Originally posted by MiKiFF
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1098R-Rsv4-s1000rr
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Secondo me razionalizzi troppo...
Se davvero non ti importa arrivare "prima" allo scollino prima della s. Donato, prendi quella che pi? ti arrapa. Ossia Rsv se ti va qualcosa di nuovo, un'altra R se sei ducatista.
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Un 1000 V4 per quanto ci provi non sar? mai un 2 cilindri 1200 in quanto a coppia...Originally posted by andy1098R View PostUffaaaaaaaa.......e tra' le 2 quale sarebbe a tuo parere la piu' vicina al pompone?? Esteticamente l'italiana mi aggrada di piu' ....provarle sembrerebbe difficoltoso almeno per il momento.
...kmq per utilizzo stradale prenderei di certo l'Aprilia.
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Chiss? allora conto la 1348 R !Originally posted by arabykola View Postsp?...una r nn ? mai vekkia...io ora ho 2 999r in pratica
dicevo solo ke invece di spendere in 4 in linea obsoleti...io spetterei la nuova ducati ke almeno sar? talmente avanti da far impallidire tutto il resto...rsv4 esclusa in parte come ho appunto detto ke rimane unica nel suo genere...anke se lentina gi? ora rispetto alla 1198r
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Ara, di grazia, vorresti argomentare questa tua affermazione, aldil? di integralismi che ormai hanno annoiato i pi??Originally posted by arabykola View Postsp?...una r nn ? mai vekkia...io ora ho 2 999r in pratica
dicevo solo ke invece di spendere in 4 in linea obsoleti...io spetterei la nuova ducati ke almeno sar? talmente avanti da far impallidire tutto il resto...rsv4 esclusa in parte come ho appunto detto ke rimane unica nel suo genere...anke se lentina gi? ora rispetto alla 1198r

Nello specifico, in cosa sarebbe obsoleto il quattro-in-linea BMW, che annovera:
- rapporto corsa/alesaggio estremo per le massime prestazioni
- bilancieri a dito (ah, giusto, voi c'avete il desmo...)
- cornetti a lunghezza variabile
- soluzioni non convenzionali nella distribuzione, oltre ai suddetti bilancieri a dito anche un ingranaggio in pi? che permette di accorciare la catena;
- elettronica avanzata, controllo di trazione con piattaforma inerziale montata mi sembra per la prima volta su una moto di serie
- abs utilizzabile in pista fino a livelli soddisfacenti anche per amatori dal palato fino
- forcellone extra-lungo per mettere meglio a terra i (tanti) cv, che eguagliano quelli di moto costosissime con preparazioni altrettanto costose pur restando "moderni" (ed in regola) sul discorso emissioni, sonore e non;
- forca da 46, scelta sicuramente non convenzionale, salvo MV mi sembra stiano tutti sui canonici 43; potr? piacere o no, ma ? una via diversa dalla solita.
Boh, a me certi discorsi a volte (soprattutto se fatti da persone che mi sembrano appassionate e preparate) sorprendono....
Poi la moto potr? non piacere, fare schifo esteticamente (de gustibus non est disputandum), si potr? detestare l'erogazione e l'urlo a 14.000 (veri) del 4 - che personalmente prediligo alla coppia strappabraccia del pompone, mi sono stufato anche della coppia e dello scarso allungo del TDI, se non facessi 60.000 km l'anno il gasolio lo userei solo per pulire i cerchi
- ma non riconoscere che ORA ? AVANTI, mi sembra talebanismo bello e buono
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Sicuramente tra' i 4 in linea quello Bmw non e' certo obsoleto. Tanto di cappello alla casa bavarese.....A primo impatto estetico non mi entusiasmo' ma devo dire che a guardarla bene....e con qualche immancabile accessorio e' sicuramente una moto non originale ma col suo carattere. Tutto meglio delle jap
E' il 4cilindri che mi spaventa....quegl'allunghi infiniti....non sentire il "calcio" sotto....per uno che ha sempre guidato Ducati e' chiaro!! La scelta e' ristretta alle 2...un po' per la voglia di novita'....un 1198 non lo considero neppure e non me ne vogliano i possessori....ma dopo una R sarebbe tornare indietro e allora spazio all'innovativo v4 o alla tetesca potente....ma entrambe da provare
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Originally posted by andy1098R View PostHo letto anche io dell'evoluzioni e rivoluzioni in casa Ducati.....ma essendo a piedi non posso permettermi di rimanere tanto senza moto. Lo ripeto....sto' cercando un rimpiazzo....in attesa delle nuove sbk. Concordo sul fatto che probabilmente a meno di occasioni vere non riprendero' una R.....penso invece di orientarmi su Aprilia magari la nuova e magari un po' personalizzata....Il 4 cilindri in linea non mi ha mai entusiasmato anche se la Bmw non mi dispiace ma devo provarle entrambe. Io voglio coppia...e tiro.....dell'allungo e di esser primo nei rettilinei non mi interessa. Voglio una moto che sia' rapida nell'inserimento...agile e stabile....Queste 2 come sono??
E allora tra le due Aprilia a mani basse...
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Ciao AndyOriginally posted by andy1098R View PostTra' le 2 non riesco a capire quale terrebbe meglio il prezzo.....visto che sarebbero destinate poi ad esser rimpiazzate....a meno che mamma Ducati non ci sorprenda gia' da questo fine anno....
Io ho una 1098r e una bmw s1000rr.
Vuoi sapere cosa ne penso del tuo dilemma?
Che se vuoi ti vendo la mia bmw
iperaccessoriata, comprata ad aprile, ha 1300 km ed e' in stato eccellente, perfettamente tenuta da un maniaco feticista quale io sono
se ti interessa batti un colpo in pm...
questo tanto per farti capire la mia opinione in merito!
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Originally posted by Maoni View Postper battere un prototipo ? bastata una moto di serie (2007)
cmq, l'Honda giusta arriver? ...abbi fede
si, e era pure una moto clienti, con le pedane originali e i freni di serie.....ancora co sta storia?
l'honda giusta arriver?,lo penso anche io altrimenti resta al palo con l'innovazione di tutte le altre, ma a st? punto o f? un qualcosa di rivoluzionario, o continuer? a restare al palo come ? giusto che sia
, e la nuova Kawa promette bene........
ti consiglio di comprarti una moto ora

tornando in tema, io prenderei la BMW, sopratutto per l'estetica che mi f? impazzire e dopo averla provata a valle ancora di pi?, per? tra le 3 ? una gran bella lotta, sono tre mezzi con la M maiuscola
Last edited by marcus; 19-08-10, 16:20.
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