Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La concessionaria perfetta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leovavia View Post
    Sicuramente non diventer? mai uno stronzo, se mi danno una fregatura me la tengo... colpa mia.
    Il club per me ? basilare, avere un luogo di ritrovo dove incontrarsi, sfogliare riviste, vedersi i granpremi, vedere qualche video girato in pista, organizzare le pistate e i tour, sarebbe fantastico, un modo favoloso per creare gruppo e affiliazione.
    si ma nn farlo in zizilia! e io come azz ci vengo? un concessionario cosi devi farlo qua vicino a me al nord seno nn ci posso venire

Comment

• Font Size
      secondo me già un officina con un settore bar dove ti puoi fermare con la moto vicino al tavolo, e che trovi sempre qualche amico con cui scambiare due chiacchiere di moto, con un piccolo settore con alcune riviste di moto sarebbe molto piacevole, poi prima di andarsere saluti il mecca e vai

l'importante è che tutto sia fatto DA un motociclista... non si deve sentire l'odore di marketing di quelle concessionarie da pavimenti lucidi che potrebbero vendere di tutto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hitan View Post
        secondo me gi? un officina con un settore bar dove ti puoi fermare con la moto vicino al tavolo, e che trovi sempre qualche amico con cui scambiare due chiacchiere di moto, con un piccolo settore con alcune riviste di moto sarebbe molto piacevole, poi prima di andarsere saluti il mecca e vai

l'importante ? che tutto sia fatto DA un motociclista... non si deve sentire l'odore di marketing di quelle concessionarie da pavimenti lucidi che potrebbero vendere di tutto...
        al posto del pavimento ci metto l'asfalto... figo!

Comment

• Font Size
          al posto del pavimento ci metto l'asfalto... figo!
          mettici un giallo/rosso come i cordoli del mugello

Comment

• Font Size
            Sai a parole sono cose bellissime

Nei fatti poi sarà già difficile riuscire ad aprire e a mandare avanti nei primi 5-7 anni una classica concessionaria con officina annessa che lavorino il giusto e che pratichino prezzi onesti

in bocca al lupo
            Last edited by giuseppe_d; 25-07-10, 20:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Sai a parole sono cose bellissime

Nei fatti poi sar? gi? difficile riuscire ad aprire e a mandare avanti nei primi 5-7 anni una classica concessionaria con officina annessa che lavorino il giusto e che pratichino prezzi onesti

in bocca al lupo
              Per fortuna subentro ad un'attivit? aperta dall'84... dovrebbe essere meno difficile.

Comment

• Font Size
                fidati che già a fare le cose normali fatte bene e pagate il giusto ti fai un mazzo così ma anche una discreta clientela

Comment

• Font Size
                  fidati che già a fare le cose normali fatte bene e pagate il giusto ti fai un mazzo così ma anche una discreta clientela
                  La mia filosofia sar&#224; questa <<se porti la moto da me mi paghi la mano d'opera ma i pezzi di ricambio te li passo a prezzo di costo>>... Faccio un esempio: vado dal gommista e mi fa pagare 300 euro per una coppia di gomme pi&#249; il montaggio, la stessa coppia che acquisto in giro 200 (dove ci sono costi di spedizione e guadagno rivenditore) e con 30 monto (da un altro)... caxxo vengo da te 5 volte l'anno (solo per la moto) fammi pagare solo la mano d'opera altrimenti mi ingegno e tu ci perdi "u sceccu cu tutti i carrubba" (trad. il guadagno e il capitale).
                  Potrebbe sembrare un ragionamento semplicistico, ma perch&#232; dovrebbe essere complicato?!?!
                  Last edited by leovavia; 26-07-10, 09:27.

Comment

• Font Size
                    il discorso gomme e pezzi.. non &#232; cos&#236; semplice.

chi fa certi prezzi, non pu&#242; certo garantire l'assistenza di un rivenditore reale.

senza parlare dei magheggi che a volte ci sono dietro.

Comment

• Font Size
                      La mia filosofia sar? questa <<se porti la moto da me mi paghi la mano d'opera ma i pezzi di ricambio te li passo a prezzo di costo>>... Faccio un esempio: vado dal gommista e mi fa pagare 300 euro per una coppia di gomme pi? il montaggio, la stessa coppia che acquisto in giro 200 (dove ci sono costi di spedizione e guadagno rivenditore) e con 30 monto (da un altro)... caxxo vengo da te 5 volte l'anno (solo per la moto) fammi pagare solo la mano d'opera altrimenti mi ingegno e tu ci perdi "u sceccu cu tutti i carrubba" (trad. il guadagno e il capitale).
                      Potrebbe sembrare un ragionamento semplicistico, ma perch? dovrebbe essere complicato?!?!
                      La migliore pubblicit? che un'officina ed una concessionaria possono avere sono i clienti sodisfatti dalla qualit? del servizio...se si lavora bene il passaparola ti far? lavorare anche sulla quantit?...

Comment

• Font Size
                        fidati che gi? a fare le cose normali fatte bene e pagate il giusto ti fai un mazzo cos? ma anche una discreta clientela

non posso che quotare....
                        Io questa esperienza l'ho fatta e devo dire che dopo pochi mesi i miei sogni li ho messi da parte per pensare al sodo e mandare avanti la baracca....
                        Dal mio punto di vista oggi la differenza la fai sapendo fare il tuo lavoro onestamente: insomma preoccupati sempre di essere scrupoloso ed inattaccabile perch? alla fine si torna sempre da chi da delle garanzie vere; solo per arrivare a questo serve tantissimo lavoro di aggiornamento che nemmeno te lo immagini. Tutti i servizi aggiuntivi vanno bene, ma se la tua officina si trasforma in un bar alla fine tutti mettono il naso e tu non lavori + (ricorda che i soldi sono i tuoi...)
                        Ovviamente sposo il tuo entusiasmo e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, i miei vogliono essere solo consigli.
                        Cioa

Comment

• Font Size
                          Naturalmente cerco dei bravi meccanici, per adesso ne ho uno solo bravo ma che dovremmo far studiare ma ne servirebbero altri due altrettanto bravi
                          Uhm . . . meccanico . . . sono troppo auto-didatta Mi vedrei meglio come venditore o altro che riguarda la gestione
                          Grazie comunque per la risposta, gentilissimo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by merios View Post
                            non posso che quotare....
                            Io questa esperienza l'ho fatta e devo dire che dopo pochi mesi i miei sogni li ho messi da parte per pensare al sodo e mandare avanti la baracca....
                            Dal mio punto di vista oggi la differenza la fai sapendo fare il tuo lavoro onestamente: insomma preoccupati sempre di essere scrupoloso ed inattaccabile perch? alla fine si torna sempre da chi da delle garanzie vere; solo per arrivare a questo serve tantissimo lavoro di aggiornamento che nemmeno te lo immagini. Tutti i servizi aggiuntivi vanno bene, ma se la tua officina si trasforma in un bar alla fine tutti mettono il naso e tu non lavori + (ricorda che i soldi sono i tuoi...)
                            Ovviamente sposo il tuo entusiasmo e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, i miei vogliono essere solo consigli.
                            Cioa
                            Quotone

Comment

• Font Size
                              Dove la fai di preciso?

Comment

• Font Size
                                io la voglio in trentino...ti aiuto pure ad aprirla...ti compro le sedie di plastica del bar

Comment

X
                                Working...
                                X