lavorino il giusto e che pratichino prezzi onesti
in bocca al lupo

Comment
-
La mia filosofia sarà questa <<se porti la moto da me mi paghi la mano d'opera ma i pezzi di ricambio te li passo a prezzo di costo>>... Faccio un esempio: vado dal gommista e mi fa pagare 300 euro per una coppia di gomme più il montaggio, la stessa coppia che acquisto in giro 200 (dove ci sono costi di spedizione e guadagno rivenditore) e con 30 monto (da un altro)... caxxo vengo da te 5 volte l'anno (solo per la moto) fammi pagare solo la mano d'opera altrimenti mi ingegno e tu ci perdi "u sceccu cu tutti i carrubba" (trad. il guadagno e il capitale).Originally posted by giuseppe_d View Postfidati che già a fare le cose normali fatte bene e pagate il giusto ti fai un mazzo così ma anche una discreta clientela
Potrebbe sembrare un ragionamento semplicistico, ma perchè dovrebbe essere complicato?!?!Last edited by leovavia; 26-07-10, 09:27.
Comment
-
il discorso gomme e pezzi.. non è così semplice.
chi fa certi prezzi, non può certo garantire l'assistenza di un rivenditore reale.
senza parlare dei magheggi che a volte ci sono dietro.
Comment
-
La migliore pubblicit? che un'officina ed una concessionaria possono avere sono i clienti sodisfatti dalla qualit? del servizio...se si lavora bene il passaparola ti far? lavorare anche sulla quantit?...Originally posted by leovavia View PostLa mia filosofia sar? questa <<se porti la moto da me mi paghi la mano d'opera ma i pezzi di ricambio te li passo a prezzo di costo>>... Faccio un esempio: vado dal gommista e mi fa pagare 300 euro per una coppia di gomme pi? il montaggio, la stessa coppia che acquisto in giro 200 (dove ci sono costi di spedizione e guadagno rivenditore) e con 30 monto (da un altro)... caxxo vengo da te 5 volte l'anno (solo per la moto) fammi pagare solo la mano d'opera altrimenti mi ingegno e tu ci perdi "u sceccu cu tutti i carrubba" (trad. il guadagno e il capitale).
Potrebbe sembrare un ragionamento semplicistico, ma perch? dovrebbe essere complicato?!?!
Comment
-
non posso che quotare....Originally posted by giuseppe_d View Postfidati che gi? a fare le cose normali fatte bene e pagate il giusto ti fai un mazzo cos? ma anche una discreta clientela

Io questa esperienza l'ho fatta e devo dire che dopo pochi mesi i miei sogni li ho messi da parte per pensare al sodo e mandare avanti la baracca....
Dal mio punto di vista oggi la differenza la fai sapendo fare il tuo lavoro onestamente: insomma preoccupati sempre di essere scrupoloso ed inattaccabile perch? alla fine si torna sempre da chi da delle garanzie vere; solo per arrivare a questo serve tantissimo lavoro di aggiornamento che nemmeno te lo immagini. Tutti i servizi aggiuntivi vanno bene, ma se la tua officina si trasforma in un bar alla fine tutti mettono il naso e tu non lavori + (ricorda che i soldi sono i tuoi...)
Ovviamente sposo il tuo entusiasmo e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, i miei vogliono essere solo consigli.
Cioa
Comment
-
Uhm . . . meccanico . . . sono troppo auto-didattaOriginally posted by leovavia View PostNaturalmente cerco dei bravi meccanici, per adesso ne ho uno solo bravo ma che dovremmo far studiare ma ne servirebbero altri due altrettanto bravi
Mi vedrei meglio come venditore o altro che riguarda la gestione
Grazie comunque per la risposta, gentilissimo!
Comment
-
QuotoneOriginally posted by merios View Postnon posso che quotare....
Io questa esperienza l'ho fatta e devo dire che dopo pochi mesi i miei sogni li ho messi da parte per pensare al sodo e mandare avanti la baracca....
Dal mio punto di vista oggi la differenza la fai sapendo fare il tuo lavoro onestamente: insomma preoccupati sempre di essere scrupoloso ed inattaccabile perch? alla fine si torna sempre da chi da delle garanzie vere; solo per arrivare a questo serve tantissimo lavoro di aggiornamento che nemmeno te lo immagini. Tutti i servizi aggiuntivi vanno bene, ma se la tua officina si trasforma in un bar alla fine tutti mettono il naso e tu non lavori + (ricorda che i soldi sono i tuoi...)
Ovviamente sposo il tuo entusiasmo e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, i miei vogliono essere solo consigli.
Cioa

Comment
X

Comment