Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare forche sul 998?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sfilare forche sul 998?

    mi hanno consigliato in molti di sfilare un 3-4 mm circa le forche del 998 dalla configurazione standard (2 tacche fuori) lo avete fatto anche voi?miglioramenti ?peggioramenti?

    ciaooo

  • Font Size
    #2
    che gomme usi???
    cannotto di sterzo chiuso o standard???

    Comment


    • Font Size
      #3
      non lo so del canotto(cmq sara' standard dato che non ho toccato nulla) ora ha una supercorsa stradale davanti e diablo dietro.. che ora cambio con delle rennsport stradali..dammi qualche info che io vengo da un'erreuno e vorrei capire un po' sto' ferraccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        rispetto alla R1 il duca ? molto + sensibile alle regolazioni..... io le ho entrambe....

        comunque... prima di cominciare a cambiare assetti.... vedi di trovare una buon setup delle sospensioni con molle precarichi e clic vari.... le altezze devi regolarle DOPO questa fase....

        per darti un riferimeto sulla mia ho molle da 95 davanti e una da 90 dietro... ( quella originale se non ricordo male ? 7.5.... )
        se ne fai un uso prettamente stradale magari puoi mettere uno 0.5 meno...

        per il canotto aperto o chiuso ... anche li dipende come la usi prevalentemente.... anche se io lo preferisco chiuso....

        per le altezze.... ti dico solo che una differenza di 4/5 mm in pi? o in meno all'altezza del perno della ruota post lo senti gi? uscendo dal box....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok...cmq ho visto che il duca originale ha 2 tacche fuori sulle forche,il mio le ha tutte e 4 fuori,ho misurato un po' ad occhio col calibro e c'e' una differenza di circa 8mm dal setup della casa che mi sembrano troppi,molti mi hanno detto di sfilarle 3-4 mm dal setup originale (non so poi perche') penso per una migliore maneggevolezza e meno "pesantezza" di avantreno?ora non so che fare..prima devo cambiare gomme(o supercorsa stradali o rennsport stradali pensavo..)la cosa del canotto non la sapevo ma non volevo toccare troppe cose,l'unica cosa che mi preouccupa e' l'eccessivo sfilamento,anche perche' sono riuscito solo a farci un girettino piccolo e con asfalto umido ma mi dava la sensazione che "prendeva sotto" non so se portare le forche su di 1 tacca o 2 quindi portarla come mamma l'ha fatta ...bho datemi dei consigli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Molto prob ti hanno fatto il settaggio per le michelin (o per le Dunlop ma qui nn ci giurerei nn conoscendole).
            Usando le pirelli nn ti conviene sfilare cos? tanto le forcelle anche perch? il 998 ha gi? il culetto altino, le gomme nn hanno tutto sto profilo a pera e quindi ti troveresti a guidare col naso che striscia l'asfalto.
            Io proverei a riportare le cose standard. Poi passo passo fai qualche prova per settarti i vari freni in compressione e in estensione e magari tocchi anche il precarico.
            Come dice giustamente Ace occhio che sul Duca i click si sentono, quindi nn andare di 10 click alla volta ma solo di uno o due.

            Comment


            • Font Size
              #7
              appoggione... riporta tutto standard e parti da li.... ..2 tacche sulla forca sono una enormit?...

              Comment

              X
              Working...
              X